Voto a Scrutinio - Luglio: Risultati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda antoniorandazzo » gio 30 lug 2009 09:11

vittto ha scritto:Scusatemi ancora, questa è la quarta volta che porgo la domanda:

Dove vedo la classifica o le foto finaliste?

Grazie a chiunque sia così gentile da rispondermi

Vittorio

Mi pare che ad ogni sezione di concorso bisogna cliccare su: foto più votate.
Spero di aver suggerito bene.
Ciao e buona visione
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » gio 30 lug 2009 09:15

vittto ha scritto:Scusatemi ancora, questa è la quarta volta che porgo la domanda:

Dove vedo la classifica o le foto finaliste?

Grazie a chiunque sia così gentile da rispondermi

Vittorio

Non c'è ancora la classifica, vedi "le più votate" e la media,sulla tua pagina, sulla pagina di chi vuoi, o sulla categoria. Ciao
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Clicca sulle sezioni in alto a sinistra

Messaggioda Damianus » gio 30 lug 2009 09:19

Clicca sulle sezioni in alto a sinistra della homepage

Castelli e fortificazioni
oppure
Panorami

e poi scegli ...le piu votate di ogni sezione A-B-C-D

ti compariranno per ognuna delle quattro sezioni di ogni tema le foto in ordine di punteggio

verrano scelte (tra qualche giorno sarà ufficiale) le prime 3 foto classificate per ogni sezione quindi 12 per i castelli e 12 per i panorami

credo sia questo il criterio ......qualcuno mi corregga se sbaglio.

:scratch: :scratch: :scratch:

saluti
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Damianus
Utente Qualificato

Risultati

Messaggioda vittto » gio 30 lug 2009 09:39

Grazie a tutti poer le info

Vittorio
vittto
Novizio

Messaggioda Justinawind » gio 30 lug 2009 10:05

antoniorandazzo ha scritto:Ribadisco che credo nell'onestà intellettuale dei votanti.
Serenamente, a margine di alcuni commenti, " u lupu ra mala cuscenza, comu opira pensa" il lupo che ha cattiva coscienza pensa che gli altri si comportano com'è abituato a comportasi lui. :lol: :lol: ;-) ;-) ;-) ;-)

Va bene. I votanti saranno pure onestissimi.
Ma chiaramente non sanno leggere.
Se una silhouette arriva al QUARTO turno, vuol dire che parecchia gente non riesce a comprendere l'italiano scritto
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 13/22 (59%); 2° = 15/21 (71%); 3° = 23/39 (59%); 4° = 29/85 (34%);
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/660
13 voti nel primo turno! Quando c'era pulsantone.
Poi 15... 23... e nel quarto turno 29... 80 persone per 80 voti.
Vuol dire che 80 foto sono state DERUBATE di un voto - magari una parte era pure non a norma, ma NON nel quarto turno.

Antonio - a te piacciono molto le albe e i tramonti, come a tanti altri... Ma se qui, nel concorso hai votato (non so se l'hai fatto - lo sai tu e la Redazione) una silhouette a scapito di una voto magari meno appariscente, ma a norma, l'hai derubata del voto. E questa cosa io non la chiamerei l'onestà intelettuale, ma il furto.
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Alessio1301 » gio 30 lug 2009 10:09

Justinawind ha scritto:
antoniorandazzo ha scritto:Ribadisco che credo nell'onestà intellettuale dei votanti.
Serenamente, a margine di alcuni commenti, " u lupu ra mala cuscenza, comu opira pensa" il lupo che ha cattiva coscienza pensa che gli altri si comportano com'è abituato a comportasi lui. :lol: :lol: ;-) ;-) ;-) ;-)

Se una silhouette arriva al QUARTO turno, vuol dire che parecchia gente non riesce a comprendere l'italiano scritto
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 13/22 (59%); 2° = 15/21 (71%); 3° = 23/39 (59%); 4° = 29/85 (34%);
Vuol dire che 80 foto sono state DERUBATE di un voto - magari una parte era pure non a norma, ma NON nel quarto turno.

Antonio - a te piacciono molto le albe e i tramonti, come a tanti altri... Ma se qui, nel concorso hai votato (non so se l'hai fatto - lo sai tu e la Redazione) una silhouette a scapito di una voto magari meno appariscente, ma a norma, l'hai derubata del voto. E questa cosa io non la chiamerei l'onestà intelettuale, ma il furto.

condivido appieno... vogliamo mettere altra carne al fuoco? una foto bellissima, http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/21943 ma il soggetto principale secondo voi è il castello o il mulino? lo dice anche il titolo... :scratch: :scratch: :scratch:

Cmq secondo me nel caso in cui una foto si rilevi FC ai controlli finali si dovrebbe restituire d'ufficio un punto a tutte le foto che hanno perso il duello con essa... :scratch: :scratch:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda anna01 » gio 30 lug 2009 10:19

Alessio1301 ha scritto:condivido appieno... vogliamo mettere altra carne al fuoco? una foto bellissima, http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/21943 ma il soggetto principale secondo voi è il castello o il mulino? lo dice anche il titolo... :scratch: :scratch: :scratch:

il titolo potrebbe essere qualunque....
sono stata l'unica a commentare questa foto, perchè molto bella e particolare e perchè è stato posto un evidenza un particolare del castello (e proprio questo potrebbe essere l'elemento caratteristico e valorizzante del castello stesso).
il regolamento vieta particolari? non mi pare.

Alessio1301 ha scritto: Cmq secondo me nel caso in cui una foto si rilevi FC ai controlli finali si dovrebbe restituire d'ufficio un punto a tutte le foto che hanno perso il duello con essa... :scratch: :scratch:

direi che ciò non sarebbe molto corretto!!

ciao
Anna
anna01
Utente

Messaggioda annasvelto » gio 30 lug 2009 10:37

anna01 ha scritto:
Alessio1301 ha scritto: Cmq secondo me nel caso in cui una foto si rilevi FC ai controlli finali si dovrebbe restituire d'ufficio un punto a tutte le foto che hanno perso il duello con essa... :scratch: :scratch:

direi che ciò non sarebbe molto corretto!!

ciao
Anna

Scusami Anna, ma perché non sarebbe molto corretto?
Se una finalista è dichiarata f.c. che se ne deve fare dei voti acquisiti, magari tolti a probabili finaliste?
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda Sabry » gio 30 lug 2009 10:41

Justinawind ha scritto:Va bene. I votanti saranno pure onestissimi.

Purtroppo c'è gente che continua a votare foto che non rispettano il regolamento...
Se in un concorso "La mela più buona" molte persone votano per un melone con la seguente scusa: "ho votato il melone perchè era più buono, le mele facevano tutte schifo...meglio un melone buono che una mela così così..."
Qui qualcosa non va... in quel caso credo che si dovrebbe scegliere la mela più buona tra quelle che fanno più schifo...
Vieni a vedere le mie foto, TI ASPETTO!!! http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/sabry/
Sabry
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » gio 30 lug 2009 10:51

anna01 ha scritto:sono stata l'unica a commentare questa foto, perchè molto bella e particolare e perchè è stato posto un evidenza un particolare del castello (e proprio questo potrebbe essere l'elemento caratteristico e valorizzante del castello stesso).
il regolamento vieta particolari? non mi pare.

no Anna non lo vieta, ma dice anche che il soggetto principale della foto deve essere il castello e qual'è l'elemento della foto che occupa i 3/4 della foto stessa? secondo me, il mulino, quindi per questo è il soggetto principale, e le mura un contorno... uno sfondo ... :roll: :roll:

anna01 ha scritto:direi che ciò non sarebbe molto corretto!!

Perchè non sarebbe corretto? forse in questo modo eviteremo tanti furbetti che sperano nell'"errore" altrui proprio per andare avanti ... e magari ridaremo il giusto risalto a tante foto penalizzate da questo. :wink: :wink:

comunque questo è il mio pensiero, sereno, senza voler offendere nessuno (sopratutto l'autore della foto che ripeto è stato molto bravo) :ok: :ok:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » gio 30 lug 2009 10:52

Justinawind ha scritto:

Ciao giustina, condivido pienamente tutto quello che dici, ma per le fc, sai benissimo che la battaglia è iniziata subito, ed è una battaglia persa in partenza in quanto, da quello che si è sentito la redazione non ha il tempo materiale per escluderle tutte e nonostante i senior e altri si diano da fare le fc sono numerose.
Io ho tratto le mi e conclusioni, ditemi cattivo fin che volete, [snip] :evil: quando molti di noi si sono avvicinati al concorso in modo serio e onestoe dopo questi sono i risultati.
1) Sono convinto, come ho gia detto, che c'è chi rema contro :scratch:
2) Molti votanti sono ignoranti (Voce del verbo ignorare, cioè non conoscere, questo per chi ignora anche il significato del verbo) :evil:
3) C'è anche chi ha preso il concorso per una galleria personale e se ne frega del regolamento, e in questo caso le segnalazione a cosa servono, io avviserei l'interessato e dopo la terza.........zaccccccccccc :evil:
4) Non so se lo farò, ma mi viene la tentazione di segnalare una fc in modo drastico e dopo che l'utente si arrabbi pure e mi riempia di mp poco simpatici.
A mali estremi estremi rimedi :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: Non controllo nemmeno se ci sono errori di ortografia ho scritto di getto e cosi rimane.
:evil: :evil: :evil:
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 30 lug 2009 10:57, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio!
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda antoniorandazzo » gio 30 lug 2009 10:58

Justinawind ha scritto:

Grazie e complimenti per la calma e il rispetto per gli altri.
Ma vogliamo proprio psicanalizzare anche i votanti ? O forse è meglio che chiediate alla redazione nuove regole come per esempio: il concorso è riservato a esperti fotografi che sappiano non solo leggere e scrivere ma conoscano il significato di tutte le parole tecniche, le sappiano distinguere e, possibilmente, che abbiano gusti omologati.
Se per caso dovessero sbagliare in buona fede, fuoriiiiiiii!
Ma siamo seri, si è votato, c'è un risultato, bene, queste sono le vostre tanto invocate regole, atteneniamoci ad esse, giuste o sbagliate che siano.
Scommettiamo che il buon Massimo chiuderà questo trend, (si scrive così vero, non conosco termini tecnici) per insofferenza dei rimandati.
Magari al posto di tanti senior farei un'autocritica: dal momento che avete segnalato di tutto e di più perchè non avete segnalato quelle foto risultate vincenti e secondo voi fuori concorso? :lol: :lol:
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 30 lug 2009 10:59

danilo56 ha scritto:4) Non so se lo farò, ma mi viene la tentazione di segnalare una fc in modo drastico

ricordo che i regolamenti vanno rispettati tutti, non solo quelli che piacciono:
# Rispetta sempre gli altri, sempre e comunque
# Contribuisci a creare un ambiente sereno, amichevole e costruttivo

http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Regolamento
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda danilo56 » gio 30 lug 2009 11:00

Caro Antonio questa tua affermazione, te la tieni per te, io ho scritto molto qui nei forum, e mi sento tirato in causa da quello che affermi, (molti mi conoscono già dall'anno scorso), e la mia partecipazione è sempre stata seria e pacata. Adesso basta!!!!!!!!!!!!!!!!!!
[snip]
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » gio 30 lug 2009 11:02

Massimo Di Bello ha scritto:
danilo56 ha scritto:4) Non so se lo farò, ma mi viene la tentazione di segnalare una fc in modo drastico

ricordo che i regolamenti vanno rispettati tutti, non solo quelli che piacciono:
# Rispetta sempre gli altri, sempre e comunque
# Contribuisci a creare un ambiente sereno, amichevole e costruttivo

http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Rete:Regolamento

Ciao Massimo, mi conosci da tempo e mai (penso) sono uscito dal seminato, ho detto sono tentato.........e mi fermo qui.
danilo56
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009