mavi80 ha scritto:Luciano Salvati ha scritto:Daniele lascia ufficialmente l'incarico di organizzatore di questo contest e lo rende disponibile per l'adozione.
C'è qualche altro utente che vorrebbe prenderlo in gestione?
Tu?
ehm.... altre proposte?

Moderatore: Giovanna F
mavi80 ha scritto:Luciano Salvati ha scritto:Daniele lascia ufficialmente l'incarico di organizzatore di questo contest e lo rende disponibile per l'adozione.
Tu?

Justinawind ha scritto:Macmamauri ha scritto:Donatella?![]()
In effetti... potrebbe accollarsi questo piacere

Luciano Salvati ha scritto:Daniele lascia ufficialmente l'incarico di organizzatore di questo contest e lo rende disponibile per l'adozione.
Giovanna F ha scritto:Luciano Salvati ha scritto:Daniele lascia ufficialmente l'incarico di organizzatore di questo contest e lo rende disponibile per l'adozione.
Lo adotto io, ma mi dovete dare il tempo di controllare il regolamento
Grazie.
Giovanna F ha scritto:Luciano Salvati ha scritto:Daniele lascia ufficialmente l'incarico di organizzatore di questo contest e lo rende disponibile per l'adozione.
Grazie.

gianniB ha scritto:Giovanna F ha scritto:Luciano Salvati ha scritto:Daniele lascia ufficialmente l'incarico di organizzatore di questo contest e lo rende disponibile per l'adozione.
Grazie.
buon lavoro e volevo suggerire, sull'esperienza del contest delle panchine, di scegliere se ammettere solo foto con HDR o di escluderlo totalmente perchè nel caso di quel contest (come ho scritto su una foto) non mi sembra giusto consentire l'HDR e le foto "normali" di partecipare insieme non essendoci paragonabilità di effetto fotografico, mentre il bianco/nero o il seppia ammessi possono invece consentire l'inserimento di foto di scorci che hanno un effetto consolidato nella tradizione fotografica, saluti gianniB

MARIO1964 ha scritto:gianniB ha scritto:Giovanna F ha scritto:
Grazie.
buon lavoro e volevo suggerire, sull'esperienza del contest delle panchine, di scegliere se ammettere solo foto con HDR o di escluderlo totalmente perchè nel caso di quel contest (come ho scritto su una foto) non mi sembra giusto consentire l'HDR e le foto "normali" di partecipare insieme non essendoci paragonabilità di effetto fotografico, mentre il bianco/nero o il seppia ammessi possono invece consentire l'inserimento di foto di scorci che hanno un effetto consolidato nella tradizione fotografica, saluti gianniB
![]()
mavi80 ha scritto:
tenderei a concordare...se non fosse che quelli veramente ben fatti a volte è impossibile riconoscerli, concorsone docet
ci fidiamo degli autori? concorsone docet
MV03041951 ha scritto:
Quindi se la volontà è quella di escludere gli "HDR" non dobbiamo continuare con il dubbio amletico "si vedono o non si vedono" a non prendere nessuna decisione .... "DICIAMOLO CHIARAMENTE" e poi staremo a vedere ....
Marzio

MARIO1964 ha scritto:
Io direi che è stato detto abbastanza chiaramente che gli HDR non eccessivi sono ammissibili con la decisione dell' assemblea degli utenti qualificati, ratificata dalla redazione, su questa foto:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ent-105686
E' peraltro curiosa questa campagna anti-HDR che leggo anche in alcuni commenti alle foto dei contest, ed ancora più curioso il repentino cambio di idee in materia ...
MV03041951 ha scritto:.....
P.S. Visto che HDR sono ammessi cercherò di imparare quella tecnica ed hai visto mai che alla fine farò tutti HDR anche io ....
, nella bozza di regolamento di questo Contest al momento le foto hdr sono ammesse, ma erano espressamente vietate nel Concorsone - Massimo Di Bello ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:brunoloi50 ha scritto:A nome del team "Beep Beep" chiedo appello per l'esclusione della foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/118827 "Piazza ss.Annunziata Venaria Reale (TO).
Perchè la foto messa in esclusione non è in HDR.
Appello attivato:
viewtopic.php?f=2599&t=19377&p=505122
La foto è stata giudicata non valida dall'assemblea degli Utenti Qualificati. I Senior hanno però poi richiesto il parere della Redazione.
La Redazione ha esaminato la foto, che non presenta segni di essere una foto HDR né presenta una elaborazione considerabile "non leggera".
Il fatto che sia passata per un programma con il nome contenente "HDR" non è sufficiente per considerare la foto tale.
Per cui la foto è considerata valida, l'appello è vinto e la foto è riammessa in gara.

gianniB ha scritto:certamente non mi si potrà venire a dire che è ammissibile una contemporanea partecipazione di foto "naturali" e "HDR" negli stessi contest come se nulla fosse e non ci fosse differenza,

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite