Voto a Scrutinio - Luglio: Risultati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda anna01 » gio 30 lug 2009 12:05

gianniB ha scritto:....non essendo più impegnati nel voto popolare, nei commenti di scambio, etc..etc... si passa un poco il tempo con la caccia alle F.C....

eh si!!! hai proprio toccato un punto dolente...
anna01
Utente

Messaggioda anna01 » gio 30 lug 2009 12:09

Massimo Di Bello ha scritto:
gianniB ha scritto:ma dal lato tecnico/fotografico direi che delle vedute parziali siano davvero delle cartoline bellissime dei comuni

sì, sì, su questo sono pienamente d'accordo
però appunto se sceglieremo gli "scorci" per la prossima edizione,
dovrà essere perché è un tema interessante, non perché è più semplice (cosa che non è, anche poi dal punto di vista dell'identificabilità del comune))

ma perchè non pensate seriamente a un filtro iniziale???
e poi un numero massimo di foto candidabili (per es. 5 al mese)?
si avrebbe una qualità migliore delle foto candidate e meno lavoro per voi sul forum, talvolta simpatico altre volte davvero inutile nel cercare di sedare tentate risse....
e il clima sarebbe allora più sereno, visto il filtro della Redazione "insindacabile"... :xd:
buon lavoro.......
ciao a tutti.... e buone VACANZE SERENE :cheer:
Anna
anna01
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 30 lug 2009 12:12

anna01 ha scritto:ma perchè non pensate seriamente a un filtro iniziale???

visto i numeri, l'unico modo sarebbe farlo a pagamento (20 euro + iva a foto candidata),
come del resto fanno molti altri concorsi,
ma diventerebbe un concorso del tutto diverso

il premio runner, i team, etc, perderebbero un po' di senso,
come sopra, diventerebbe un concorso del tutto diverso
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda antoniorandazzo » gio 30 lug 2009 12:26

Justinawind ha scritto:
antoniorandazzo ha scritto: Grazie e complimenti per la calma e il rispetto per gli altri.
Ma vogliamo proprio psicanalizzare anche i votanti ? O forse è meglio che chiediate alla redazione nuove regole come per esempio: il concorso è riservato a esperti fotografi che sappiano non solo leggere e scrivere ma conoscano il significato di tutte le parole tecniche, le sappiano distinguere e, possibilmente, che abbiano gusti omologati.

Io sono calmissima. :-)
E rispetto le persone. Tutte le persone, compresi gli anziani, i bambini, i minorati mentali e la Redazione :mrgreen: (Massimo, è una battuta! ;-) )
Dove secondo te ho psicoanalizzato i votanti? :-) (anche se i miei studi mi permetterebbero di farlo)
Chiamare un ladro con il suo nome non è offensivo, ne è psicoanalizzare, E' constatare il fatto. Potrebbe essere un ladro ignorante ("ignorare" = non sapere le cose) che non ha letto il Regolamento o non l'ha compreso... E lui posso solo compiangere... O potrebbe essere un ladro "professionista" che ruba in voti in mala fede. E lui... che dire... Mi potrei augurare che la Redazione dia uno sguardo ai votanti delle foto f.c. PALESI ... E se sono recidivi, magari li mandi un MP ricordando il Regolamento... E se ri-recidivi prenda altri provedimenti.

Antonio, IO non mai parlato del concorso fotografico elitario.
Se uno non capisce le parole come panorama o silhouette o scorcio dovrebbe chiedere il significato ai figli, nipoti o genitori o nonni, o controllare nel vocabolario della lingua italiana. E non credo di pretendere troppo. E' semplice buon senso.

hai ragione, brava, continua così
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » gio 30 lug 2009 12:30

anna01 ha scritto:
gianniB ha scritto:....non essendo più impegnati nel voto popolare, nei commenti di scambio, etc..etc... si passa un poco il tempo con la caccia alle F.C....

eh si!!! hai proprio toccato un punto dolente...

Non è un tasto dolente è un dovere di tutti, cosi il concorso filo liscio senza polemiche.
Segnaliamo le fc, non dobbiamo avere paura delle ritorsioni, coloro che postano le fc sono loro che vanno contro il regolamento, non noi.
Ciao :fischio:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » gio 30 lug 2009 12:33

Quoto Danilo... :-)
Anche se passare per... non mi garba.
Infatti da oggi in poi mi asterrò da segnalazioni.
Così sarò buona... :mrgreen:
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » gio 30 lug 2009 12:37

Io non voglio offendere nessuno.
Constato.
Constato che nelle foto PALESEMENTE FC, tipo le silhouettes, ci sono commenti elogiativi.
"fantastica", "bellissima", "emozionante" ... eccetera.
Constato che foto che riproducono colori che in natura NON ESISTONO vengono osannate, quando c'è un indicazione di "leggero fotoritocco" in regolamento.
Che l' acriticità arriva a premiare foto STORTE quando mia figlia che ha 12 anni riesce a raddrizzarsele da sola perchè, dice lei " così sono orribili".
Non chiediamo dei "filtri" esterni, non servono "badanti".
Asteniamoci da queste esternazioni spesso fuori luogo su foto che non dovrebbero essere qui.
Siamo un pochino più critici e meno compassionevoli o, peggio ancora, con i Team, faziosi.
Non vogliamo segnalare? Padronissimi, è una FACOLTA', ma non gettiamo la croce su chi lo fa.
Possiamo anche discutere quanto vogliamo su dove un panorama diventa scorcio e viceversa, siamo qui anche per questo.
Ma prima ci mettiamo in testa che questo concorso è A TEMA e dopo diventa ESTETICO e meglio è.
Altrimenti non continuiamo a lamentarci e prendiamo quel che passa il convento (che sia ben chiaro, non è solo la Madre Superiora, ma tutta la comunità).
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda ermanno » gio 30 lug 2009 12:40

In effetti è un'arma a doppio taglio, è un peso abbastanza discutibile per i concorrenti! Anche se chi fa ritorsioni dimostra ignoranza purtroppo può danneggiare lo stesso...:scratch: :scratch: ci vuole una soluzione per tutti questi aspetti...
ermanno
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » gio 30 lug 2009 12:51

La verità è che è la redazione ad aver chiesto collaborazione per eliminare più foto non in regola possibile.
Passare per persone scorrette in nome di una dubbia e malintesa eticità, mi lascia basita.
Ma se la redazione non ribadisce a chiare lettere che richiede questo aiuto, forse diverse persone non comprenderanno chiaramente che non c'è in atto la caccia alle streghe f.c. alla stregua del maccartismo!
Nè giochini sado-maso...
annasvelto
Utente Senior

SENZA PAROLE

Messaggioda SIMONA LOVEinAvoid » gio 30 lug 2009 12:52

...Come tutti voi non so che dire.
Pensavo che le mie foto fossero state + votate almeno in alcune,mi sento [snip] :shock:
Ultima modifica di Massimo Di Bello il gio 30 lug 2009 14:47, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: linguaggio!
[i][i]art.SIMONA_LOVEinAvoid[/i][/i]

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... veinavoid/
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... della-vita
La fotografia è importante x me..MI SENTO LIBERA(UN ISTANTE DOVE NESSUNO PUò TOGLIERMI LA MIA LIBERTà)!BY SIMO
SIMONA LOVEinAvoid
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 30 lug 2009 12:57

Sapete una cosa buffa?
A voler aiutare gli altri, spesso si viene presi a maleparole...

Un esempietto piccolo piccolo...
Trovo una foto candidata come panorama di Rieti, mentre Rieti non è. Non so che comune sia, ma non è Rieti. Lo segnalo all'autore, sperando che possa trovare il comune e correggerlo prima che cominceranno le votazioni. Lui si arrampica sugli specchi, che è sicuro che è Rieti, perché l'ha chiesto perfino alla polizia stradale :mrgreen: . Che forse non è Rieti, ma lui comunque voleva fotografare Rieti, ecc.ecc... La discussione va avanti, finché l'altro utente gli dice che comune è... Cambia la categoria, e invece di ringraziarmi, c'è l'ha a morte con me. :jfs2: Bello, no?

Morale della storia: la prossima volta quando trovo una foto candidata nel comune errato, secondo voi avvertirò l'autore?
:bignose-upside: :bignose: :bignose-upside:
No, no... Me la segno, e appena comincia il primo turno del voto, la segnalo. Solo che in questo caso la foto invece di cambiare categoria, andrà f.c. senza possibilità di ricandidarla.
E' cattiveria secondo voi?
Sì.
Però se le persone non vogliono essere aiutate, mica posso fare l'eroe solitario che salva il mondo. :angelo:

P.S. Ovviamente la cattiveria non vale verso gli utenti gentili. :flower:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda lau » gio 30 lug 2009 13:19

Sabry ha scritto:Ribadisco... ci vorrebbero delle penalità per chi inserisce dei fuori concorso!!! :evil: Non so, punti in meno, blocco del mouse, punizioni corporali... :jfs2:
Così molti non utilizzeranno più il concorso come galleria personale, prima di candidare una foto ci penserebbe 2,3 ,1000 volte e alle votazioni ci sarebbero solo (o qualsi) foto regolari! :twisted:

concordo in pieno!
lau
Utente Qualificato

Messaggioda eleza49 » gio 30 lug 2009 13:20

gianniB ha scritto:forse poteva essere più ampiamente accettato il discorso Panorami-Scorci come Castelli- Fortificazioni......e comunque per il prossimo anno penso che sia interessante proporre proprio ciò che quest'anno viene scartato:gli scorci, appunto che danno un aspetto particolare dei comuni facendone vedere spesso la parte più bella....in confronto a visioni generali spesso insignificanti, pensateci.....ciaoooe un saluto, gianniB.

concordo

la classica foto panoramica non soddisfa quasi a nessuno :cry:
eleza49
Utente Qualificato

filtro iniziale

Messaggioda sergiobc » gio 30 lug 2009 13:32

anna01 ha scritto:

concordo per l'idea del filtro da parte della redazione peraltro già suggerito!
sergiobc
Utente

Messaggioda eleza49 » gio 30 lug 2009 13:40

anna01 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:
gianniB ha scritto:ma dal lato tecnico/fotografico direi che delle vedute parziali siano davvero delle cartoline bellissime dei comuni

...

concordo pienamente........ poche ma buone ( :fischio: io le vedo sempre buone le mie...... :bignose: )
eleza49
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009