gianniB ha scritto:....non essendo più impegnati nel voto popolare, nei commenti di scambio, etc..etc... si passa un poco il tempo con la caccia alle F.C....
eh si!!! hai proprio toccato un punto dolente...
Massimo Di Bello ha scritto:gianniB ha scritto:ma dal lato tecnico/fotografico direi che delle vedute parziali siano davvero delle cartoline bellissime dei comuni
sì, sì, su questo sono pienamente d'accordo
però appunto se sceglieremo gli "scorci" per la prossima edizione,
dovrà essere perché è un tema interessante, non perché è più semplice (cosa che non è, anche poi dal punto di vista dell'identificabilità del comune))
anna01 ha scritto:ma perchè non pensate seriamente a un filtro iniziale???
e poi un numero massimo di foto candidabili (per es. 5 al mese)?

Justinawind ha scritto:antoniorandazzo ha scritto: Grazie e complimenti per la calma e il rispetto per gli altri.
Ma vogliamo proprio psicanalizzare anche i votanti ? O forse è meglio che chiediate alla redazione nuove regole come per esempio: il concorso è riservato a esperti fotografi che sappiano non solo leggere e scrivere ma conoscano il significato di tutte le parole tecniche, le sappiano distinguere e, possibilmente, che abbiano gusti omologati.
Io sono calmissima.![]()
E rispetto le persone. Tutte le persone, compresi gli anziani, i bambini, i minorati mentali e la Redazione(Massimo, è una battuta!
)
Dove secondo te ho psicoanalizzato i votanti?(anche se i miei studi mi permetterebbero di farlo)
Chiamare un ladro con il suo nome non è offensivo, ne è psicoanalizzare, E' constatare il fatto. Potrebbe essere un ladro ignorante ("ignorare" = non sapere le cose) che non ha letto il Regolamento o non l'ha compreso... E lui posso solo compiangere... O potrebbe essere un ladro "professionista" che ruba in voti in mala fede. E lui... che dire... Mi potrei augurare che la Redazione dia uno sguardo ai votanti delle foto f.c. PALESI ... E se sono recidivi, magari li mandi un MP ricordando il Regolamento... E se ri-recidivi prenda altri provedimenti.
Antonio, IO non mai parlato del concorso fotografico elitario.
Se uno non capisce le parole come panorama o silhouette o scorcio dovrebbe chiedere il significato ai figli, nipoti o genitori o nonni, o controllare nel vocabolario della lingua italiana. E non credo di pretendere troppo. E' semplice buon senso.
anna01 ha scritto:gianniB ha scritto:....non essendo più impegnati nel voto popolare, nei commenti di scambio, etc..etc... si passa un poco il tempo con la caccia alle F.C....
eh si!!! hai proprio toccato un punto dolente...

ci vuole una soluzione per tutti questi aspetti...
Bello, no?

Sabry ha scritto:Ribadisco... ci vorrebbero delle penalità per chi inserisce dei fuori concorso!!!Non so, punti in meno, blocco del mouse, punizioni corporali...
![]()
Così molti non utilizzeranno più il concorso come galleria personale, prima di candidare una foto ci penserebbe 2,3 ,1000 volte e alle votazioni ci sarebbero solo (o qualsi) foto regolari!
gianniB ha scritto:forse poteva essere più ampiamente accettato il discorso Panorami-Scorci come Castelli- Fortificazioni......e comunque per il prossimo anno penso che sia interessante proporre proprio ciò che quest'anno viene scartato:gli scorci, appunto che danno un aspetto particolare dei comuni facendone vedere spesso la parte più bella....in confronto a visioni generali spesso insignificanti, pensateci.....ciaoooe un saluto, gianniB.
anna01 ha scritto:
ma perchè non pensate seriamente a un filtro iniziale???
anna01 ha scritto:Massimo Di Bello ha scritto:gianniB ha scritto:ma dal lato tecnico/fotografico direi che delle vedute parziali siano davvero delle cartoline bellissime dei comuni
io le vedo sempre buone le mie......
)Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti