Ciao a tutti,
partendo da alcuni presupposti...
Ogni scarrafone è bello ‘a mamma soia
Sapere fare foto belle non è un requisito per partecipare al concorso
Non è obbligatorio frequentare il forum e quindi per alcuni utenti possono incorrere in errori che il regolamento non approfondisce e di cui si è parlato ampiamente nel forum.
Penso che molti utenti non sappiamo giudicare tecnicamente una foto (orizzonte storto, regola dei terzi, sovraesposta, sottoesposta, elementi di disturbo nella foto, etc) e gli stessi postano foto che alcuni di noi possono giudicare pessime ma per l’utente che ha postato è convinto di aver fatto una foto bella. Per cui non penso che siano in molti a remare contro, forse qualcuno, ma non credo che possano incidere così tanto.
In questa condizione sicuramente per lo scrutinio ci sarà sempre da dire e mettere paletti a destra e a manca va contro la prerogativa del concorso è quella di raccogliere più foto possibili (meglio se di qualità) e di essere web 2.0 oriented
Posso quotare Damianus (non perchè faccia parte del mio team) di cui condivido molto di quello che ha scritto.
Ancora una cosa sulle segnalazione delle foto FC. Niente da dire sull’aiuto che gli utenti senior e moderatori danno alla redazione per segnalare le foto di possibile FC ma all’inizio del concorso sono comunque rimasto stupito che i moderatori avessero foto in concorso....non mi è chiaro quali poteri abbiano