Voto a Scrutinio - Luglio: Risultati

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda danilo56 » ven 31 lug 2009 01:42

luca maule ha scritto:non sarebbe utile anche se capisco che conporti molto lavoro per la redazione,avere anche la possibiità di vedere tutte le sfide che hanno avuto le proprie foto,così da farsi un'idea del sistema di voto? :angelo:

Ciao Luca hanno gia risposto, a pag 11 ad ogni modo ecco la risposta:
lau ha scritto:

lau ha scritto:sarebbe possibile vedere ogni nostra foto con quali foto si è scontrata?

Massimo mi sai dare una risposta?

ne abbiamo parlato anche alla fine del voto dell'edizione 2008,
creerebbe più problemi che altro,
per cui preferiamo di no
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 31 lug 2009 09:20

@luca: ti capisco, io sarei curioso come una bertuccia ... :lol:
Ma ti immagini cosa succederebbe dopo?
:bonk:
MARIO1964
Utente Qualificato

volevo dire solamente questo.........

Messaggioda Damianus » ven 31 lug 2009 09:38

Scusatemi non ho la possibilità per motivi di lavoro e di tempo di leggere tutti le discusioni precedenti, ma volevo chiarire quelle poche righe che ho scritto in precedenza:
La cosa che mi preoccupa e ripeto l'unica cosa che mi PREOCCUPA è il "clima pesante di ostilità che si sta creadndo tra di noi" ho letto di tutto:
"non mi metterò + in evidenza," :demure:
"non criticherò nessuna foto," :?
"non segnalerò nessun scatto," >:-(
"ho cercato di aiutare qualcuno , ma è stato dannoso," :cry:
"la mia foto entrava in finale, perche le prime due erano palesemente fuori tema............. --> (una è la mia)" :(
"posterò le foto solo all'ultimo momento per evitare che alcuni mi remassero contro" 8)
"proporrei penalità............." >:-)
ecc..... ecc.......

MA STIAMO SCHERZANDO? O SIETE SERI?
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Damianus
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » ven 31 lug 2009 09:44

Damianus ha scritto:Scusatemi non ho la possibilità per motivi di lavoro e di tempo di leggere tutti le discusioni precedenti, ma volevo chiarire quelle poche righe che ho scritto in precedenza:
La cosa che mi preoccupa e ripeto l'unica cosa che mi PREOCCUPA è il "clima pesante di ostilità che si sta creadndo tra di noi" ho letto di tutto:
"non mi metterò + in evidenza," :demure:
"non criticherò nessuna foto," :?
"non segnalerò nessun scatto," >:-(
"ho cercato di aiutare qualcuno , ma è stato dannoso," :cry:
"la mia foto entrava in finale, perche le prime due erano palesemente fuori tema............. --> (una è la mia)" :(
"posterò le foto solo all'ultimo momento per evitare che alcuni mi remassero contro" 8)
"proporrei penalità............." >:-)
ecc..... ecc.......
MA STIAMO SCHERZANDO? O SIETE SERI?

Credo siano (anzi siamo, faccio parte della community) molto seri.
Si tratta di un ventaglio di opinioni.
E come tutte le opinioni vanno rispettate.
Il passaggio successivo è, in qualsiasi dinamica di comunità, concordare o confutare.
MAI stroncare.
Dietro ognuna di queste frasi c'è una persona con una sua sensibilità e un suo modo di sentire.
Hai delle belle foto che sono andate bene? Sono felicissimo per te. Personalmente penso che ho davanti 7 mesi di concorso e un sacco di possibilità di rifarmi.
E che le prime 3 foto per ogni categoria non hanno ancora vinto un tubo di nulla, perchè dovranno misurarsi con un' altra decina di scatti della loro categoria.
Sempre che passino ai controlli finali ...
Buona fortuna :-)
Ultima modifica di MARIO1964 il ven 31 lug 2009 09:52, modificato 3 volte in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda JetFlash190368 » ven 31 lug 2009 09:45

@Damanius;
Ti capisco se hai tanti impegni come me da non poter seguire appieno questa discussione, per cui ti propongo, quando e se hai voglia, di rileggerti tutto il trhead e quelli collegati e magari riproporre la domanda: vedrai che l'argomento è serio (per questo concorso si intende e per chi adesso ci partecipa con interesse e aspettative) e quindi certe prese di posizione sono più che comprensibili. Buona giornata :-)
JetFlash190368
Utente

Per MARIO1964

Messaggioda Damianus » ven 31 lug 2009 10:25

"Dietro ognuna di queste frasi c'è una persona con una sua sensibilità e un suo modo di sentire.
Hai delle belle foto che sono andate bene? Sono felicissimo per te. Personalmente penso che ho davanti 7 mesi di concorso e un sacco di possibilità di rifarmi.
E che le prime 3 foto per ogni categoria non hanno ancora vinto un tubo di nulla, perchè dovranno misurarsi con un' altra decina di scatti della loro categoria.
Sempre che passino ai controlli finali ...
Buona fortuna :-)"

NO MARIO NESSUNA DELLE MIE FINALISTE...............purtroppo, ma soddisfatto dei risultati finali.

P.S.
scusate mi dite come si fà a riportare i messaggi degli altri nel mio? :-)

GRAZIE!

Damianus
Utente Qualificato

Messaggioda cricri » ven 31 lug 2009 10:28

Damianus ha scritto:scusate mi dite come si fà a riportare i messaggi degli altri nel mio? :-)

GRAZIE!

Invece di usare il tasto "rispondi" usa il tasto "cita" nel messaggio che vuoi riportare.
cricri
Utente

Messaggioda Damianus » ven 31 lug 2009 11:18

cricri ha scritto:
Damianus ha scritto:scusate mi dite come si fà a riportare i messaggi degli altri nel mio? :-)

GRAZIE!

Invece di usare il tasto "rispondi" usa il tasto "cita" nel messaggio che vuoi riportare.

Grazie!...................ti devo un caffè! :fischio: :fischio: :fischio:

adesso mi posso scatenare....... :xd: :xd: :xd:

Damianus
Utente Qualificato

Messaggioda pieris » ven 31 lug 2009 11:45

Ciao a tutti,

partendo da alcuni presupposti...

Ogni scarrafone è bello ‘a mamma soia
Sapere fare foto belle non è un requisito per partecipare al concorso
Non è obbligatorio frequentare il forum e quindi per alcuni utenti possono incorrere in errori che il regolamento non approfondisce e di cui si è parlato ampiamente nel forum.

Penso che molti utenti non sappiamo giudicare tecnicamente una foto (orizzonte storto, regola dei terzi, sovraesposta, sottoesposta, elementi di disturbo nella foto, etc) e gli stessi postano foto che alcuni di noi possono giudicare pessime ma per l’utente che ha postato è convinto di aver fatto una foto bella. Per cui non penso che siano in molti a remare contro, forse qualcuno, ma non credo che possano incidere così tanto.

In questa condizione sicuramente per lo scrutinio ci sarà sempre da dire e mettere paletti a destra e a manca va contro la prerogativa del concorso è quella di raccogliere più foto possibili (meglio se di qualità) e di essere web 2.0 oriented

Posso quotare Damianus (non perchè faccia parte del mio team) di cui condivido molto di quello che ha scritto.

Ancora una cosa sulle segnalazione delle foto FC. Niente da dire sull’aiuto che gli utenti senior e moderatori danno alla redazione per segnalare le foto di possibile FC ma all’inizio del concorso sono comunque rimasto stupito che i moderatori avessero foto in concorso....non mi è chiaro quali poteri abbiano :-)
pieris
Utente Senior

Messaggioda Damianus » ven 31 lug 2009 11:46

Blumen ha scritto:
annasvelto ha scritto:hiedo ai concorrenti, ma soprattutto alla redazione una modifica al regolamento.
La qual cosa è stata fatta in corso d'opera l'anno scorso.
Bene, e lo dico senza presunzione, se io posto foto di qualità posso chiedere una valutazione altrettanto di qualità?
Sì ci sono moltissime foto, ma almeno correggiamo il tiro facendo valutare ad uno o due fotografi professionisti (magari non gli stessi tutti i mesi) le prime 30 foto classificate a scrutinio.
Non occorre molto tempo per giudicarle e ognuno di noi si sentirebbe più garantito.
Caro Massimo ti chiedo una seria riflessione sulla mia proposta.
E la chiedo agli altri concorrenti.
Grazie.

Quoto assolutamente!!!
In questo modo lascieremo al voto popolare la scelta delle prime 30 per sezione da sottoporre a giudizio tecnico, (e soprattutto disinteressato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) le prime 3 da selezionare per la finale.

Sono molto deluso dai risultati in generale........... :? :cry:
Una mia foto non ha riaggiunto la finale per due posizioni con il soggetto principale del tema palesemente in secondo piano!!! :evil: :evil: :evil:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/tema/castelli-fortificazioni&fc=D&cl=votate

:!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!: :!:
COSI' BLUMEN SARA' FELICE E CONTENTO :D
Comunque grazie per il giudizio gratuito per la mia "palese foto fuori tema"
UN ABBRACCIO e vogliamoci bene! ;-)

dimenticavo ecco la foto per chi è curioso di sapere:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/2361/view

Damianus
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » ven 31 lug 2009 12:15

La tua foto è molto bella ma secondo me è un condominio alla pari tra castello e barca a vela.
Ma certamente non f.c. :-)
annasvelto
Utente Senior

Grazie!

Messaggioda Damianus » ven 31 lug 2009 12:39

Io preferisco la composizione nello scatto...
in una cena importante il soggetto principale è la cena il cibo giusto?
ma per comporre la giusta atmosfera per fare colpo, bisogna il tocco speciale (fiori,bicchieri,ecc...) ecco questa è la mia foto!
il soggetto ? ......il soggetto è il fantastico castello maniace dove tutte le imbarcazioni prima di uscire dal porto porgono il loro inchino, oppure chiedono permesso prima di entrare. :-)

UN ABBRACCIO

Damianus
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » ven 31 lug 2009 12:52

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/2715
Anche questo castello è a guardia del canale navigabile di Taranto
sul quale si può ammirare il famoso
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/36967
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » ven 31 lug 2009 12:53

pieris ha scritto:Ancora una cosa sulle segnalazione delle foto FC. Niente da dire sull’aiuto che gli utenti senior e moderatori danno alla redazione per segnalare le foto di possibile FC ma all’inizio del concorso sono comunque rimasto stupito che i moderatori avessero foto in concorso....non mi è chiaro quali poteri abbiano :-)

Buon pomeriggio Pieris.
Credo tu ti riferisca a Justinawind e venticello, che mi pare siano gli unici moderatori al di fuori della Redazione.
Tieni presente che moderano ESCLUSIVAMENTE nelle sezioni di loro competenza e, se non sbaglio, anche con poteri molto limitati.
Quindi non credo che si possa rilevare un eventuale conflitto di interessi, se a questo pensavi.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda luca maule » ven 31 lug 2009 13:22

la mia era solo una proposta per rendere più trasparente e obbiettivo il concorso non era una polemica :D
luca maule
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009