Foto Raccomandate

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 24 ott 2008 23:29

no mery, in tutto, puoi raccomandare solo cinque foto a prescindere dall'autore (più una tua foto)
il numero di comuni fotografati si riferisce a quanti ne hai fotografati tu, e tu hai già superato la soglia dei 10
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

foto raccomandate

Messaggioda mery » ven 24 ott 2008 23:35

Massimo Di Bello ha scritto:no mery, in tutto, puoi raccomandare solo cinque foto a prescindere dall'autore (più una tua foto)
il numero di comuni fotografati si riferisce a quanti ne hai fotografati tu, e tu hai già superato la soglia dei 10

Grazie... ora è tutto chiaro :-)
mery
Utente Qualificato

Messaggioda carlobln » sab 25 ott 2008 00:02

Massimo Di Bello ha scritto:Un premio speciale va a carlobln. è il primo ad avere raccomandato una foto!
;-)

che ho vinto??
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » sab 25 ott 2008 00:27

mediterraneansoul ha scritto:credo che l'obiettivo di questo nuovo sistema di " raccomandazione" sia magari quello di far emergere foto meritevoli ma "nascoste", poco visibili, con voti e commenti nulli, che comunque sono sparse tra le migliaia di foto. Credo che valga la pena raccomadare foto che riteniamo meritevoli ma magari rimaste in incognito, anzichè portare voti a foto già ben piazzate. mi chiedevo allora.....come è possibile " scovare" foto del genere ? ovvero senza voti ( o per lo meno meno di 10) e/o commenti ?
Non è possibile creare da sistema un link che rinvii alle foto con meno voti in ordine crescente ? :roll: :-) che ne pensate ????? 8)

ciao med, per questo "problema" è stata aperta anche la lista "foto senza commenti" che parte proprio dalle prima postate fino ad oggi.......spero esserti stato utile :wink:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 25 ott 2008 11:25

:!: anche se non sarebbe necessario dirlo
è bene sottolineare che un partecipate non può crearsi più di un account
l'avere utenti cloni, può portare all'esclusione dal concorso

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda lescor » sab 25 ott 2008 13:45

Un plauso alla redazione e a Massimo Di Bello in particolare, per quest' altra possibilità di bilanciare lo "strapotere" dei cosiddetti voti popolari.
Poichè la scelta di foto da raccomandare è veramente esigua (molto bene!), "costringerà" ciascuno a pensare meglio per quali foto esprimersi.
Un saluto a tutti. :wink: :fischio:
lescor
Utente

Messaggioda Geppo » sab 25 ott 2008 17:49

lescor ha scritto:Un plauso alla redazione e a Massimo Di Bello in particolare, per quest' altra possibilità di bilanciare lo "strapotere" dei cosiddetti voti popolari.
Poichè la scelta di foto da raccomandare è veramente esigua (molto bene!), "costringerà" ciascuno a pensare meglio per quali foto esprimersi.

Questo puoi anche oggettivamente sostenerlo in base alle foto tutt'ora raccomandate? :fischio:
bye
Geppo
Geppo
Utente

Messaggioda danilo56 » sab 25 ott 2008 19:09

Voglio raccomandare una foto! Attualmente ci sono 13.000 foto, come faccio a cercare un autore e la sua la foto? Adesso Devo girare per le classifiche, oppure guardare i commenti e sperare di vedere cio' che cerco, o guardare i runner e anche li passare parecchie pagine. In questo modo vengono raccomandate foto di amico o le prime in classifica. Grazie
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda lescor » sab 25 ott 2008 19:24

Geppo ha scritto:
lescor ha scritto:Un plauso alla redazione e a Massimo Di Bello in particolare, per quest' altra possibilità di bilanciare lo "strapotere" dei cosiddetti voti popolari.

Questo puoi anche oggettivamente sostenerlo in base alle foto tutt'ora raccomandate? :fischio:
bye
Geppo

Forse non ho compreso bene cosa intendi: quali foto sono tutt'ora raccomandate? questa possibilità è stata appena introdotta....oppure ti riferisci ad alcune di quelle nei primi posti in classifica, ma "dubbie" in quanto a qualità?
Mi piacerebbe capire meglio la tua domanda. Ciao Geppo.
lescor
Utente

Messaggioda Geppo » sab 25 ott 2008 19:48

lescor ha scritto:
Geppo ha scritto:

bye
Geppo

Forse non ho compreso bene cosa intendi: quali foto sono tutt'ora raccomandate? questa possibilità è stata appena introdotta....oppure ti riferisci ad alcune di quelle nei primi posti in classifica, ma "dubbie" in quanto a qualità?
Mi piacerebbe capire meglio la tua domanda. Ciao Geppo.

Io mi riferivo alle tue testuali parole, infatti erano anche citate, non pensavo di essere criptico! :-)
Chiedevo se eri fermamente convinto delle tue affermazione, anche sulla base delle foto raccomandate fino ad ora,
ossia, ritrovi una corrispondenza tra le tue parole e quello che si può vedere nella sezione foto raccomandate?
Vorrei capire meglio anch'io! ;-)
bye
Geppo
Geppo
Utente

Messaggioda teresa de masi » sab 25 ott 2008 21:32

Ovviamente condivido il plauso. Pero' sono rimasta francamente sorpresa di ritrovare tra le raccomandate alcune delle foto ipervotate. Non ne capisco il senso, francamente. Credo che questa possibilita' sia stata data per dare ad ognuno di noi la possibilita' di offrire visibilita' a foto che non ne hanno, vista la loro posizione in classifica. Quelle di testa, la mia di Gallipoli compresa, ne hanno gia' tanta... a che pro raccomandarle?
Io, per esempio, sono andata a ripescare questa:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/5171
Proprio nella speranza di regalarle qualche voto in piu' :-)
Ultima modifica di teresa de masi il sab 25 ott 2008 22:48, modificato 1 volta in totale.
teresa de masi
Utente

foto raccomandate

Messaggioda mery » sab 25 ott 2008 21:57

"
Massimo Di Bello ha scritto:no mery, in tutto, puoi raccomandare solo cinque foto a prescindere dall'autore (più una tua foto)
"

Stavo dando un'occhiata per sapere quali foto raccomandare... ce ne sono più di 5 foto che raccomanderei...
e non so scegliere.. :(
Non si può aumentare il numero visto che le foto sono più di 11.000?? :fischio:
Ciao...
mery
Utente Qualificato

Messaggioda mediterraneansoul » dom 26 ott 2008 00:54

derrik ha scritto:
mediterraneansoul ha scritto:credo che l'obiettivo di questo nuovo sistema di " raccomandazione" sia magari quello di far emergere foto meritevoli ma "nascoste", poco visibili, con voti e commenti nulli, che comunque sono sparse tra le migliaia di foto. Credo che valga la pena raccomadare foto che riteniamo meritevoli ma magari rimaste in incognito, anzichè portare voti a foto già ben piazzate. mi chiedevo allora.....come è possibile " scovare" foto del genere ? ovvero senza voti ( o per lo meno meno di 10) e/o commenti ?
Non è possibile creare da sistema un link che rinvii alle foto con meno voti in ordine crescente ? :roll: :-) che ne pensate ????? 8)

ciao med, per questo "problema" è stata aperta anche la lista "foto senza commenti" che parte proprio dalle prima postate fino ad oggi.......spero esserti stato utile :wink:

grazie per la risposta derrik!....ma perdona la cecità :shock: :shock: 8) dove la trovo la lista foto senza commenti??? :/ :roll:
grazie ancora
"l'essenziale è invisibile agli occhi.....ma di chi non sa osservare : possa la bellezza essere ovunque nelle cose "
visitate le mie foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/mediterraneansoul
mediterraneansoul
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 26 ott 2008 01:12

c'è il link nella home page del concorso, cmq è qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... /nocomment

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda teresa de masi » dom 26 ott 2008 12:03

Massimo Di Bello ha scritto:c'è il link nella home page del concorso, cmq è qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... /nocomment

Posso? La lista e' molto lunga ed e'impossibile scorrerla tutta. Io ci ho provato un paio di volte e sono arrivata ad agosto: e davvero non trovo il tempo di scorrerla sempre daccapo. Non si potrebbe avere una numerazione per pagina? In questo modo sarebbe possibile sospendere e reinizare ogni volta da dove si era smesso... grazie, comunque|
teresa de masi
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008