Dizy: tutto da scoprire!

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 18 giu 2013 12:16

Cosimo Altomare ha scritto:Ho candidato una foto: tutto ok.
Ho candidato la seconda foto ed il sistema si è bloccato: è comparsa una schermata bianca e nient'altro. Ho aggiornato la pagina e non sembrava muoversi nulla. Sono uscito e rientrato ed ora appaiono due foto identiche candidate contemporaneamente.

Confermo che c'è stato un problema per un bug, che ora abbiamo risolto.
Ho eliminato le due foto identiche, e ti ho ripristinato i relativi punti karma, ora la puoi ricandidare.

Inoltre mi dice che non ho più punti karma pur avendo attivato il Jollyextrafoto5. Non capisco....

L'ExtraFoto ti permette di superare il normale limite massimo, che è di 5 foto.
Per cui ora avendolo utilizzato puoi candidare fino a 5+5= 10 foto per quel contest.
Ma poi occorrono comunque i punti karma per candidare le foto.

A breve ci saranno novità sui punti karma, per cui non ti preoccupare.
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 18 giu 2013 12:18

mavi80 ha scritto:ora arriva il boss e ci dice che per avere i premi dobbiamo pagare per ogni foto che mettiamo :saint:

E' una proposta? Ci possiamo fare un pensierino :fischio:

angin ha scritto:Bene i contest, ma sinceramente con premi virtuali diventa un giochino al computer, se invece fossero reali credo che l' impegno profuso sarebbe maggiore :ciao:

Non escludo che in futuro ci possa essere qualche piccolo premio (magari per il vincitore della TopMese), per ora l'obiettivo è prima di tutto mettere in funzione il sistema.
:-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda livius2 » mar 18 giu 2013 12:21

Per il mese di Agosto (quasi tutti in vacanza, forse...) pensate ad una sospensione o si continua? :-)
livius2
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 18 giu 2013 12:25

livius2 ha scritto:Per il mese di Agosto (quasi tutti in vacanza, forse...) pensate ad una sospensione o si continua? :-)

Io sarei per il continuare anche ad Agosto, in modo che chi c'è può comunque partecipare.
Dall'esperienza del concorsone, sembra che ci sia comunque persone interessate, i numeri di foto candidate sono state anche maggiori di quelle di luglio:
settembre 2012 (9408)
agosto 2012 (5461)
luglio 2012 (5388)
giugno 2012 (6652)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Nuovo portale Dizy

Messaggioda angel1967 » mar 18 giu 2013 12:26

Ho appena fatto la registrazione e non ho avuto problemi ad accedere alla pagina del nuovo portale.
Volevo sapere se anche in questo sistema saranno garantite le varie comunicazioni agli utenti relative all'attivazione di contest, inizio votazioni, ecc.
Le foto saranno visibili subito ed anonime?
Grazie :-)
angel1967
Utente Qualificato

Messaggioda livius2 » mar 18 giu 2013 12:27

Massimo Di Bello ha scritto:
livius2 ha scritto:Per il mese di Agosto (quasi tutti in vacanza, forse...) pensate ad una sospensione o si continua? :-)

Io sarei per il continuare anche ad Agosto, in modo che chi c'è può comunque partecipare.
Dall'esperienza del concorsone, sembra che ci sia comunque persone interessate, i numeri di foto candidate sono state anche maggiori di quelle di luglio:
settembre 2012 (9408)
agosto 2012 (5461)
luglio 2012 (5388)
giugno 2012 (6652)

:ok:
livius2
Utente Senior

Messaggioda Cosimo Altomare » mar 18 giu 2013 12:36

Massimo Di Bello ha scritto:
Cosimo Altomare ha scritto:Ho candidato una foto: tutto ok.
Ho candidato la seconda foto ed il sistema si è bloccato: è comparsa una schermata bianca e nient'altro. Ho aggiornato la pagina e non sembrava muoversi nulla. Sono uscito e rientrato ed ora appaiono due foto identiche candidate contemporaneamente.

Confermo che c'è stato un problema per un bug, che ora abbiamo risolto.
Ho eliminato le due foto identiche, e ti ho ripristinato i relativi punti karma, ora la puoi ricandidare.

Inoltre mi dice che non ho più punti karma pur avendo attivato il Jollyextrafoto5. Non capisco....

L'ExtraFoto ti permette di superare il normale limite massimo, che è di 5 foto.
Per cui ora avendolo utilizzato puoi candidare fino a 5+5= 10 foto per quel contest.
Ma poi occorrono comunque i punti karma per candidare le foto.

A breve ci saranno novità sui punti karma, per cui non ti preoccupare.

Ho candidato la seconda foto ed è ok.
Ora nella mia pagina leggo: foto candidate 4, in realtà sono solo due....
Cosimo Altomare
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 18 giu 2013 12:42

Cosimo Altomare ha scritto:Ora nella mia pagina leggo: foto candidate 4, in realtà sono solo due....

Oops, ho fatto le eliminazioni manualmente dal database, e non ho aggiornato il contatore,
ora provvedo

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 18 giu 2013 12:43

angel1967 ha scritto:Ho appena fatto la registrazione e non ho avuto problemi ad accedere alla pagina del nuovo portale.

:ok:

Volevo sapere se anche in questo sistema saranno garantite le varie comunicazioni agli utenti relative all'attivazione di contest, inizio votazioni, ecc.

diciamo... che spero di sì, nel senso che ci stiamo ancora lavorando per la gestione delle email, non posso ancora assicurare che sarà pronto per l'inizio dei primi contest

Le foto saranno visibili subito ed anonime?

Le foto saranno visibili solo alla FINE del contest
e saranno anonime fino alla conclusione del voto.

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda frabet » mar 18 giu 2013 14:21

ho alcune perplessità sui contest, li espongo.
Quanti punti karma si hanno alla partenza e come si possono ottenere.
per il contest rosso ho postato una foto, poi ho visto la possibilità di giocare il jolli e l'ho fatto l'indicazione era che potevo aggiungere altre 10 foto ma il sistema continua ad impedirmi di postare altre foto.
naturalmente ci sarà l'ighippo ma mi domando.
è proprio impossibile fare qualcosa di più semplice?
Es. ognuno può impostare un n° definito di foto 1, 2, 3 o altro.
frabet
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 18 giu 2013 14:39

frabet ha scritto:ho alcune perplessità sui contest, li espongo.
per il contest rosso ho postato una foto, poi ho visto la possibilità di giocare il jolli e l'ho fatto l'indicazione era che potevo aggiungere altre 10 foto ma il sistema continua ad impedirmi di postare altre foto.
naturalmente ci sarà l'ighippo ma mi domando.
è proprio impossibile fare qualcosa di più semplice?
Es. ognuno può impostare un n° definito di foto 1, 2, 3 o altro.

L'ottica è spingere i partecipanti a riflettere se vale la pena candidare o meno più foto.
Se diciamo che tutti possono candidare 3 foto, se uno ne ha una sola buona, candida lo stesso altre due foto, tanto provare non gli costa niente.
Invece con il meccanismo dei punti karma, ogni partecipante deve riflettere se gli conviene conservare i punti karma per altri contest, dove magari ha foto migliori.
E ci penserà per bene prima di candidare ad esempio foto "troppo simili". Ricordiamoci che ora non c'è nessuna regola in tal senso,
se non ci fosse questo limite sul numero di foto, un autore potrebbe candidare più versioni della stessa foto,
come capitava nel concorsone quando non c'era nessun limite sui punti karma (e malgrado lì ci fosse la regola sulle "troppo simili")

Il limite di foto candidabili è 5, ma dopo la prima, per candidare altre foto sono necessari i punti karma.
E' possibile oltrepassare il limite dei 5 (fino ad un massimo assoluto di 20) utilizzando i jolly FotoExtra.
L'idea è che un partecipante usi i jolly (che avrà in numero limitato) solo quando pensa davvero di avere buone foto da candidare

Si possono ottenere sia con i contest (ci sono punti karma anche in base ai punteggi raggiunti dalle foto, non solo per i vincitori)
sia con le "action" che dovrebbero partire a giorni. Stay tuned!
;-)
In ogni caso chi non vuole usare punti karma, può partecipare lo stesso,
dovrà scegliere un'unica foto, e candidare quella.

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 18 giu 2013 15:54

Detto in altri termini
frabet ha scritto:è proprio impossibile fare qualcosa di più semplice?

Se vuoi una cosa "semplice", basta che candidi una sola foto per contest e puoi non interessarti a punti karma e jolly

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Marietta » mar 18 giu 2013 21:37

Scusate la mia "imbranataggine", dove si possono vedere le foto in concorso? :shock:
Marietta
Utente Qualificato

Messaggioda photo studio » mar 18 giu 2013 21:44

Ho visto come il sistema fa candidare una foto al contest in corso ma non dice niente riguardo il titolo della medesima.
Forse da qualche parte è stato spiegato e mi è sfuggito ?
Grazie
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 18 giu 2013 21:46

Marietta ha scritto:Scusate la mia "imbranataggine", dove si possono vedere le foto in concorso? :shock:

saranno visibili solo dopo il voto.
Non si può copiare qui :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Dizy