Dizy: tutto da scoprire!

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 20 giu 2013 13:23

Abbiamo aggiunto due nuove pagina alla guida:

- I Punti Karma
- I Livelli Karma
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 20 giu 2013 13:29

grandeorso ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma al momento della registrazione i pk disponibili nel mio profilo erano circa 4.080, su Dizy mi ritrovo pk disponibili 188 e non mi sembra di averne utilizzati (ho postato una sola foto).

Ho controllato ed è tutto a posto.
Hai avuto un bonus di 204, ma poi hai votato alcuni temi per un totale di 16 punti e si arriva giusto a 188
:-)

ps: in futuro renderemo visibili le proprie "entrate e uscite", in modo che sarà più semplice rendersi conto della situazione

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 20 giu 2013 13:39

Ho aggiunto nella Guida, qui:
http://www.dizy.com/it/guida/contest
la seguente parte in grassetto "E' possibile votare i temi (utilizzando i punti karma)"
visto che effettivamente non era indicato

Ora aggiungo anche nella pagina del tema che i voti corrispondono a punti karma spesi
:computer:

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda grandeorso » gio 20 giu 2013 14:18

Massimo Di Bello ha scritto:
grandeorso ha scritto:Non vorrei sbagliarmi, ma al momento della registrazione i pk disponibili nel mio profilo erano circa 4.080, su Dizy mi ritrovo pk disponibili 188 e non mi sembra di averne utilizzati (ho postato una sola foto).

Ho controllato ed è tutto a posto.
Hai avuto un bonus di 204, ma poi hai votato alcuni temi per un totale di 16 punti e si arriva giusto a 188

ps: in futuro renderemo visibili le proprie "entrate e uscite", in modo che sarà più semplice rendersi conto della situazione

Ah, ma forse era più corretto riportare i pk acquisiti, alla registrazione, nel contatore: "Totale" e poi indicare il "costo" in pk delle varie azioni: tipo la "promozione dei temi", che non ho trovato, forse mi è sfuggito?

Mauro
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
grandeorso
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 20 giu 2013 14:26

grandeorso ha scritto:e poi indicare il "costo" in pk delle varie azioni: tipo la "promozione dei temi", che non ho trovato, forse mi è sfuggito?

Ogni voto per un tema vale il valore corrispondente in punti karma.
Se clicchi sul pulsante 1, usi 1 punto karma
Se clicchi sul pulsante 5, usi 5 punti karma (se avevi già cliccato su 1, allora vengono usati solo 4 punti).
Dal prossimo aggiornamento quando si vota un tema, verrà indicato anche i punti karma usati

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda grandeorso » gio 20 giu 2013 15:01

grandeorso ha scritto:e poi indicare il "costo" in pk delle varie azioni: tipo la "promozione dei temi", che non ho trovato, forse mi è sfuggito?

Ogni voto per un tema vale il valore corrispondente in punti karma.
Se clicchi sul pulsante 1, usi 1 punto karma
Se clicchi sul pulsante 5, usi 5 punti karma (se avevi già cliccato su 1, allora vengono usati solo 4 punti).
Dal prossimo aggiornamento quando si vota un tema, verrà indicato anche i punti karma usati

:japan:
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
grandeorso
Utente Qualificato

Messaggioda grandeorso » gio 20 giu 2013 15:10

Scusa Massimo, lo so che hai già risposto alla richiesta di una lista scorrevole per le voci dei "Prossimi Temi", giustificandola con il fatto che le voci del dizionario sono troppe, ma una lista scorrevole delle sole voci che hanno ricevuto voti? Magari con la scelta di: "Solo quelle con più di tot voti"?
Ho esagerato? :shock:

Mauro
grandeorso
Utente Qualificato

Accesso a Dizy

Messaggioda angel1967 » ven 21 giu 2013 00:04

Al nuovo portale quindi possono accedere solo utenti registrati o mi sbaglio?
Sarà possibile in futuro accedere a Dizy senza autenticarsi e dare la possibilità di visionare le gallerie dei contest anche ad utenti estranei al sito? :-)
angel1967
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 21 giu 2013 11:26

angel1967 ha scritto:Al nuovo portale quindi possono accedere solo utenti registrati o mi sbaglio?

Al momento solo gli Utenti Qualificati e i Senior, dalla settimana prossima probabilmente tutti gli utenti registrati a Comuni-Italiani.it

Sarà possibile in futuro accedere a Dizy senza autenticarsi e dare la possibilità di visionare le gallerie dei contest anche ad utenti estranei al sito? :-)

Sì! Sarà possibile a tutti visitare il sito e vedere le gallerie, senza autenticarsi.
Al momento abbiamo ristretto l'accesso in quanto il sito è ancora in corso di costruzione
e non è ancora pronto per il "pubblico"

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 21 giu 2013 11:27

grandeorso ha scritto:ma una lista scorrevole delle sole voci che hanno ricevuto voti? Magari con la scelta di: "Solo quelle con più di tot voti"?

La lista ci sarà, ma non subito. L'abbiamo inserito tra le cose da fare, ma in scaletta ce ne sono prima altre

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda grandeorso » ven 21 giu 2013 12:43

grandeorso ha scritto:ma una lista scorrevole delle sole voci che hanno ricevuto voti? Magari con la scelta di: "Solo quelle con più di tot voti"?

La lista ci sarà, ma non subito. L'abbiamo inserito tra le cose da fare, ma in scaletta ce ne sono prima altre

:ok:
grandeorso
Utente Qualificato

Messaggioda marco moreschini » ven 21 giu 2013 18:06

Massimo Di Bello ha scritto:Per Comuni-Italiani.it non cambia niente, sono due piattaforme distinte

Per quanto riguarda i contest le due piattaforme continueranno a convivere con
le rispettive regole ?
Se sì fino a quando ?
marco moreschini
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 21 giu 2013 18:38

marco moreschini ha scritto:Per quanto riguarda i contest le due piattaforme continueranno a convivere con
le rispettive regole ?

Sì, sono due piattaforme indipendenti,
anche se in futuro potremmo portare anche qui su Comuni-Italiani.it alcune modalità che sperimenteremo su Dizy

Se sì fino a quando ?

Non è in programma la loro chiusura,
in linea di massima... dipende da voi...
se partecipate, probabilmente continueranno ad esistere
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 22 giu 2013 01:16

Nella dashboard abbiamo aggiunto il Journal
dove vi verranno segnalate notizie relative alle vostre attività su Dizy,
per ora vi compare solo il messaggio relativo al bonus iniziale che avete ricevuto,
man mano appariranno nuovi messaggi
(ad esempio se vincete un contest vi apparirà anche lì la notizia)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 22 giu 2013 11:29

Attivati i due nuovi contest!
31/07/2013: finestra
07/08/2013: cane

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Dizy