Foto Raccomandate

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda elena gaspari » dom 26 ott 2008 12:20

scusate, forse ho capito male... ma si hanno più foto da raccomandare se si mettono più comuni? cioè basta riempire il sito di foto brutte (ma tante) per poter raccomandare qualche foto bella? ... forse ho capito male..
elena gaspari
Utente

Messaggioda lescor » dom 26 ott 2008 12:37

Io mi riferivo soltanto alla nuova iniziativa della redazione, senza entrare nel merito di quali foto fossero state/saranno scelte.
Poichè la raccomandazione la può esprimere solo chi partecipa al concorso e in numero tutto sommato ristretto, il mio auspicio era che non si rovesciassero più fiumi di voti dall'esterno (popolari).
Poi, se vogliamo tornare ancora una volta sulla "caccia al voto" che tanti si affannano a praticare, "osannando" foto scorrette o addirittura OT/FC (essendo cmq ben coscienti di ciò) al solo scopo di raccattare voti per sè, ti dirò che in tal senso sono certamente deluso da tale "arrivismo" pur che sìa, perchè la competizione la capisco, ma lo squallore no.
Sono intervenuto spesso su questo, ma mi rendo conto che sono parole al vento......
Forse era necessario fin dall'inizio, mettere "paletti" un po' più rigidi, ma ormai, se pensi che c'è una foto con cornice (!) ancora in buona posizione di classifica tra le fontane, nonostante la segnalazione fatta già da tempo.......

Ciao, Geppo
lescor
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 26 ott 2008 13:14

Non si potrebbe avere una numerazione per pagina? In questo modo sarebbe possibile sospendere e reinizare ogni volta da dove si era smesso... grazie, comunque|

sì, ma le cose in cantiere sono tante!
è in realtà, anche se manualmente, lo si può fare già ora con il sistema attuale
basta cambiare a mano l'url della pagina, inserendo il numero desiderato

questa è la pagina 2:
foto/2008/lista/nocomment/page/2
se al posto del 2 ci metti, diciamo, 13, vai alla pagina 13 ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 26 ott 2008 13:17

scusate, forse ho capito male... ma si hanno più foto da raccomandare se si mettono più comuni? cioè basta riempire il sito di foto brutte (ma tante) per poter raccomandare qualche foto bella? ... forse ho capito male..

ogni partecipante può al massimo raccomandare 6 foto, anche se ha candidato migliaia di foto
abbiamo messo una soglia minima (a più livelli), come deterrente, per evitare, per quanto possibile, utenti "fantasmi"
;-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 26 ott 2008 13:19

Stavo dando un'occhiata per sapere quali foto raccomandare... ce ne sono più di 5 foto che raccomanderei...
e non so scegliere..

l'idea è appunto spingere a fare una scelta, in modo da mettere in evidenza le foto migliori
;-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda teresa de masi » dom 26 ott 2008 16:07

Massimo Di Bello ha scritto:
questa è la pagina 2:
foto/2008/lista/nocomment/page/2
se al posto del 2 ci metti, diciamo, 13, vai alla pagina 13 ;-)

Ecco, anche per oggi la mia figura da tonta l'ho fatta... :D

/grazie mille, non ci avevo pensato: faro' tesoro del tuo consiglio! :)
teresa de masi
Utente

Messaggioda derrik » dom 26 ott 2008 17:24

grazie per la risposta derrik!....ma perdona la cecità :shock: :shock: 8) dove la trovo la lista foto senza commenti??? :/ :roll:
grazie ancora

la trovi nella home page oppure qua: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... /nocomment

ciao e buona domenica :-)
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » dom 26 ott 2008 23:07

lescor ha scritto:.....se vogliamo tornare ancora una volta sulla "caccia al voto" che tanti si affannano a praticare.....
Sono intervenuto spesso su questo, ma mi rendo conto che sono parole al vento......
Forse era necessario fin dall'inizio, mettere "paletti" un po' più rigidi, ma ormai, se pensi che c'è una foto con cornice (!) ancora in buona posizione di classifica tra le fontane, nonostante la segnalazione fatta già da tempo.......
Ciao, Geppo

volendoci ritornare c'è da dire che, partita da qualcuno come conclusione del commento alla foto 8) , non avendo trovato argini ha giustamente dilagato :? ; sicuramente con qualche paletto dall'inizio del tipo "le raccomandate" e cioè che non si poteva dare più di un tot numero di voti e, a differenza delle raccomandate, una volta assegnati non si poteva ovviamente più ritrattare, avrebbe reso il clima più sereno :) . può darsi !? sicuramente meno affannoso...... :wink:
buona luce :idea:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

ps

Messaggioda derrik » dom 26 ott 2008 23:09

può essere un'idea/suggerimento per il futuro concorso :roll: ......
mamma mia, ce ne vuole di tempo fino a febbraio :(
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

togliere una raccomandazione

Messaggioda andromeda » dom 26 ott 2008 23:41

salve, vorrei chiedere alla redazione, volendo togliere una raccomandazione già data, e avendo già usato tutte le mie raccomandazioni,( 5+1 )
posso ancora usufruire di quella tolta per raccomandare un'altra foto?
spero di essere stata chiara :D
grazie mille.
«Fotografare è trattenere il respiro per captare la realtà fugace… È porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore». Henri Cartier-Bresson (1908-2004)
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/andromeda/
andromeda
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 27 ott 2008 00:17

sì, togliendo una raccomandazione, fai posto ad una nuova
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

foto raccomandate..

Messaggioda mery » lun 27 ott 2008 12:25

Massimo Di Bello ha scritto:sì, togliendo una raccomandazione, fai posto ad una nuova

Se uno vuole annullare una raccomandazione per faccomandare un'altra foto , come deve procedere??? :?
Ciao... e grazie
mery
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 27 ott 2008 14:19

basta che vai nella pagina della foto a cui vuoi togliere la raccomandazione
lì trovi l'apposito link

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

foto raccomandate

Messaggioda mery » lun 27 ott 2008 15:10

GRAZIE...
Se avessi guardato attentamente... !!!! :oops: :fischio:

Ciao
mery
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 27 ott 2008 16:55

Abbiamo aggiunto anche la lista delle singole Raccomandazioni

ora c'è un box, sotto "Commenti Recenti" che riporta le ultime raccomandazioni fatte
cliccando su "Raccomandazioni" si va alla lista completa, qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... mandazioni
che riporta una per una, in ordine di data, le raccomandazioni che sono state espresse

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008