come si candidano le foto a dizy

Il nuovo portale con una sezione dedicata ai contest di fotografia

Messaggioda Macmamauri » mer 14 ago 2013 10:05

maurizio1953 ha scritto:Non ho ancora effettuato la creazione di una 'nuova' utenza in google....

Non occorre creare un account apposta per dizzy. Per iscriverti puoi usare l'account google che già possiedi
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

punti karma

Messaggioda albertobr » mer 14 ago 2013 10:57

Secondo me devi riportare i punti Karma disponibili in positivo facendo alcune "action". Vedi anche qui --> http://www.dizy.com/it/guida/karma

è quello che cerco di fare , ma facendo i conti non riesco a capire perché sono in negativo
albertobr
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mer 14 ago 2013 11:16

albertobr ha scritto:
Secondo me devi riportare i punti Karma disponibili in positivo facendo alcune "action". Vedi anche qui --> http://www.dizy.com/it/guida/karma

è quello che cerco di fare , ma facendo i conti non riesco a capire perché sono in negativo

Hai provato a verificare, prima e dopo un'action, che funzioni tutto come dovrebbe e i pk ti vengano accreditati?
io l'ho appena fatto ed entrambi i conteggi mi vengono aggiornati
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 14 ago 2013 11:22

albertobr ha scritto:è quello che cerco di fare , ma facendo i conti non riesco a capire perché sono in negativo

Tieni presente che ogni foto candidata, oltre alla prima di ogni contest, costano 25 punti karma,
12 foto equivalgono quindi a 300 punti in meno
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda albertobr » mer 14 ago 2013 11:56

Sarò di coccio ma non riesco a capire : esempio Contest Nuvole ; candidata 1 foto ( mi si dice che non posso candidare nuove foto ) Ho disponibile il Jolly extra 2 foto , scelgo di utilizzarlo ; aumento il numero di foto candidabili a 12 : Risultato : non posso candidare nuove foto .

Per finire a cosa servono le Action , e soprattutto cosa c'entrano con la fotografia .

Speravo che questa nuova iniziativa fosse più semplice nel modo di operare e di votare ( vedi il sito Fotocontest )

Grazie
albertobr
Utente Qualificato

Messaggioda pagati » mer 14 ago 2013 12:01

albertobr ha scritto:Sarò di coccio ma non riesco a capire : esempio Contest Nuvole ; candidata 1 foto ( mi si dice che non posso candidare nuove foto ) Ho disponibile il Jolly extra 2 foto , scelgo di utilizzarlo ; aumento il numero di foto candidabili a 12 : Risultato : non posso candidare nuove foto .

Per finire a cosa servono le Action , e soprattutto cosa c'entrano con la fotografia .

Speravo che questa nuova iniziativa fosse più semplice nel modo di operare e di votare ( vedi il sito Fotocontest )

Grazie

le action servono a darti il modo di candidare foto, accumulando pk. l'alternativa, immagino, sarebbe il pagamento di una quota monetario (euro) per poter candidare un numero limitato di foto. è uno scambio tra il gestore della piattaforma e i concorrenti, una specie di do ut des.
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 14 ago 2013 12:04

albertobr ha scritto:Sarò di coccio ma non riesco a capire : esempio Contest Nuvole ; candidata 1 foto ( mi si dice che non posso candidare nuove foto ) Ho disponibile il Jolly extra 2 foto , scelgo di utilizzarlo ; aumento il numero di foto candidabili a 12 : Risultato : non posso candidare nuove foto .

Per evitare che i partecipanti candidano foto anche se non sono convinti della loro qualità,
per ogni foto successiva alla prima, è necessario usare 25 punti karma,
se non hai punti karma (e non hai jolly FreeFoto) puoi candidare una sola foto

Puoi partecipare ai contest, senza fare nessuna action, ma ti devi limitare a candidare una sola foto

Si può, volendo, partecipare in modo semplice,
basta limitarsi a candidare una unica foto per contest,
e non ti devi preoccupare dei punti karma

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 14 ago 2013 12:10

albertobr ha scritto: Ho disponibile il Jolly extra 2 foto , scelgo di utilizzarlo ; aumento il numero di foto candidabili a 12e

Per evitare questo malinteso, in giornata aggiungiamo al sistema un controllo,
che non farà usare il Jolly ExtraFoto (per aumentare il numero massimo di foto), se non si è ancora raggiunto il numero massimo attuale

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 14 ago 2013 12:11

pagati ha scritto:le action servono a darti il modo di candidare foto, accumulando pk. l'alternativa, immagino, sarebbe il pagamento di una quota monetario (euro) per poter candidare un numero limitato di foto. è uno scambio tra il gestore della piattaforma e i concorrenti, una specie di do ut des.

:ok:

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

google

Messaggioda maurizio1953 » mer 14 ago 2013 14:18

Scusa,
ma evidentemente non mi sono spiegato bene ...
NON ho un account google e vorrei NON farlo!!!!!
perchè sarebbe, quello si!!, una nuova utenza da gestire!!!!!!!
Ho solo l'utenza per entrare nel forum ....

Ciao

Macmamauri ha scritto:
maurizio1953 ha scritto:Non ho ancora effettuato la creazione di una 'nuova' utenza in google....

Non occorre creare un account apposta per dizzy. Per iscriverti puoi usare l'account google che già possiedi
maurizio1953
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 14 ago 2013 15:31

maurizio1953 ha scritto:Sarebbe l'ennesima utenza che devo crearmi !!!! oltre a quella che ho gia per collegarmi qui!!!
non vedo dove è il 'risparmio' di utenze.

Gli iscritti a Comuni-Italiani.it sono circa 27mila,
sono tanti ma... le persone iscritte a Google sono probabilmente nell'ordine dei milioni,
per cui in prospettiva si permette a molte persone di non doversi creare un nuovo account
;-)

Comunque tieni presente che un account di Google può essere utile anche per molte altre cose,
ad esempio ti permette di avere un disco virtuale online gratuito di 15 Gb dove puoi conservare i tuoi file

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mavi80 » mer 14 ago 2013 15:58

Massimo Di Bello ha scritto:Comunque tieni presente che un account di Google può essere utile anche per molte altre cose,
ad esempio ti permette di avere un disco virtuale online gratuito di 15 Gb dove puoi conservare i tuoi file

davvero? :shock:
tipo che ci posso metter su le mie foto senza correre il rischio che mi si bruci come quelli non virtuali?
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 14 ago 2013 16:03

mavi80 ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Comunque tieni presente che un account di Google può essere utile anche per molte altre cose,

tipo che ci posso metter su le mie foto senza correre il rischio che mi si bruci come quelli non virtuali?

Sì! Io ci faccio il backup dei dati
lo trovi qui: https://drive.google.com/#activity
per caricare i file puoi anche trascinarli
se non ricordo male si può anche in qualche modo attivare la sincronizzazione automatica con una cartella,
io preferisco operare manualmente

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Macmamauri » mer 14 ago 2013 17:04

mavi80 ha scritto:

:shock: Gratis? Buono a sapersi! :ok: ( :hmm: Chissà se a Obama piaceranno le mie foto... :fischio: )
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Rossella De Amici » mer 14 ago 2013 17:40

Massimo Di Bello ha scritto:
mavi80 ha scritto:

Sì! Io ci faccio il backup dei dati
lo trovi qui: https://drive.google.com/#activity
per caricare i file puoi anche trascinarli
se non ricordo male si può anche in qualche modo attivare la sincronizzazione automatica con una cartella,
io preferisco operare manualmente

:shock: :dance: :flowers:
Le mie foto su: http://www.flickr.com/photos/brooke109/
http://www.italiainfoto.com/gallery/m366-ross13-protype1.html
Rossella De Amici
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Dizy