renzoramon ha scritto:Non elemosino voti, non attuo il clientelismo.
Visito tutte le foto e, secondo il mio personale criterio, scelgo per il voto quelle che ritengo più meritevoli e per contro non invito a guardare le mie.

mediterraneansoul ha scritto:...welcome!![]()
eppure a pensarci bastava una cosa semplice semplice.....bastava che i commenti fossero stati "anonimi" e non riportassero il nome dell'utente, ne avremmo guadagnato di sincerità e veridicità di ciò che ognuno si sente di scrivere e allora si! che avremmo letto di tutto senza peli peli sulla lingua in merito a commenti più o meno meritevoli, senza innescare catene di riconoscenze e gratificazioni a chiunque si prostri dinnanzi alle nostre foto.![]()
se qualcuno esprime un commento.... che interessi ho a sapere chi l'ha espresso ???? ( dovrebbe esserlo solo per la redazione al fine di allontanare chi ne fa abuso in maniera impropria). Un commento alla fine dovrebbe essere fine a se stesso e basta, è il contenuto che conta e non chi l'ha espresso ( che al di là di un semplice nik manco sappiamo chi è effettivamente e quindi saperlo o non saperlo fa lo stesso, ma almeno si eviterebbe il voto di scambio ). In fin dei conti il voto dovrebbe essere anonimo....come da costituzione!

mediterraneansoul ha scritto:...welcome!![]()
eppure a pensarci bastava una cosa semplice semplice.....bastava che i commenti fossero stati "anonimi" e non riportassero il nome dell'utente, ne avremmo guadagnato di sincerità e veridicità di ciò che ognuno si sente di scrivere e allora si! che avremmo letto di tutto senza peli peli sulla lingua in merito a commenti più o meno meritevoli, senza innescare catene di riconoscenze e gratificazioni a chiunque si prostri dinnanzi alle nostre foto.![]()
se qualcuno esprime un commento.... che interessi ho a sapere chi l'ha espresso ???? ( dovrebbe esserlo solo per la redazione al fine di allontanare chi ne fa abuso in maniera impropria). Un commento alla fine dovrebbe essere fine a se stesso e basta, è il contenuto che conta e non chi l'ha espresso ( che al di là di un semplice nik manco sappiamo chi è effettivamente e quindi saperlo o non saperlo fa lo stesso, ma almeno si eviterebbe il voto di scambio ). In fin dei conti il voto dovrebbe essere anonimo....come da costituzione!
Vincenzo Costantino ha scritto:mediterraneansoul ha scritto:...welcome!![]()
Il voto è anonimo. Il commento no, per poter avere un opinione e dare un giudizio pubblico alla foto.

Geppo ha scritto:Beh, allora, si potrebbero invalidare tutti i commenti riportanti l'attestazione di voto!

Geppo ha scritto:Beh, allora, si potrebbero invalidare tutti i commenti riportanti l'attestazione di voto!

Vincenzo Costantino ha scritto:Geppo ha scritto:Beh, allora, si potrebbero invalidare tutti i commenti riportanti l'attestazione di voto!
Non ho detto che devono essere ANONIMI, lo sono.
Anche se uno dice ti ho votato, non significa che poi l'abbia realmente fatto..................................
A buon intenditore....
Che poi ci siano attestazioni di voto non veritiere nei commenti...ognuno può fare semplicemente da solo le proprie verifiche "pubbliche" ed agire di conseguenza! 

marsi ha scritto:Vedete il tutto e' assimilabile alla pubblicita' che ci riempie la cassetta delle lettere: Siamo tutti contrari, prolificano le scritte sui portoni "non e' gradita la pubblicita' ",peraltro ignorate, eppure se continuano a spendere e ad abbattere alberi per stampare i volantini piu' disparati e a pagare (o meglio a sottopagare) gli addetti allo smistamento vuol dire che un certo ritorno economico le varie ditte ben ce l'avranno.
Altrettanto qui, tutti contrari alla dichiarazione di voto, al voto di scambio ed a tutto lo spam che riempie i commenti, eppure quasi tutti lo fanno ... perche' ? Perche' la pubblicita' serve !!! qualcuno diceva che e' l'anima del commercio!
Ho fatto una prova:
per un giorno ho postato commenti sia pur sintetici, senza dichiarazione di voto e senza pubblicita', risultato ... ho avuto pochissime visite, viceversa quando aggiungo la fatidica scritta "passa da me" poco da fare, qualcuno in piu' passa a vedere le foto. Io stesso dicasi quando qualcuno mi lascia la scritta "passa da me" ... io poi vado a vedere le sue foto, mi sento in un certo qualmodo piu' legato al suo invito, anche se so bene che e' un cut & paste.
La pubblicita' non ci piace, ma la guardiamo e almeno in parte la seguiamo, volenti o nolenti !
Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti