domande:

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Domande

Messaggioda mariella » gio 13 ago 2009 17:06

Scusate, certamente ci sono già state risposte in merito, ma vorrei sapere se le reggie possono partecipare come castelli, e se una villa padronale conosciuta da sempre come castello (anche su internet) può essere postata o no. Grazie.
mariella
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 13 ago 2009 22:11

photo studio ha scritto: Va bene...le ferie...quando rientrano ci sarà una valanga di foto...non lo so...mah... ho notato che i team, parliamoci chiaro, sono loro che fanno il grosso del lavoro, da un pò di tempo hanno calato il ritmo e che quelli che non hanno ancora raggiunto il limite di 30 hanno chiuso le iscrizioni .

Vuoi vedere che quei furbacchioni di leader che navigano da metà classifica in su hanno capito che adesso bisogna stare calmini e puntare su poche-ma-belle ? Perchè per paradosso ( ma giustamente ) il team che è 20° ha più probabilità di vincere di quello che è primo perchè avendo poche top foto ha la media più alta di chi ne ha tantissime postate solo per fare numero di comuni con immagini scarse che sono top foto da 0.5 e inevitabilmente mortificano la media del team.

Intendiamoci bene, io sono felicissimo che sia così perchè questa corsa ai numeri non mi è mai piaciuta , ma la mia domanda alla redazione è questa :

Ciao Photo studio! :-)
Io invece sono d'accordo con te solo parzialmente - a mio parere pochissime persone hanno letto bene il Regolamento (e ancora meno secondo me l'hanno capito :mrgreen: ). Io sto nel team che è quinto per il numero dei comuni (ergo Top Foto), sesto per il numero di foto e come media diciamo che si sta nei primi due. Per cui la cosa di pochi comuni = media alta è solo parziamente vera. Importante è la comprensione del Regolamento e la scelta di una strategia nel team.
Dici che i team nella metà della clasifica punteranno più sulla qualità e non sul numero - può essere vero - ma nello stesso momento ci sarà la guerra dell'alto numero postato da parte dei team che attualmente sono fuori dalla prima ventina, per entrarci - e così i team delle prime venti dovranno adeguarsi per non uscire...
Il che ci porta al ritorno all'alto numero delle foto postate...
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 13 ago 2009 22:48

MARIO1964 ha scritto:
laulilla ha scritto:Anch'io non ci sarò la prima settimana di settembre. Penso che andrò a un internet point per votare, tuttavia, poiché non so come funzionino, vorrei capire in che modo potrò farmi riconoscere dal sistema. Basta il login? Devo dichiarare legami di qualche tipo?

E' sufficiente il login, i legami devono essere indicati solo se il pc da cui operi è condiviso da altri concorrenti.
Credo anche che la Redazione sappia se ti colleghi dal pc solito o da un internet point ...
:-)

confermo! Basta il solito login

Comunque tenete presente che il primo turno termina lunedì 7 settembre, alle 23.59,
quindi per chi rientra per il 7, fa ancora in tempo a votare
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda photo studio » gio 13 ago 2009 23:04

Ciao Giustina, spero che tu abbia ragione ma io personalmente avrei visto più incentivante un regolamento che sommasse ( con parametri da studiare ) i punti-comune ai punti-qualità. Sono d'accordo quando dici che molti noon leggono il regolamento perchè da certi commenti d'incitamento nei team si può dedurre che molti non hanno ben chiaro il suddetto. Ciao :lol:
Hei ragazzi, non è che siam qui ad aumentare la profondità di campo credendo di poter coltivare più patate, vero ?
photo studio
Utente Qualificato

Amici

Messaggioda Sara79 » ven 14 ago 2009 16:59

Come mai se dalla mia pagina personale

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/Sara79

clikko in alto su "amici" o "foto amici" risulta pagina vuota? Io ne ho aggiunti 3.

Grazie in anticipo.
Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
Wim Wenders
Sara79
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 14 ago 2009 20:07

Sara79 ha scritto:Come mai se dalla mia pagina personale

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/Sara79

clikko in alto su "amici" o "foto amici" risulta pagina vuota? Io ne ho aggiunti 3.

Ciao Sara,
forse li hai inseriti come amici qui nel forum? In quanto sono due sistemi separati,
per aggiungerli nella sezione foto/2009, devi andare nella pagina dell'autore e da lì cliccare su "Aggiungi come amico"
se hai ancora problemi, fammi sapere
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » ven 14 ago 2009 21:13

come calcolo la mia media qualitativa?
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » ven 14 ago 2009 21:55

..."la media qualitativa è la media dei punteggi prendendo la foto migliore del team per ciascun comune
(il "punteggio" è quello che esce dal voto a scrutinio)"...

prova a vedere qui se può aiutarti:
viewtopic.php?f=1284&t=3938&p=56160&hilit=media+qualitativa#p56160
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Massimo

Messaggioda Sara79 » ven 14 ago 2009 22:37

Si, avevi ragione tu.. ora compaiono. Grazie!
Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
Wim Wenders
Sara79
Utente

Messaggioda derrik » sab 15 ago 2009 08:15

Macmamauri ha scritto:..."la media qualitativa è la media dei punteggi prendendo la foto migliore del team per ciascun comune

mutuando il concetto al singolo visto che non faccio parte di nessun team ? ho letto che bisogna aver postato almeno 20 foto e poi ? si sommano i risultati degli scrutinii di ciascuna e si divide per 20 ? :scratch:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » sab 15 ago 2009 10:18

derrik ha scritto:
Macmamauri ha scritto:..."la media qualitativa è la media dei punteggi prendendo la foto migliore del team per ciascun comune

mutuando il concetto al singolo visto che non faccio parte di nessun team ? ho letto che bisogna aver postato almeno 20 foto e poi ? si sommano i risultati degli scrutinii di ciascuna e si divide per 20 ? :scratch:

La media del Team è data dalla somma delle Topfoto divisa per il numero delle stesse.
Credo che per analogia la media personale sia la somma delle tue topfoto divisa per il numero.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » sab 15 ago 2009 10:41

derrik ha scritto:mutuando il concetto al singolo visto che non faccio parte di nessun team ? ho letto che bisogna aver postato almeno 20 foto e poi ? si sommano i risultati degli scrutinii di ciascuna e si divide per 20 ? :scratch:

A mia conoscenza non esiste una quantità minima di foto da inviare per avere la MQ.
Come dice Mario, dovrebbe venir diviso per il numero di quelle che sono le tue Topfoto (=la migliore di ogni comune)... :scratch:
Però adesso mi hai fatto venire un dubbio.. :scratch:
Devo controllare cosa é previsto per i concorrenti "singoli"... :scratch:
Un attimo, vediamo... ;-)
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Macmamauri » sab 15 ago 2009 16:42

Io mi trovo spesso confrontato con un problema. Se la foto supera il mb non provo nemmeno più a caricarla :evil: , ma anche usando la risoluzione più bassa, a volte mi capita di essere costretto a riprovare parecchie volte :evil: , prima che il sistema l'accetti. Sono l'unico a cui succede? Nel caso dovrei contattare il provider? Grazie
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda MARIO1964 » sab 15 ago 2009 18:46

Macmamauri ha scritto:Io mi trovo spesso confrontato con un problema. Se la foto supera il mb non provo nemmeno più a caricarla :evil: , ma anche usando la risoluzione più bassa, a volte mi capita di essere costretto a riprovare parecchie volte :evil: , prima che il sistema l'accetti. Sono l'unico a cui succede? Nel caso dovrei contattare il provider? Grazie

Che connessione hai, Mac?
ADSL o modem ?
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » sab 15 ago 2009 20:03

MARIO1964 ha scritto:Che connessione hai, Mac?
ADSL o modem ?

Ho un adsl da 5000/500 (ho appena fatto lo speedtest e mi da 4900/486...)
Macmamauri
Utente Senior

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009