Foto Raccomandate

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

Messaggioda claudia » lun 27 ott 2008 21:15

Mi piace questa iniziativa... :D

E bravi!!! :yuppi:
claudia
Utente

Problemino

Messaggioda marsi » mar 28 ott 2008 17:30

Solo una domanda che di certo pra un po' vi si porra':

Se un utente posta un numero sufficiente di foto opportunamente dislocate in vari comuni puo' esprimere raccomandazioni, cosa accade delle sue raccomandazioni se poi alcune delle sue foto dovessero finire f.c. al punto di trovarsi al di sotto della soglia consentita?

O ancora dopo 5 raccomandazioni si puo' votare una foto propria, e se poi si tolgono le raccomandazioni ... dovrebbe decadere anche la raccomandazione alla foto propria !
marsi
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 28 ott 2008 17:39

O ancora dopo 5 raccomandazioni si puo' votare una foto propria, e se poi si tolgono le raccomandazioni ... dovrebbe decadere anche la raccomandazione alla foto propria !

non abbiamo messo un controllo automatico, per evitare di complicare la gestione (in teoria se uno toglie una delle cinque raccomandazioni, si dovrebbe cancellare quella alla sua foto, e lui la dovrebbe reinserirla di nuovo, questo abbiamo preferito non farlo)
ma faremo dei controlli periodici, e interveniamo per i casi anomali
(detto in altri termini, se non volete perdere la raccomandazione alla vostra foto, devono esserci anche le altre cinque)

cosa accade delle sue raccomandazioni se poi alcune delle sue foto dovessero finire f.c. al punto di trovarsi al di sotto della soglia consentita?

anche qui non abbiamo messo un controllo automatico, per non complicare la vita ai partecipanti e dargli modo di poter rientrare nella soglia senza fargli perdere le raccomandazioni già fatte, ma periodicamente controlleremo la situazione

:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Geppo » mar 28 ott 2008 17:45

marsi ha scritto:Solo una domanda che di certo pra un po' vi si porra':

Se un utente posta un numero sufficiente di foto opportunamente dislocate in vari comuni puo' esprimere raccomandazioni, cosa accade delle sue raccomandazioni se poi alcune delle sue foto dovessero finire f.c. al punto di trovarsi al di sotto della soglia consentita?

Ai posto un problema "regolamentare" sicuramente importante e che si riallaccia più in generale alla problematica delle foto che continuano a concorre, magari con grande partecipazione ed affanno da parte delgli autori, ma senza la certezza di essere pienamente rientranti nei termini di regolamento concorsuali.
Ma si troverà soluzione, ne sono certo! :?
Geppo
Utente

Foto raccomandata e poi finita fuori concorso

Messaggioda paperimax » ven 31 ott 2008 15:28

Avevo raccomandato una foto finita fuori concorso.

Pensavo di "recuperare" quella raccomandazione per darla a una di quelle in concorso.

Ho visto che non c'è il pulsante di revoca raccomandazione. Significa che quella data "a vuoto" è tornata disponibile e che posso già usarla ?

Non ho ancora provato.

Grazie
paperimax
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 31 ott 2008 15:34

Ho visto che non c'è il pulsante di revoca raccomandazione. Significa che quella data "a vuoto" è tornata disponibile e che posso già usarla ?

sì, dovrebbe essere così
prova se trovi difficoltà segnalacelo e provvediamo ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Funziona ...

Messaggioda paperimax » ven 31 ott 2008 16:28

Ho appena "Sponsorizzato" una nuova foto. Quindi una foto che va fuori concorso restituisce immediatamente la possibilità di segnalarne un'altra.

Grazie
paperimax
Utente Qualificato

Contatore raccomandazioni

Messaggioda paperimax » ven 31 ott 2008 17:24

In merito alla questione raccomandazioni (residue), non sarebbe male se ogni utente potesse vedere il numero di "gettoni" ancora a propria disposizione per segnalare foto di altri autori.

Vorrei inoltre segnalare che mi sembra (ma mi sembra, e non ricordo l'occasione in cui mi è capitato di vederlo), che non vi sia un "blocco" sul numero di segnalazioni che un utente può fare. Nel caso specifico un concorrente mi sembra avesse raccomandato almeno 6 foto, ma con la sua gallery che non conteneva più di 10 foto (infatti sicuramente aveva una sola pagina di foto).

Mi scuso per l'imprecisione ma ho chiuso la pagina "incriminata" prima di pensare alla possibilità di riportare l'esempio per questa segnalazione.
paperimax
Utente Qualificato

Scambio di raccomandazioni

Messaggioda Macmamauri » ven 31 ott 2008 18:50

É accattabile l'idea di proporre uno scambio di raccomandazioni?
Se tu raccomandi me, io raccomando te...
[SNIP]
EDIT: link al voto solo in firma o in post apposta. Vincenzo
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda cricri » sab 01 nov 2008 10:22

paperimax ha scritto:In merito alla questione raccomandazioni (residue), non sarebbe male se ogni utente potesse vedere il numero di "gettoni" ancora a propria disposizione per segnalare foto di altri autori.

Questo c'è già: basta cliccare su "raccomandazioni" sulla pagina dell'utente e si sa quante questi ha già espresso.

paperimax ha scritto:Vorrei inoltre segnalare che mi sembra (ma mi sembra, e non ricordo l'occasione in cui mi è capitato di vederlo), che non vi sia un "blocco" sul numero di segnalazioni che un utente può fare. Nel caso specifico un concorrente mi sembra avesse raccomandato almeno 6 foto, ma con la sua gallery che non conteneva più di 10 foto (infatti sicuramente aveva una sola pagina di foto).

Mi scuso per l'imprecisione ma ho chiuso la pagina "incriminata" prima di pensare alla possibilità di riportare l'esempio per questa segnalazione.

Probabilmente la pagina che hai visto tu era quella delle "foto in rilievo" e l'utente aveva altre foto nascoste... basta cliccare su "foto recenti" per vederle tutte.
cricri
Utente

Messaggioda paperimax » sab 01 nov 2008 10:43

cricri ha scritto:
paperimax ha scritto:In merito alla questione raccomandazioni (residue), non sarebbe male se ogni utente potesse vedere il numero di "gettoni" ancora a propria disposizione per segnalare foto di altri autori.

Questo c'è già: basta cliccare su "raccomandazioni" sulla pagina dell'utente e si sa quante questi ha già espresso.

Scusa, forse non mi sono spiegato: io volevo dire che oltre alle raccomandazioni date (che sono facili da contare) sull'apposita pagina, non sarebbe male sapere quante ne abbiamo ancora a disposizione da elargire, sulla base delle regole del concorso e facendo la differenza con quelle già utilizzate. Così se io posso darne 3 perchè ho fatto foto in 6-10 comuni diversi ma ne ho usate 2, mi piacerebbe sapere all'istante (sulla mia home o nella mia pagina di raccomandazioni) che me ne resta solo 1. Questo torna molto comodo se, ad esempio, una raccomandazione ti torna disponibile se una foto che hai "sponsorizzato" va fuori concorso senza che tu lo sappia.

paperimax ha scritto:Vorrei inoltre segnalare che mi sembra (ma mi sembra, e non ricordo l'occasione in cui mi è capitato di vederlo), che non vi sia un "blocco" sul numero di segnalazioni che un utente può fare. Nel caso specifico un concorrente mi sembra avesse raccomandato almeno 6 foto, ma con la sua gallery che non conteneva più di 10 foto (infatti sicuramente aveva una sola pagina di foto).

cricri ha scritto:Probabilmente la pagina che hai visto tu era quella delle "foto in rilievo" e l'utente aveva altre foto nascoste... basta cliccare su "foto recenti" per vederle tutte.

Eh, qui ho qualche dubbio (nel senso che a me sembrerebbe realistica la situazione che ho descritto sopra), e magari basterebbe provare a vedere se, una volta esaurite le raccomandazioni a propria disposizione il sistema ti permette comunque di darne altre. Al momento a me ne resta ancora una da elargire (chi la vuole :lol: ) e quindi non sono in grado di provare, ma mi resta comunque la curiosità di sapere se il sistema fa questa verifica.

Ricambio l'invito (paraltro inutile per entrambi, visto che ci siamo più volte "incontrati" e votati nelle rispettive sezioni) ...
Diciamo che è più un'occasione per darsi visibilità con chi legge questo thread :lol:
[snip]
paperimax
Utente Qualificato

Messaggioda cricri » sab 01 nov 2008 13:56

paperimax ha scritto: Eh, qui ho qualche dubbio (nel senso che a me sembrerebbe realistica la situazione che ho descritto sopra), e magari basterebbe provare a vedere se, una volta esaurite le raccomandazioni a propria disposizione il sistema ti permette comunque di darne altre. Al momento a me ne resta ancora una da elargire (chi la vuole :lol: ) e quindi non sono in grado di provare, ma mi resta comunque la curiosità di sapere se il sistema fa questa verifica.

Io ci ho provato: é stato facile, dato che ho pche foto ho una sola raccomandazione da dare: per curiosità ho provato a vedere che succede se ne do un'altra: il sistema mi avvisa che non è possibile, come era da aspettarsi :)
cricri
Utente

Messaggioda paperimax » sab 01 nov 2008 14:20

Perfetto, ora ci siamo tolti anche questo dubbio. Grazie
paperimax
Utente Qualificato

Messaggioda paperimax » sab 01 nov 2008 16:07

cricri ha scritto:Probabilmente la pagina che hai visto tu era quella delle "foto in rilievo" e l'utente aveva altre foto nascoste... basta cliccare su "foto recenti" per vederle tutte.

Si, cricri, in effetti è così: io pensavo che le foto in rilievo fossero tutte quelle di un certo autore e francamente non capivo cosa significasse avere foto nascoste (non sapevo fosse possibile rendere non visibili alcune delle proprie foto).

Le tue indicazioni però mi hanno incuriosito e così ho verificato quanto da te suggerito, anche provando a "nascondere" una mia foto (non sapevo che mettendo il suo rilievo a 0 sarebbe diventata invisibile).

Ora tutto torna.

Grazie.
paperimax
Utente Qualificato

Messaggioda Giuseppe Zingarelli » sab 01 nov 2008 23:38

Ma si può raccomandare la /le proprie foto se ho capito ciao :-)
Giuseppe Zingarelli
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008