Utenti in premoderazione

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Utenti in premoderazione

Messaggioda antoniorandazzo » dom 23 ago 2009 16:32

Scrivo pubblicamente per dimostrare tutta la mia indignazione nel continuare ad essere considerato utente pericoloso e incapace di controllare i suoi istinti nonostante abbia dimostrato di essere uno dei più socievoli ed educati cittadini di questa nazione.
Non mi va giù continuare a leggere al scritta dopo ogni mio commento, Il tuo commento è in attesa di essere approvato perchè non sono un reprobo e considerò ciò una limitazione della mia libertà personale.
Ciò premesso chiedo scusa a tutti gli utenti e da questo momento, pur continuando a far partecipare le mie foto anche per il futuro, non scriverò più ne sui commenti ne sul forum fin quando non sarà eliminata la quarantena di appestato.
Uno dei principali principi di convivenza civile, in questa parte di mondo occidentale libero è democratico, sta nel rispetto delle regole che io le ho infrante, ma, sopratutto, sta nella certezza del diritto e della pena e la sua durata nel tempo. Un intero mese di pre moderazione credo possa bastare e perciò chiedo esplicitamente di porre fine alla stessa pena perchè scontata.
Grazie della pazienza dimostrata nei miei confronti e, buona continuazione a tutti e buon lavoro alla redazione.
Tutte le mie foto in Gallerie
http://www.antoniorandazzo.it/
Spesso chi non è si sforza d'apparire,
chi è ha già tutto e scomoda chi appare
E' bello essere e scomodare, ma che fatica
antoniorandazzo
Utente Qualificato

cioè

Messaggioda Sara79 » dom 23 ago 2009 16:55

Allora lo sono anche io
ma io non lo sapevo
Un paio di volte ho letto quella scritta
ma non sempre,
sicuro che il motivo sia quello? :roll:
per esempio c'è su un solo dei tanti commenti che ho lasciato ieri
e su quello c'erano dei link al forum.
ipotesi scema: Forse va verificato il contenuto dei link?
Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
Wim Wenders
Sara79
Utente

Messaggioda Justinawind » dom 23 ago 2009 17:01

Sara79 ha scritto:Allora lo sono anche io
(...)
per esempio c'è su un solo dei tanti commenti che ho lasciato ieri
e su quello c'erano dei link al forum.
ipotesi scema: Forse va verificato il contenuto dei link?

Non ti preoccupare, non lo sei!

La tua non è un'ipotesi scema - scrivere il link nel commento fa andare il commento in premoderazione (per verificare il link), come anche citare di nome un utente che è in premoderazione.

La cosa è diversa con alcuni utenti messi in premoderazione dalla Redazione "preventivamente", per alcuni commenti che contenevano o le offese o gli attacchi personali ad altri utenti. La durata della premoderazione dipende dalla Redazione - possono essere 2 - 3 gg, ma anche dei mesi... :fischio:
Justinawind
Moderatore

fiuu

Messaggioda Sara79 » dom 23 ago 2009 17:07

Grazie! veloce e informata come sempre :flower:
strano che una mia ipotesi fosse azzeccata! :yuppi:
Quando c'è troppo da vedere, quando un'immagine è troppo piena o quando le immagini sono troppe non si vede più niente. Dal troppo si passa molto presto al nulla.
Wim Wenders
Sara79
Utente

Messaggioda albatros » dom 23 ago 2009 17:59

Justinawind ha scritto:La cosa è diversa con alcuni utenti messi in premoderazione dalla Redazione "preventivamente", per alcuni commenti che contenevano o le offese o gli attacchi personali ad altri utenti. La durata della premoderazione dipende dalla Redazione - possono essere 2 - 3 gg, ma anche dei mesi... :fischio:

Confermo... :mrgreen:
Scoccia parecchio, perchè negarlo (tutti ci sentiamo innocenti...o abbiamo le nostre ragioni) ma fa parte del gioco, va presa con filosofia...e magari un pizzico di ironia.
Massimo non transige sul rispetto delle regole di comportamento...e se ha un occhio di riguardo per i senior, è solo in questo senso... >:-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda antoniorandazzo » dom 23 ago 2009 18:12

albatros ha scritto:
Justinawind ha scritto:La cosa è diversa con alcuni utenti messi in premoderazione dalla Redazione "preventivamente", per alcuni commenti che contenevano o le offese o gli attacchi personali ad altri utenti. La durata della premoderazione dipende dalla Redazione - possono essere 2 - 3 gg, ma anche dei mesi... :fischio:

Confermo... :mrgreen:
Scoccia parecchio, perchè negarlo (tutti ci sentiamo innocenti...o abbiamo le nostre ragioni) ma fa parte del gioco, va presa con filosofia...e magari un pizzico di ironia.
Massimo non transige sul rispetto delle regole di comportamento...e se ha un occhio di riguardo per i senior, è solo in questo senso... >:-)

In deroga alla mia intenzione di non scrivere, aggiungo e chiarisco il mio punto di vista sul diritto e sulle pene, (vogliamo scomodare il diritto penale o le norme di buon comportamento che sono giuste quando sono eque e per lo Stato e per il cittadino).
Sono il primo a non concedermi deroghe personali, figuriamoci se le concedo ad altri.
Il punto è questo: la pena deve essere certa anche nella durata e, a quanto pare, la mia non lo è.
Ho risposto per le rime e questo è vietato dal regolamento e per tale ragione ho accettato la pre moderazione.
Quanto dura questa pena ?
E' così grave da essere sottoposto a diffida continua e quarantena a vita?
Benissimo le regole e mi adeguo, ma le regole e la certezza della pena debbono essere sempre e comunque giuste, mai tali da offendere la personalità del condannato e della persona.
Continuare ad essere messo in quarantena offende il mio diritto di cittadino che ha già pagato il suo errore a questa società e perciò deve essere reintegrato e reinserito, dopo la cura salutare.
O scrivo sciocchezze ?
antoniorandazzo
Utente Qualificato

Anto' sei in buona compagnia... :-)

Messaggioda sergiobc » dom 23 ago 2009 18:48

"Non ti curar di loro ma guarda e passa..."
sergiobc
Utente

Messaggioda MARIO1964 » dom 23 ago 2009 23:56

sergiobc ha scritto:"Non ti curar di loro ma guarda e passa..."

e da noi aggiungono disse la vacca alla signora grassa ...

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Tornando seri:
Capisco perfettamente cosa provi, Antonio.
Io sono stato bannato per 3 giorni per un intervento ritenuto offensivo ...
sed lex, dura lex
P.S.: però poi ho messo giudizio ... quindi, in fondo in fondo, devo ringraziare Massimo :-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Federico Scaroni » lun 24 ago 2009 05:08

MARIO1964 ha scritto:

Tornando seri:
sed lex, dura lex
P.S.: però poi ho messo giudizio ... quindi, in fondo in fondo, devo ringraziare Massimo :-)

L'anno scorso ricordo che c'erano utenti che protestavano in maniera continua per la premoderazione prolungata.
Altri che ci scherzavano con battute sarcastiche...
Alcuni (un discreto numero a dire il vero) sono rimasti in premoderazione per 4/5 mesi, cioè fino alla fine del concorso...
Trovate tutto il materiale sul forum 2008 :-)
Appena lo trovo vi metto i link.
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda antoniorandazzo » lun 24 ago 2009 06:38

Federico Scaroni ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

Tornando seri:
sed lex, dura lex

L'anno scorso ricordo che c'erano utenti che protestavano in maniera continua per la premoderazione prolungata.
Altri che ci scherzavano con battute sarcastiche...
Alcuni (un discreto numero a dire il vero) sono rimasti in premoderazione per 4/5 mesi, cioè fino alla fine del concorso...
Trovate tutto il materiale sul forum 2008 :-)
Appena lo trovo vi metto i link.

Dal momento che l'argomento mi interessa e non sono abituato a lasciare in aria le discussioni, mi riservo solo questo spazio per rispondere e chiarire, in attesa di riprendere la normale attività di cittadino libero che ha pagato il suo debito.
Evidentemente non riesco a spiegare quello che voglio dire e perciò sono costretto a rispondere e provare a chiarire, e lo faccio in 5 lingue, compreso l’italiano e con una mia scultura.
La giustizia degli uomini, in qualsiasi parte del mondo civile, prevede un tot pena per un x reato, e, non solo, prevede anche il recupero del soggetto con misure adatte alla personalità e al comportamento dell'individuo durante la pena che sta scontando.
Qual è la pena prevista, certa e chiara per il reato da me commesso?
Caro utente Federico Scaroni e cari utenti di questo forum, per il principio di giustizia sono pronto anche ad essere bannato definitivamente o abbandonare volontariamente questo contesto fotografico.
Gli esempi e le esperienze passate servono a far crescere tutti, non solo i condannati, e, in ogni caso, ogni singola persona ha una diversa sensibilità e livelli di etica ed educazione.
Vi sono persone che nemmeno il lavaggio del cervello li curerebbe, mentre per altri basta un leggero richiamo, ed io, fino a prova contraria, ho sempre curato, piuttosto che essere curato, basta scorrere la coerente vita che ho condotto in 69 anni portando avanti i principi etici e morali ricevuti dalla mia famiglia e dalla società più sana e più vera di questa Nazione.
Io desidero solo sapere qual è la durata della pena inflittami così eviterò di scrivere fino a quella data per evitare di essere continuamente umiliato come persona adulta che nella vita ha sempre dato agli altri gratuitamente e non ha bisogno di tutori.
Lo stesso metro, comunque, viene applicato per tutti, anche i provocatori?
Immagine
n. 27 - 1993 - La Giustizia ideale si vergogna della giustizia reale
Anno 1993. Giustizia oggi. La Giustizia ideale, si vergogna della giustizia
reale. Statua lignea, altezza 65 cm, carrubo verniciato naturale. Una
regina, la giustizia di Dio. L’elsa di una spada senza lama, una bilancia
scomposta. Amministrazione della giustizia e leggi inadeguate.
An 1992. La justice aujourd’hui. La justice idéale a honte de la justice
réelle. Une reine, la justice de Dieu. La garde d’une épée sans sa lame,
une balance décomposée. Administration de la justice et lois inadéquates.
Year 1993. Justice today. The ideal Justice feels ashamed of real justice.
Wooden statue, 65 cm high, varnished carob. God’s justice is the queen,
laws are inadequate.
Jahr 1993 Gerechtigkeit heute. Die ideale Gerechtigkeit, Scham der
wirklichen Gerechtigkeit. Holzerne Statue, Höhe 65 cm, natürlicher lackiert
Johannisbrotbaum. Eine Königin, die Gerechtigkeit Gottes. Die Degenglocke
von einem Schwert ohne Klinge, eine zerlegt Waage. Verwaltung von der
Gerechtigkeit und unzweckmäßigen Gesetzen.
Año – 1993 Justicia hoy. La justicia ideal, se avergonza de la justicia real.
Una rejna, la justicia de Diòs. El puno de una espada sin hoja, una balanza
descompuesta. Administraciòn de Justicia y leyes inadecuadas.
antoniorandazzo
Utente Qualificato

I giusti e la giustizia

Messaggioda befed » lun 24 ago 2009 10:45

Ciao Antonio,

non so di quali "delitti" ti sia macchiato agli occhi degli organizzatori ed ai responsabili di questo sito e mi spiace saperti in
perpetua premoderazione. Per quel poco che ho percepito di questo sito, sei uno dei "personaggi" che più lo caratterizzano e ritengo
che il tuo contributo sia importante. Più volte mi sono imbattuto nei tuoi commenti, non sempre sono stato d'accordo con essi,
ma ascoltare una voce fuori dal coro è sempre più costruttivo ed a volte piacevole che sorbirsi le litanie degli incensatori
delle foto e delle idee altrui.

Non fa piacere essere messi in premoderazione, è vero, ma sono contento che esista questo tipo di "verifica", perché,
non essendoci alcun filtro sulla registrazione al sito, ho la ragionevole speranza di leggere commenti quantomeno
in linea con quelli che sono gli obiettivi dichiarati dagli organizzatori (che si smazzano tonnallate di messaggi).
Non dobbiamo pensare che gli organizzatori siano persone infallibili e di certo non hanno in mano la verità,
ma non so altrettanto bene che c'è una comunità di persone che gravita attorno a noi, tante teste e tante opinioni,
questo è positivo non credi ?

Sono convinto che tu sia un giusto, nel senso che hai idee solide e dici ciò che pensi senza sotterfugi e meschinità.
Non sempre la giustizia (degli uomini) premia i giusti, facciamocene una ragione.
befed
Utente Senior

Caro Antonio

Messaggioda Sara79 » lun 24 ago 2009 19:46

Purtroppo dicendoti quanto sei simpatico, colto, gentile e quanto siano di spessore i comenti che lasci alle foto non alleggerirò la tua posizione nei confronti della redazione, ne la alleggerisce conoscere i tuoi principi nella vita reale o quante lingue conosci. Tutti valiamo qualcosa fuori questo schermo..o almeno concedici il beneficio del dubbio.
Ma qui c'è solo hardware Antonio..e ti dico per esperienza dal basso dei miei 30anni, che quello che c'è oltre lo schermo non tutti sono pronti o volenterosi di scoprirlo e apprezzarlo. In fondo è solo un concorso fotografico (e con questo non voglio sminuirlo), non siamo obbligati ad andare tutti daccordo o a esserci simpatici, sarebbe pure noioso..oltre il regolamento del concorso basterebbe affidarsi a qualche regola del quieto vivere. Chiudere un occhio ogni tanto..non è facile nemmeno per me ma ci provo ;-)
Magari se dai tempo alla redazione di rispondere ti chiariranno la posizione e potrebbero pure stupirti, ma dagli tempo.
Wim Wenders
Sara79
Utente

Non Sei Mica il Solo !!!

Messaggioda Andrea Di Palermo » lun 24 ago 2009 20:13

Caro Antonio,
consolati, non sei mica il solo ad essere in Premoderazione, a me dispiace più che altro perchè non posso ringraziare chi fà i commenti alle mie foto, visto che i miei ringraziamenti li leggerà in ritardo, perchè prima devono essere approvati (anche quelli), dalla Redazione, che oltretutto sembra essere sparita dal 20 u.s. visto che è da quella data che non viene più approvato nessun commento (o forse più, adesso non ricordo bene), data in cui ho creato un mio Team, ma purtroppo anche i miei inviti x aderire appunto al Team, non si leggono sul Forum dello stesso, sempre e solo per lo stesso motivo che sono in Premoderazione e questo mi penalizza non poco, se pensiamo che appunto è dal 20 Agosto che ho creato l'A/TEAM e mancano solo 7 giorni alla fine del Mese.-

Ciao Andrea Di Palermo :)
La Mia Pagina su Comuni-Italiani.it: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... %20Palermo
Il Mio Sito Web Personale: http://www.andreadipalermo.it
Il Sito Web del Mio Paese: http://www.vasanellovt.it
Andrea Di Palermo
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » lun 24 ago 2009 22:10

Andrea Di Palermo ha scritto:e questo mi penalizza non poco,

Basta usare i messaggi privati - questi non sono premoderati, no? ;-)
Justinawind
Moderatore

Sembra Facile !!!

Messaggioda Andrea Di Palermo » lun 24 ago 2009 22:35

Cara Justina,
ma và, che hai fatto la scoperta dell'acqua calda ?
A te sembra tutto facile, come se uno avesse il tempo utile necessario x fare certe o tutte le cose,
quando invece rimarrebbe più comodo dopo aver letto un commento,
ringraziare direttamente dalla pagina stessa !!!

Ciao Andrea D. P. :)
La Mia Pagina su Comuni-Italiani.it: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... %20Palermo
Il Mio Sito Web Personale: http://www.andreadipalermo.it
Il Sito Web del Mio Paese: http://www.vasanellovt.it
Andrea Di Palermo
Utente Qualificato

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009