un po' di gossip

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

un po' di gossip

Messaggioda derrik » sab 01 nov 2008 12:37

chi si ricorda il criticatutti nene la nana che imperversava nel sito quest'estate? scomparsa? aveva promesso che ci avrebbe stupito tutti con i suoi scatti.....dai, ho inserito il commento per farci anche una risata ogni tanto..... :lol:
ciao a tutti 8)
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda lescor » sab 01 nov 2008 12:49

derrik ha scritto:chi si ricorda il criticatutti nene la nana che imperversava nel sito quest'estate? scomparsa? aveva promesso che ci avrebbe stupito tutti con i suoi scatti.....dai, ho inserito il commento per farci anche una risata ogni tanto..... :lol:
ciao a tutti 8)

Infatti, è stata davvero un tormentone, senza aver mai postato una foto sua!
Al di là del "gossip", quello è stato un esempio della assurdità del cosiddetto "voto popolare", che ha finito per stravolgere il senso di questo concorso, consentendo il proliferare di "scalate" fulminanti a foto francamente molto discutibili...... :-)
lescor
Utente

Gossip & Altro

Messaggioda ALDO G » sab 01 nov 2008 16:14

Io non sarei così sicuro che “nenè la nana” non continui a partecipare a questo concorso,….. magari ha solo cambiato pelle.
Ritengo il voto popolare meno dannoso di quello dato dai partecipanti che continuano imperterriti a commentare e votare foto in maniera spropositata (anche 80/90 voti al giorno) col solo fine di avere una visita e un voto nella propria sezione. I voti presi da questi ultimi sono maggiori quanto maggiore e invasiva è stato il loro commento agli altri concorrenti.
Ma sto uscendo fuori tema …. Qua si parlava di Gossip.
Aldo Guiso Nuoro
ALDO G
Utente

Messaggioda derrik » sab 01 nov 2008 17:26

beh Aldo, vista la data della tua iscrizione al concorso non puoi certo conoscere nene la nana se poi hai notizie da paparazzo 8) faccele sapere......
ciao! ;-)
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda lescor » sab 01 nov 2008 17:40

ALDO G ha scritto:Io non sarei così sicuro che “nenè la nana” non continui a partecipare a questo concorso,….. magari ha solo cambiato pelle.
Ritengo il voto popolare meno dannoso di quello dato dai partecipanti che continuano imperterriti a commentare e votare foto in maniera spropositata (anche 80/90 voti al giorno) col solo fine di avere una visita e un voto nella propria sezione. I voti presi da questi ultimi sono maggiori quanto maggiore e invasiva è stato il loro commento agli altri concorrenti.
Ma sto uscendo fuori tema …. Qua si parlava di Gossip.
Aldo Guiso Nuoro

Su questo ti dò ragione, Aldo.
Anche se "legittimo", per qualcuno è diventata una vera ossessione stare a rincorrere qualunque nuovo arrivato con richiesta di voto.
lescor
Utente

Nenè La Nana

Messaggioda ALDO G » dom 02 nov 2008 02:09

derrik ha scritto:beh Aldo, vista la data della tua iscrizione al concorso non puoi certo conoscere nene la nana se poi hai notizie da paparazzo 8) faccele sapere......
ciao! ;-)

Guarda che i commenti di Luglio di nene la nana li può leggere anche chi si è iscritto oggi 02 NOV 2008. Non capisco la battuta
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... a/commenti
ALDO G
Utente

Messaggioda Geppo » lun 03 nov 2008 19:35

ALDO G ha scritto:
derrik ha scritto:beh Aldo, vista la data della tua iscrizione al concorso non puoi certo conoscere nene la nana se poi hai notizie da paparazzo 8) faccele sapere......
ciao! ;-)

Guarda che i commenti di Luglio di nene la nana li può leggere anche chi si è iscritto oggi 02 NOV 2008. Non capisco la battuta
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... a/commenti

...e si vedono anche i voti dati....amava profondamente un autore....opps...le sue foto.... :lol:
Ma "nene" è uomo o donna?
Che sto facendo...mi metto a ravvivare un gossip che si è già esaurito! :shock:
Oddio...che mi sta succedendo!!! :oops:
Geppo
Utente

Messaggioda ALDO G » lun 03 nov 2008 23:13

Geppo ha scritto:...e si vedono anche i voti dati....amava profondamente un autore....opps...le sue foto.... :lol:

Ok Geppo e con questo abbiamo chiarito tutto Un saluto
ALDO G
Utente

Messaggioda Geppo » mar 04 nov 2008 00:17

ALDO G ha scritto:
Geppo ha scritto:...e si vedono anche i voti dati....amava profondamente un autore....opps...le sue foto.... :lol:

Ok Geppo e con questo abbiamo chiarito tutto Un saluto

Scusa Aldo, c'è aria di fraintendimento o sbaglio?
Geppo
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 04 nov 2008 00:58

calma... :-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda mediterraneansoul » mar 04 nov 2008 03:01

gossip??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:D ma non è bruttarello parlare degli assenti???? e se arrivasse una querela....ormai in questo concorso c'è da aspettarsi di tutto! :lol:
ma quanto siamo italiani....!!! :D
"l'essenziale è invisibile agli occhi.....ma di chi non sa osservare : possa la bellezza essere ovunque nelle cose "
visitate le mie foto
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/mediterraneansoul
mediterraneansoul
Utente

Messaggioda derrik » mar 04 nov 2008 16:00

mediterraneansoul ha scritto:gossip??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:D ma non è bruttarello parlare degli assenti???? e se arrivasse una querela....ormai in questo concorso c'è da aspettarsi di tutto! :lol:

querela? ma de che! ragazzi ma veramente siete fuori???!!! ma vi rendete conto dove state andando?! ma le armi le avete nelle cantine e ve le procurate all'occorrenza? sapete ancora sorridere e rilassarvi, leggere sopra le righe e non sotto??? mah!!! fate vobis.......
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda ramagnif1 » mar 04 nov 2008 17:08

L’aiuto
di Seraf78 (Palermo, Sicilia. Fontane. Categoria D)

Ma com'è possibile che una foto come questa si trovi al primo posto in classifica? Per favore spiegatemelo!!!!!!!! Seraf78 non me ne voglia, ma non è possibile che una foto così brutta, sotto qualsiasi aspetto la si vada ad analizzare, possa occupare questo posto in classifica!
Credo che gli organizzatori dovranno trovare un qualche siatema per fare in modo che questo concorso non diventi una farsa!
MI SCUSO CON TUTTI PER LA MIA FRANCHEZZA ED IN MODO PARTICOLARE CON L'AUTORE/AUTRICE DELLA FOTO!
ramagnif1
Novizio

A proposito de" L'aiuto"

Messaggioda anna marinoni » mar 04 nov 2008 18:22

Dato che adoro il gossip, mi ci fiondo con gusto :-)
Mi sono permessa di esprimere il mio parere sulla foto in oggetto:
24 Ottobre 2008 alle 17:02 anna marinoni su L’aiuto (Palermo) scrive:
A mio parere la foto è male esposta, le ombre sono chiuse e le alte luci bruciate.
Inoltre la fontana è tagliata sulla parte destra e gli zampilli sono incompleti.
Anna

Non ci crederete!!!! A stretto giro di posta mi ha scritto una email l'autore:
Rispondo alle tue critiche sulla mia foto.. "L'aiuto"

Premetto che ti ringrazio delle tue critiche.. sicuramente oggettivate...
ma permettimi di sottoporti alcune motivazioni:
A - faccio il grafico ritoccatore per lavoro e ci avrei messo niente a ritoccarla per renderla sicuramente più "fashion" e correggere tutte i difetti che la foto oggettivamente ha, ma credo che questo concorso sia indirizzato ai fotografi amatoriali e non ai professionisti; inoltre credo nelle foto "reali" "istintive", per cui l'ho volutamente lasciata così com'è stata scattata senza darle né più né meno della realtà.
B - Personalmente credo sia una buona foto, e che sia in linea con quanto richiesto dal concorso. Vedo foto prime in classifica, con fotoritocchi palesi.. su colori, addrizzamenti, contrasti ecc... C'è chi vuole vincere e chi invece come me. vuole solo far vedere una sua foto.. poi quel che sarà sarà...
C - Permettimi però di sollevare due opinioni sulle tue foto, che oggettivamente trovo un po' "sgonfie di colori", alcune poco contrastate e molto in stile "cartolina". Inoltre i soggetti.. sono "a parere mio" molto banali o meglio banalizzati..

Che ne dite? Carino no?
anna marinoni
Utente Qualificato

Messaggioda Geppo » mar 04 nov 2008 19:20

derrik ha scritto:
mediterraneansoul ha scritto:gossip??? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

querela? ma de che! ragazzi ma veramente siete fuori???!!! ma vi rendete conto dove state andando?! ma le armi le avete nelle cantine e ve le procurate all'occorrenza? sapete ancora sorridere e rilassarvi, leggere sopra le righe e non sotto??? mah!!! fate vobis.......

:o Appunto, non vorrei si andasse oltre la leggerezza delle cose! :)
:fischio: :fischio: :fischio: :fischio:
Geppo
Utente

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008