Voto a Scrutinio - Settembre Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda derrik » mer 09 set 2009 16:46

credo che tutto ciò debba far riflettere sull'uso del pulsantone al primo turno; ho letto che molti ne hanno fatto un uso molto, forse troppo parsimonioso (3/4 volte)..... :hmm:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda eleza49 » mer 09 set 2009 17:39

Roberto Casaccia ha scritto:
pitzimba ha scritto:
Guido Piano ha scritto:Le foto belle sono sempre insieme come pure quelle fuori concorso/o penose...... così elimini una bella foto per far passare un obrobrio!

Concordo! :wink:

L'avevo notato anch'io, ma speravo di sbagliarmi....

ho notato anch'io questo particolare :rules: due foto belle e dover eliminare una :(
invece due foto " brutte" e obbligata a far passare una :x non è giusto!!!!!!!
vorrei sapere chi le smista per le votazioni o vengono a caso? e se si......... potrebbe venire a me una mia foto da votare? :fischio: cosa che non ho mai avuto modo di fare.
e dopo questa tiritera vi offro un caffè :mug: ....... ciaooooo
eleza49
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 09 set 2009 17:46

eleza49 ha scritto:ho notato anch'io questo particolare :rules: due foto belle e dover eliminare una :(

è sempre da ricordare che non l'elimini, indichi solo quale delle due secondo te è migliore,
se non ci fossero anche queste sfide, avremmo cento foto al primo posto, e non si potrebbero avere le finaliste!

invece due foto " brutte" e obbligata a far passare una :x non è giusto!!!!!!!

non è che la "fai passare", indichi quale delle due dovrà avere un punteggio maggiore (altrimenti anche qui avremo le foto brutte tutte con lo stesso punteggio, il che non sarebbe giusto, c'è brutto e brutto ;-))

vorrei sapere chi le smista per le votazioni o vengono a caso?

a caso! e non sarebbe possibile altrimenti, con 20.000 foto in gara

e se si......... potrebbe venire a me una mia foto da votare?

no, il sistema gestisce una serie di vincoli,
a te non capiteranno mai foto tue, del tuo team e dei tuoi "legami"
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda marivodo » mer 09 set 2009 18:31

robertoesposti ha scritto:Qualità generale davvero bassa purtroppo. E mi è capitato come nel mese precedente che le poche foto decenti si sfidino con altre foto buone, con le conseguenti eiliminazioni :(

quoto Roberto , una desolazione , niente che ti faccia dire " che bella" molto noioso questo giro e ancora tante FC :rules: :flower:
qualche volta bisogna sapere fare un passo indietro

http://notizie.comuni-italiani.it/foto/54930
http://notizie.comuni-italiani.it/autore/marivodo
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... ti-toscani
marivodo
Utente Senior

Messaggioda grandeorso » mer 09 set 2009 18:50

Ho appena finito il 2° turno del voto a scrutinio, non ho riferimenti con il 1° perché non l'ho potuto votare (sono tornato ieri sera dalla Grecia), ma le cose stanno peggiorando.
A parte un numero esorbitante di panorami impossibili da riferire ad un determinato comune, un esempio per tutti: c'è una foto che rappresenta un trattore in mezzo a dei campi coltivati, evidentemente il riferimento al comune è il proprietario del trattore!
Una foto rappresenta una casa sotto cui scorre un corso d'acqua! Era molto più un panorama la mia foto messa f.c. "Dolo - Antico mulino ad acqua".
Sii gentile, perché tutte le persone che incontri stanno combattendo una dura battaglia. (Platone)
grandeorso
Utente Qualificato

Messaggioda dulcinea » mer 09 set 2009 19:01

derrik ha scritto:credo che tutto ciò debba far riflettere sull'uso del pulsantone al primo turno; ho letto che molti ne hanno fatto un uso molto, forse troppo parsimonioso (3/4 volte)..... :hmm:

sono una di quelle che hanno usato poco il pulsantone al primo turno perchè le foto che mi sono capitate erano migliori di quelle di questo turno! a questo giro il pulsantone l'avrei usato molto di più. ho dovuto votare almeno una decina di fc perchè non potevo fare diversamente erano entrambe fc!
dulcinea
Utente Qualificato

Messaggioda rob.lof » mer 09 set 2009 21:16

ma statistiche??

come mai così poche a questo turno??

che fa i votanti battono la fiacca??

ciao

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 09 set 2009 22:03

rob.lof ha scritto:ma statistiche??

Eccole!
C'è una foto che ha vinto tutte le sfide finora!
(ce ne potrebbe anche essere qualcun altra, non tutte hanno già fatto 9 sfide)

Partecipanti: 1.183; Numero di Foto in Gara: 19.651;
Numero di Sfide Votate: 71.214; Numero di Votanti: 485; Media Sfide per Votante: 147
Numero minimo di Sfide per Foto: 7; Numero massimo di Sfide per Foto: 9;

Voti - Numero di Foto - Percentuale
9 - 1 - 0,0 %
8 - 116 - 0,6 %
7 - 821 - 4,2 %
6 - 2.021 - 10,3 %
5 - 3.310 - 16,8 %
4 - 4.035 - 20,5 %
3 - 3.952 - 20,1 %
2 - 3.064 - 15,6 %
1 - 1.730 - 8,8 %
0 - 601 - 3,1 %
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda carlobln » mer 09 set 2009 22:12

dulcinea ha scritto:
derrik ha scritto:credo che tutto ciò debba far riflettere sull'uso del pulsantone al primo turno; ho letto che molti ne hanno fatto un uso molto, forse troppo parsimonioso (3/4 volte)..... :hmm:

sono una di quelle che hanno usato poco il pulsantone al primo turno perchè le foto che mi sono capitate erano migliori di quelle di questo turno! a questo giro il pulsantone l'avrei usato molto di più. ho dovuto votare almeno una decina di fc perchè non potevo fare diversamente erano entrambe fc!

Concordo pienamente.
La presenza al pulsantone andrebbe mantenuta anche nel secondo turno visto che il primo non riesce mai a fare sufficiente selezione!!
Facciamo una petizione per richiedere il pulsantone anche al secondo turno!!
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda Marcello Trois » mer 09 set 2009 22:16

carlobln ha scritto:
dulcinea ha scritto:

Concordo pienamente.
La presenza al pulsantone andrebbe mantenuta anche nel secondo turno visto che il primo non riesce mai a fare sufficiente selezione!!
Facciamo una petizione per richiedere il pulsantone anche al secondo turno!!

io il pulsantone l'ho usato alla grande al primo turno. Peccato non ci sia al secondo.
Con tutto il rispetto, trovo che lo scorso anno le foto erano molto più belle, ed io non riesco ad
andare avanti con la votazione, ho visto cose che noi umani non possiamo sopportare :)
Marcello Trois
Utente Junior

Messaggioda carlobln » mer 09 set 2009 22:19

Marcello Trois ha scritto:io il pulsantone l'ho usato alla grande al primo turno. Peccato non ci sia al secondo.
Con tutto il rispetto, trovo che lo scorso anno le foto erano molto più belle, ed io non riesco ad
andare avanti con la votazione, ho visto cose che noi umani non possiamo sopportare

ANch'io ho trovato al secondo turno foto che potrebbero benissimo essere usate come perfetti esempi di FC che gareggiavano contro loro simili!!
PULSANTONE!!
carlobln
Utente Qualificato

Messaggioda angin » mer 09 set 2009 22:23

Massimo Di Bello ha scritto:
rob.lof ha scritto:ma statistiche??

Eccole!
C'è una foto che ha vinto tutte le sfide finora!
(ce ne potrebbe anche essere qualcun altra, non tutte hanno già fatto 9 sfide)

Partecipanti: 1.183; Numero di Foto in Gara: 19.651;
Numero di Sfide Votate: 71.214; Numero di Votanti: 485; Media Sfide per Votante: 147
Numero minimo di Sfide per Foto: 7; Numero massimo di Sfide per Foto: 9;

Voti - Numero di Foto - Percentuale
9 - 1 - 0,0 %
8 - 116 - 0,6 %
7 - 821 - 4,2 %
6 - 2.021 - 10,3 %
5 - 3.310 - 16,8 %
4 - 4.035 - 20,5 %
3 - 3.952 - 20,1 %
2 - 3.064 - 15,6 %
1 - 1.730 - 8,8 %
0 - 601 - 3,1 %

nessun indizio :detective:
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda Spifferi » mer 09 set 2009 22:41

carlobln ha scritto:
Marcello Trois ha scritto:io il pulsantone l'ho usato alla grande al primo turno. Peccato non ci sia al secondo.
andare avanti con la votazione, ho visto cose che noi umani non possiamo sopportare

ANch'io ho trovato al secondo turno foto che potrebbero benissimo essere usate come perfetti esempi di FC che gareggiavano contro loro simili!!
PULSANTONE!!

Mi associo!!! ..... era terribile votare, eh! Il pulsantone sarebbe stata una vera e propria ancora di salvezza. Son stata presa più volte dallo sconforto, visto che ad una delle due il mio punticino dovevo darlo e mi pareva una presa in giro per altre foto, decisamente migliori, che avevo scartato preferendo la concorrente!
Spifferi
Utente Qualificato

Messaggioda Marietta » mer 09 set 2009 22:56

mi sono iscritta da poco e non ho ancora potuto votare; mi spiegate cos'è il pulsantone? :roll:
Marietta
Utente Qualificato

Messaggioda renzoramon » mer 09 set 2009 23:05

Spifferi ha scritto:
carlobln ha scritto:

PULSANTONE!!

Mi associo!!! ..... era terribile votare, eh! Il pulsantone sarebbe stata una vera e propria ancora di salvezza. Son stata presa più volte dallo sconforto, visto che ad una delle due il mio punticino dovevo darlo e mi pareva una presa in giro per altre foto, decisamente migliori, che avevo scartato preferendo la concorrente!

condivido in pieno le vostre difficoltà per portare a termine questo secondo turno. i problemi riscontrati derivano evidentemente da un primo turno mal affrontato da alcuni votanti.
renzoramon
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009