capripao ha scritto:Una foto non deve essere un "suggerimento" su come è un luogo: non vale "l'importante è capire, se poi l'ho spiegato male pazienza". Una foto artistica (e questo e lo spirito di questo e di tutti i concorsi fotografici) deve innanzitutto essere bella e solo in secondo luogo deve rappresentare una cosa bella. Sicuramente deve trasmettere emozioni ma non a prescindere sul come. Accettereste voi in un concorso letterario uno scritto con palesi errori di sintassi o ortografia? Certo l'importante è il contenuto ma la forma è requisito essenziale.
Tornando alla foto in questione: non mi basta che mi suggerisca che la visione notturna di Venezia sia suggestiva. Praticamente è come se la foto mi dicesse: la visione è emozionante, ma se lo vuoi vedere, vacci di persona o guarda altre immagini perchè io (la foto) non so, o comunque non ho saputo fartelo vedere.
Sono quindi d'accordo con lescor, questo è un concorso fotografico e non una riunione tra amici, è una competizione che si vorrebbe governata da spirito agguerrito ma leale in modo da far vincere la migliore foto (non il miglior fotografo)
pokaonta ha scritto:ma si dai..tante polemiche come al solito... in qualsiasi concorso ci sarà sempre il più bello e il più brutto è normale.. se non vi piace non votate... e basta insomma.
pokaonta ha scritto:ma se ci pensate bene... chi vota per ricevere in cambio altri voti, comunque non arriverà mai tra le prime foto più votate.... perchè sarà sempre a parità con chi lui ha votato (più o meno). Mentre le top saranno sempre e comunque top
teresa de masi ha scritto:pokaonta ha scritto:ma si dai..tante polemiche come al solito... in qualsiasi concorso ci sarà sempre il più bello e il più brutto è normale.. se non vi piace non votate... e basta insomma.
Pardon, ma non si stava parlando di questo. Ma del fatto che un commento simile, soprattutto se fatto da un autore sempre attento alla qualita' delle sue foto, se accompagnato da invito a "visitare" la propria galleria suona strumentale, se non addirittura "clientelare" come suggerito dal titolo di questo topic.
lescor ha scritto:pokaonta ha scritto:ma se ci pensate bene... chi vota per ricevere in cambio altri voti, comunque non arriverà mai tra le prime foto più votate.... perchè sarà sempre a parità con chi lui ha votato (più o meno). Mentre le top saranno sempre e comunque top
Possibile che non si riesca a far capire che il fatto in dibattimento non sono i voti in sè, non importa più di tanto.......
ma è questo "meccanismo" brutale, insistente, indecoroso per chi lo fa e chi lo alimenta con fatalismo tipo :"la vita va così, bisogna essere furbi, prevaricare, ecc.ecc."che viene sindacato.
E' ancora possibile esercitare il "diritto di critica" , senza che qualcuno si alzi sùbito in difesa (peraltro non richiesta) di chi agisce come un bull-dozer tutto il giorno e tutti i giorni, oppure questo qualcuno ha già deciso che si debba tacere perchè le critiche (non alle foto, quello è un altro capitolo ancora....) non sono gradite al "signorotto " di turno?
Ricordano un po' troppo i "Bravi" e "Don Abbondio".............questa critica non s'ha da fare!!
pokaonta ha scritto:ecco appunto dimostriamo proprio che chi parla tanto alla fine... il commento appena fatto ad una foto..
Una bellissima foto, complimenti, la tua descrizione non soddisfa una curiosita’: cos’e’ quel viola davanti? Sembra un’”infiorata”, o qualcosa di simile… racconti? Intanto, voto!
/hai gia’ dato un’occhiata alle mie?
hai già dato un occhiata alle mie è???!! e tra l'altro votato anche una foto che secondo me è pure stata modificata facendo prevalere il viola... altro che infiorata e infiorata.
pokaonta ha scritto:no no proprio nessuna polemica... facevo solo presente di essere solo coerenti... tutto li. per me amici come prima
capripao ha scritto:Accettereste voi in un concorso letterario uno scritto con palesi errori di sintassi o ortografia? Certo l'importante è il contenuto ma la forma è requisito essenziale.
Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 50 ospiti