foto simili, una esclusa l'altra no

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

foto simili, una esclusa l'altra no

Messaggioda igiinthesky » sab 08 nov 2008 21:02

ciao a tutti, mi è appena stata spostata fuori concorso questa foto: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/32409
tra quelle già pubblicate (e decisamente ben piazzata in classifica!!) c'è questa: http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/15272
è stata scattata nella stessa occasione in cui io ho scattato la mia, e l'effetto è molto simile, però non è stata messa fuori concorso... che ne pensate?
igiinthesky
Utente

Messaggioda cricri » sab 08 nov 2008 21:06

Secondo me hai perfettamente ragione: andavano lasciate entrambe o messe entrambe fc :)
cricri
Utente

Messaggioda igiinthesky » dom 09 nov 2008 15:33

ehi, ma non c'è proprio nessuno che sostiene la mia causa?
igiinthesky
Utente

Messaggioda teresa de masi » dom 09 nov 2008 15:40

igiinthesky ha scritto:ehi, ma non c'è proprio nessuno che sostiene la mia causa?

Sostenere non e' la parola giusta, mi dispiace: non la sostengo. E' un ruolo che spetta alla redazione, questo: certo, hai fatto bene a chiedere spiegazioni - sono curiosa anche io che come sai, ho espresso la tua stessa perplessita' - ma non credo sia giusto "sostenere" posizioni contro la redazione.

Approfitto per chiederti una cosa: quando trovo autori che mi piacciono, guardo la lista dei voti espressi per scoprire foto che altrimenti rischiano di sfuggirmi. L'ho fatto anche con te, e sono rimasta sorpresa di una cosa... nessun voto? E' possibile? :shock:
teresa de masi
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 09 nov 2008 15:41

foto simili, non vuol dire foto uguali
la foto a cui fai riferimento è già lei molto borderline (nel labile confine tra essere ammessa e non essere ammessa)
ma almeno alcuni elementi della chiesa sono visibili, cosa che non succede nella tua
per cui la tua è sicuramente da fuori concorso

ricordo che il soggetto "edifici religioni" non è un semplice spunto da cui partire per fare foto artistiche
ma è il punto fondamentale,
l'obiettivo del concorso è "valorizzare il patrimonio dei comuni"
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda igiinthesky » dom 09 nov 2008 15:51

sì, è possibile, perchè non voto tanto per votare ma voto solo le foto che secondo me se lo meritano :-)
igiinthesky
Utente

Messaggioda teresa de masi » dom 09 nov 2008 16:15

igiinthesky ha scritto:sì, è possibile, perchè non voto tanto per votare ma voto solo le foto che secondo me se lo meritano :-)

Questo e' encomiabile... ma non e' risultato NESSUN voto... e' questo che mi ha sorpreso: se hai espresso voti e questi non sono stati registrati, puo' essere un bug che va segnalato. :-)
teresa de masi
Utente

Messaggioda igiinthesky » dom 09 nov 2008 16:25

infatti non ne avevo ancora votata nessuna! mi sono iscritta ieri, e i primi voti li ho dati solo oggi :-)
igiinthesky
Utente

Messaggioda photocri » lun 24 nov 2008 16:31

si secondo me +è errato una si e l'altra no????

Sono molto simili....
photocri
Utente Qualificato

Messaggioda Vincenzo Costantino » mar 25 nov 2008 19:34

photocri ha scritto:Sono molto simili....

ti riporto quello detto da Massimo:
Massimo Di Bello ha scritto:foto simili, non vuol dire foto uguali
la foto a cui fai riferimento è già lei molto borderline (nel labile confine tra essere ammessa e non essere ammessa)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Torna a Concorso Fotografico 2008