Futuro concorso 2009

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Ponti???

Messaggioda Lumolina » dom 09 nov 2008 16:19

Se il tema per il 2009 sarà " i ponti", chiedo che il Presidente del consiglio vinca ad "honorem"
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di Lumolina il dom 09 nov 2008 16:51, modificato 1 volta in totale.
Lumolina
Utente Junior

Messaggioda pokaonta » dom 09 nov 2008 16:22

renzoramon ha scritto:direi entrambe sia bianco/nero e colore purché una foto venga presentata solo in una delle due sezioni.

certamente
pokaonta
Utente

teatri e edifici istituzionali

Messaggioda Lumolina » dom 09 nov 2008 16:34

...satira a parte, che ne direste di
"Teatri" (solo esterni) e "Edifici Istituzionali" (Municipi, palazzo della regione, prefettura, tribunali, ecc.ecc. - ovviamente solo esterni).
Lumolina
Utente Junior

Messaggioda derrik » dom 09 nov 2008 17:50

e perchè no, uscendo dai classici canoni, i graffiti metropolitani? :?:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda cricri » dom 09 nov 2008 18:12

Visto che stavolta le statue son escluse, perché non statue, sculture, installazioni ecc... ?
cricri
Utente

Messaggioda Veronika » lun 10 nov 2008 11:28

derrik ha scritto:e perchè no, uscendo dai classici canoni, i graffiti metropolitani? :?:

WOOOWW!! Questa sì che è una bella IDEA derrik!! GRANDEEEE!!
L'unico problema è che.. in paesi piccoli tipo il mio... non ve ne sono molti.. anzi.. ZERO!! L'unico è quello che ho fatto io sulla parete della mia taverna!! ;))
Ma sarebbe davvero una bella idea!!

;)
Guardare una fotografia in bianco e nero è come guardare l'anima di una persona attraverso gli occhi: puoi viaggiare con la fantasia e vedere mille colori diversi in un solo pixel!

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/Veronika
Veronika
Utente Junior

Messaggioda Veronika » lun 10 nov 2008 11:29

derrik ha scritto:e perchè no, uscendo dai classici canoni, i graffiti metropolitani? :?:

WOOOWW!! Questa sì che è una bella IDEA derrik!! GRANDEEEE!!
L'unico problema è che.. in paesi piccoli tipo il mio... non ve ne sono molti.. anzi.. ZERO!! L'unico è quello che ho fatto io sulla parete della mia taverna!! ;))
Ma sarebbe davvero una bella idea!!

;)
Guardare una fotografia in bianco e nero è come guardare l'anima di una persona attraverso gli occhi: puoi viaggiare con la fantasia e vedere mille colori diversi in un solo pixel!

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/autore/Veronika
Veronika
Utente Junior

Idee

Messaggioda ALDO G » lun 10 nov 2008 12:11

Se si vuole completare il filone delle chiese e fontane suggerisco:
" Chiese campestri " + "Sorgenti e Fontane campestri"
cambiando totalmente ..... che è meglio.
"Sagre Paesane" o "Arte e Mestieri" o "Il folclore in Italia" o "Fiori e Piante della nostra terra".... Un saluto a tutti.
ALDO G
Utente

Messaggioda pokaonta » lun 10 nov 2008 16:33

bellissima questa idea! ci sono capolavori in giro... che non vengono assolutamente apprezzati come si dovrebbe...
pokaonta
Utente

pessima idea

Messaggioda marsi » lun 10 nov 2008 18:50

a mIo avviso l'idea dei graffiti e' pessima.

1) difficile distinguere l'arte dal puro vandalismo il confine 'e molto labile)
2) peggio che mai sarebbe un'istigazione a commettere atti vandalici e farli passare per arte
3) pur ammettendo che alcuni graffiti sono anche pregevoli, la foto non puo' far altro che ritrarre questi ultimi e la valutazione finale andrebbe al graffito piu' bello, originale ... piuttosto che la miglior foto.
4) il grafitaro vincente, lusingato che la sua opera sia stata presa in considerazione da cosi' tante persone probabilmente la prossima volta, anzicche scegliere un sottopasso dove dar sfogo della sua arte prenderebbe di mira la fontana di Trevi o la reggia di Caserta !
marsi
Utente Senior

Messaggioda FilippoSeminara » lun 10 nov 2008 18:55

In tutti i paesi però cè una strada caratteristica, un vicolo ...
propongo "STRADE E VICOLI"
Baci&Abbracci - Puoi Vedere e commentare le mie foto quì:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... poSeminara
FilippoSeminara
Utente Junior

Messaggioda pokaonta » lun 10 nov 2008 19:11

marsi ha scritto:a mIo avviso l'idea dei graffiti e' pessima.

2) peggio che mai sarebbe un'istigazione a commettere atti vandalici e farli passare per arte
3) pur ammettendo che alcuni graffiti sono anche pregevoli, la foto non puo' far altro che ritrarre questi ultimi e la valutazione finale andrebbe al graffito piu' bello, originale ... piuttosto che la miglior foto.
4) il grafitaro vincente, lusingato che la sua opera sia stata presa in considerazione da cosi' tante persone probabilmente la prossima volta, anzicche scegliere un sottopasso dove dar sfogo della sua arte prenderebbe di mira la fontana di Trevi o la reggia di Caserta !

no no... gli scarabocchi sono una cosa i murales un altra. A Conegliano (TV) per esempio c'è un parcheggio delimitato da un grande muro (un vecchio cantiere che prima o poi verrà abbattuto) dove dei veri e propri artisti si "sfogano" e ti posso giurare che più di una volta mi sono emozionata... se posso ti lascio dei link dove poterli vedere...
certo e te lo passo.

ps: pensa che alcuni fotografi immortalano persino gli sposi...fa un pò te.. he he :D
pokaonta
Utente

Murales o graffiti ?

Messaggioda ALDO G » lun 10 nov 2008 19:24

pokaonta ha scritto:
marsi ha scritto:a mIo avviso l'idea dei graffiti e' pessima.

no no... gli scarabocchi sono una cosa i murales un altra. A Conegliano (TV) per esempio c'è un parcheggio delimitato da un grande muro (un vecchio cantiere che prima o poi verrà abbattuto) dove dei veri e propri artisti si "sfogano" e ti posso giurare che più di una volta mi sono emozionata... se posso ti lascio dei link dove poterli vedere...
certo e te lo passo.

Non confondre i Murales coi graffiti.
ps: pensa che alcuni fotografi immortalano persino gli sposi...fa un pò te.. he he :D
ALDO G
Utente

Messaggioda ALDO G » lun 10 nov 2008 19:28

Scusate ... si sono accavallati dei msg
@ pokaonta
Non confondere i Murales coi graffiti.
ALDO G
Utente

Messaggioda pokaonta » lun 10 nov 2008 20:18

ALDO G ha scritto:Scusate ... si sono accavallati dei msg
@ pokaonta
Non confondere i Murales coi graffiti.

pardon...MURALES intendevo.
qui si vedono sia murales che graffiti di Conegliano cmq..

http://it.youtube.com/watch?v=cMDuUrN_Gzk
pokaonta
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009