Marcello Trois ha scritto:come ho già segnalato per il concorso dello scorso anno, io sono per poche foto da candidare e votazioni in tempi rapidissimi, un concorso che dura mesi
già perde il suo significato, non mi piace proprio..
non appena sarà pronta la piattaforma, organizzeremo anche dei mini-contest, in quel caso la durata sarà molto più breve e più focalizzato,
trovi info qui: viewforum.php?f=1417
Inoltre mentre l'anno scorso votavamo "volutamente" le foto che ci piacevano, quest'anno, per ragioni anche di correttezza del concorso
si vota quello che ci viene proposto, senza sapere cosa stiamo votando.
alla fine del voto dalla tua pagina autore puoi accedere alla lista delle foto che hai votato, con il link alle pagine di ciascuna foto,
per cui puoi vedere a quali luoghi corrispondono
Dal momento che lo scopo del concorso è anche quello di promuovere
le bellezze dell'Italia, mentre lo scorso anno ho conosciuto chiese e fontane delle quali ignoravo l'esistenza, quest'anno non imparerò quasi nulla,
dal momento che non ho la possibilità di stare tutto il giorno al pc.
se non puoi dedicare troppo tempo al concorso, puoi anche aspettare che finiscano le votazioni e andare a vedere direttamente solo le foto più votate,
il vantaggio di avere un sistema articolato di votazione è che alla fine, al di là dei risultati del concorso, permette anche di far emergere le foto migliori
Insomma penso che ad un concorso fotografico debbano partecipare persone che abbiano un minimo di conoscenza della fotografia .........
il problema sarebbe come decidere a priori chi ha questo minimo di conoscenza della fotografia

questo appunto viene fatto con la votazione, grazie al voto congiunto di tutti i partecipanti, alla fine emergono le foto migliori

lavoro avremmo una selezione più in linea col concorso...