VISITE CHE NON ARRIVANO

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

VISITE CHE NON ARRIVANO

Messaggioda Dire » mar 18 nov 2008 13:54

Ciao a tutti, lancio questa discussione sulle immagini, piu o meno belle che siano, che speravamo venissero viste o votate e a volte non vengono nemmeno considerate :(
MI spiego meglio: :oops: ho iniziato questo concorso per puro caso, cercando un cap di un paese...Ho trovato il link al concorso, per curiosità mi ci sono immerso; poi mi sono iscritto con uno scopo unico: fare conoscere i posti in cui vivo, valorizzandoli al massimo delle mie capacità, o per far conoscere qui posti che ritengo siano meritevoli di più attenzione. Ora quando mi sono reso conto che il concorso scade tra pochi giorni (+ o - 60gg) ho capito che non avrei fatto in tempo a fare quello che avrei voluto.. Bhe allora mi sono detto pubblico quello che ho in "casa" e appena trovo una domenica libera faccio quattro scatti dei luoghi nella mia zona, cosi la faccio conoscere alla gente come voi che ha interesse a valorizzare i propri comuni o le proprie immagini, le quali a loro volta valorizzano altri comuni :/ bhe insomma ci siamo capiti...
Quindi, e arrivo all'argomento, senza aspettare il tempo giusto o la giornata particolare, ho preso mio figlio e mia moglie e la mia attrezzatura ridotta, (Nikon 300 d e NB sigma 35 200), ho fatto quattro scatti dei paesi intorno casa mia, in un paio d'ore, ed il risultato non è gran che ovvio! Ma nemmeno da buttare via!
Bhe mi aspettavo di ricevere almeno un 100 visite per foto e invece nulla!! Solo 4 voti su 7 foto e un numero che sta sulle dita delle mani di visite ! Eppure almeno quelle dei comuni intorno casa mia mi aspettavo un sacco di curiosi!
Non voglio vincere nulla, intendiamoci , non mi interessa il corso o che altro c'è in palio, mi importava solo far conoscere i miei luoghi che sono trafficatissimi ma sconosciuti .. Mi rassegno forse sono talmente brutti che non ho speranze rimarrò a vivere in posti poco valorizzati e sconosciuti :( ehehehheeh ciao a tutti Marco :-) :-) :-) :yuppi:
Dire
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 18 nov 2008 14:02

Ciao Marco!
in realtà il contatore visite è al momento disabilitato, per problemi tecnici
per cui le tue foto potrebbero avere avuto molte più visite
a breve il contatore sarà ripristinato e potrai avere un indice migliore di quanti hanno avuto modo di ammirare la tua zona ;-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Messaggioda Dire » mar 18 nov 2008 15:52

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH E TU MI HAI MANDATO IN DEPRESSIONE SENZA DIRMELO!!!! :D :D :D :D :D HEHEEHEHEHEH scherzo ovviamente !
Ma sai, è che mi sono entusiasmato e caricato nella speranza che certi luoghi come: Sedriano, Vittuone, Valle Mosso ecc ecc che di per se non hanno nulla di " bello" o di particolarmente importante, ne una spiaggia, un monumento rilevante, un personaggio famoso, o che so altro .. Venissero in qualche modo "visti" da chi ha interesse in questo concorso .. Sono comunque persone che hanno uno scopo unico, credo , e cioè quello di conoscere comuni e i loro valori - e di valorizzarsi come "fotografi", pittori della luce -.
Io, tramite il concorso, mi sento di versare il mio piccolo contributo affinché anche paesi poco "belli", come quelli che in parte ho citato qui sopra, :bonk: godano in qualche modo di un minimo di "fama" ...
Ciao Marco :cry:
Dire
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » mar 18 nov 2008 17:38

tieni presente che se vuoi aiutarci a far conoscere meglio quei comuni
puoi anche contribuire inserendo informazioni sul nostro wiki
ad esempio qui:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Sedriano

sull'uso del wiki è anche disponibile il manuale:
http://rete.comuni-italiani.it/wiki/Wiki:Manuale

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Antonella Cusan » mar 18 nov 2008 17:55

Scade tra pochi giorni????????
Ma non termina a Febbraio? :shock:
Ciao a tutti
Antonella Cusan
Utente Junior

pochi giorni..

Messaggioda Dire » mer 19 nov 2008 15:50

Si 60 gg sono pochi perché lavoro spesso anche nei week end e non ho molto tempo libero, in questi ultimi mesi.. di profonda crisi sigh :(
ciao
Dire
Utente Junior

non ti deprimere!!!!

Messaggioda elena gaspari » mer 19 nov 2008 17:05

considera anche questo.. io tempo fa sono andata sulla tua pagina e ho guardato le tue foto, poi ne ho aperte e commentate un paio, ma le ho viste e guardate tutte... solo che nessuno lo sa (a parte voi ora!!)
ciao!
elena gaspari
Utente

Messaggioda yram » ven 21 nov 2008 16:32

ciao marco,
beh ke dire condivido molto di cio' ke hai detto. :D
io sapendo di qs concorso ho cercato di pubblicare foto di paesotti quasi dimenticati. cio' l'ho fatto principalmente x dare l'attenzione a qs perle con scenari nn scontati, di immune bellezza. purtroppo io sono solamente un'appassionata di fotografia e i miei scatti forse nn si esprimono al meglio.
speravo di poter contare di qlc voto in + proprio x la ricercatezza dei luoghi, ma nn va pr cosi.
auguro a tutti un buon concorso ciao yram = mary
yram
Utente Junior

visite

Messaggioda Federico Scaroni » ven 21 nov 2008 17:09

Scusate la domanda. Ma in effetti ho notato che per molte foto le visite mi sembra continuino a non essere conteggiate. Le mie foto non hanno mai avuto il conteggio delle visite che rimane sconsolato a zero. Ho letto le altre risposte, ma magari mi è sfuggito qualcosa. C'è qualcuno in grado di spiegarmi. Grazie anticipatamente a tutti.
Federico

http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... o-scaroni/
Non candidare foto simili, che fanno perdere un sacco di tempo nei controlli!
Se hai foto già in finale, non vale la pena rischiare di far uscire le tue finaliste!
Federico Scaroni
Utente Senior

Messaggioda Vincenzo Costantino » ven 21 nov 2008 17:23

@ Evhe
@ Dire
ho spostato qui: viewtopic.php?f=949&t=2172 i vostri messaggi sull'attrezzatura in modo da essere più utili anche ad altri. ;-)
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 21 nov 2008 19:31

che rimane sconsolato a zero.

da diversi giorni il contatore è disattivato, non appena possibile sarà ripristinato

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda doppioriccio » ven 21 nov 2008 21:54

ah ecco meno male... anch'io ho notato che da qualche tempo in qua le visite non vengono conteggiate, ho foto con 0 visite e una sfilza di voti e commenti ! mi sentivo diventare scema @_@
Quando lo risolvete ??
ciaoooooo
Ciao, vieni a vedere le mie foto e se ti piacciono magari votale :D
Grazie :D
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/20372
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ppioriccio
doppioriccio
Utente Junior

Messaggioda Mauro Melis » sab 22 nov 2008 11:57

Ho constatato purtroppo che le foto che postiamo vengono votate solo dai partecipanti. Ma il pubblico non le vota. Intendo dire gli abitanti dei vari comuni interessati non visitano questo sito, cioè se magari sentono parlare di questo concorso e vedono le foto delle loro chiese e fontane non le votano; non dico di commentarle perchè bisogna iscriversi ecc. ma almeno di dare un voticino. Voi che ne dite?
Mauro Melis
Novizio

Messaggioda doppioriccio » sab 22 nov 2008 12:29

Mauro Melis ha scritto:Ho constatato purtroppo che le foto che postiamo vengono votate solo dai partecipanti. Ma il pubblico non le vota. Intendo dire gli abitanti dei vari comuni interessati non visitano questo sito, cioè se magari sentono parlare di questo concorso e vedono le foto delle loro chiese e fontane non le votano; non dico di commentarle perchè bisogna iscriversi ecc. ma almeno di dare un voticino. Voi che ne dite?

bè, quello che dici è la santa verità, in effetti dovrebbe essere pubblicizzato il concorso visto che prevede il voto "pubblico"... almeno ci sarebbe una platea di votanti meno "personale"...
però io non lo credo molto corretto in realtà il sistema del voto "pubblico".
Preferirei una giuria, molto seria, che tenga solo in parziale considerazione i voti pubblici, perchè così, e già si vede, in finale ci arriva solo chi ha una gran sfilza di contatti privati che lo votano e magari una bellissima foto di un utente che ha pochi contatti privati non ha nessuna soddisfazione !
come diamine si fà ad avere 200-400-500 voti ????? non dico che certe foto non li meritino eh, però è assurdo che il giudizio venga dato solo tra le più votate o raccomandate ! e ancora mancano 3 mesi alla fine...
Ciao, vieni a vedere le mie foto e se ti piacciono magari votale :D
Grazie :D
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/20372
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... ppioriccio
doppioriccio
Utente Junior

Messaggioda Massimo Di Bello » sab 22 nov 2008 12:53

bè, quello che dici è la santa verità, in effetti dovrebbe essere pubblicizzato il concorso visto che prevede il voto "pubblico".

il concorso è ampiamente linkato su tutto il sito di Comuni-Italiani.it che ad oggi ha più di 300mila pagine visitate al giorno
inoltre i recenti richiami sui principali quotidiani online, dovrebbe portare ulteriore visibilità al concorso
:-)

in finale ci arriva solo chi ha una gran sfilza di contatti privati che lo votano e magari una bellissima foto di un utente che ha pochi contatti privati non ha nessuna soddisfazione !

stiamo predisponendo un meccanismo aggiuntivo per far arrivare le foto tra le finaliste, appunto per questo ;-)
Vedi: Terzo Binario: Votazione a Scrutinio

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2008