Johnny, le regole ci sono.
E le contestazioni "immediate" vengono fatte solo su foto palesemente difformi, per la maggior parte dei casi dovute a concorrenti disinformati.
Lo stesso luca nei commenti alle sue foto FC dice esplicitamente che non ha letto bene il regolamento.
E se hai fatto caso non tutte le segnalazioni si traducono in un "cartellino rosso", vuoi per l' infondatezza della contestazione che per l' impossibilità materiale di controllare tutto da parte della Redazione, comprese le segnalazioni "di ripicca".
Chiaramente c'è poi tutta un' area "grigia" che, come è stato sottolineato in non so più quanti thread, sarà verificata in sede di proclamazione delle FINALISTE (quindi bada bene, non delle VINCENTI), e se hai visto i link che ho indicato nella risposta a luca stanno in mezzo alle più votate in attesa di verifica.
Che avviene puntualmente: non so se sei informato, ma guarda qui cosa accadrà nei prossimi giorni alle "finaliste":
viewtopic.php?f=1284&t=4988Il discorso dei "danni" è stato ampiamente dibattuto in altrettanti thread, e io sono uno di quelli che pensa che in effetti le FC danneggiano, ma non le "borderline".
Ripeto, sono 4 mesi che si discute di questi temi e non se ne viene a capo, ma non per cattiva volontà, bensì per impossibilità oggettiva.
Anche perchè un concorso deve avere delle regole,forse anche più ferree di quelle attuali, ma non può essere "incaprettato" ...
