istituzione nuovo premio: foto stitch

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

istituzione nuovo premio: foto stitch

Messaggioda derrik » ven 02 ott 2009 18:25

visto che anche l'anno scorso grazie all'inserimento in corso d'opera di nuovi sponsor, patrocinii e/o partener furono istituiti altri premi, vorrei proporre l'idea di istituire un premio a parte per gli stitch: cosa ne pensate? :fotografo:
Ultima modifica di Massimo Di Bello il ven 02 ott 2009 18:31, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: precisato il titolo
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » ven 02 ott 2009 18:28

Io sono d'accordo, non mi sembra giusto che concorrano insieme alle foto "normali" perchè non lo sono, secondo me.
Però come si fa per quelle già caricate e scrutinate?
Forse bisognava pensarci prima a tenerle separate
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 02 ott 2009 18:30

Proposta giusta, ma su questo organizzerei un "contest" non appena abbiamo la piattaforma attivata.

Nel frattempo si potrebbe cominciare a pensare su quali parametri basarlo, tipo numero foto unite, oppure proporzione minima/massima tra i due lati
etc.
Parliamone
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda SuperAdi » ven 02 ott 2009 18:31

derrik ha scritto:visto che anche l'anno scorso grazie all'inserimento in corso d'opera di nuovi sponsor, patrocinii e/o partener furono istituiti altri premi, vorrei proporre l'idea di istituire un premio a parte per gli stitch: cosa ne pensate? :fotografo:

Ciao Derrik d'accordissimo!

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » ven 02 ott 2009 19:08

mavi80 ha scritto:Io sono d'accordo, non mi sembra giusto che concorrano insieme alle foto "normali" perchè non lo sono, secondo me.

ciao mavi, l'idea mi è nata proprio da questo dubbio/certezza scaturito dalla verifica dei precedenti scrutinii.....penso che in tanti non le considerino "foto normali" benchè ammesse dal regolamento..... :wink:
" Mi piacciono le cose belle e vorrei realizzare foto che elevino lo spirito delle persone "
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » ven 02 ott 2009 19:13

Massimo Di Bello ha scritto:Proposta giusta, ma su questo organizzerei un "contest" non appena abbiamo la piattaforma attivata.

perchè non inserirlo nel concorso in atto visto quanto già detto sopra :?: :scratch:
del resto il regolamento le ammette e visto che in tanti non le reputano "normali" e così facendo non le votano, potrebbe essere un ulteriore sprone alla correttezza :rules:
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 02 ott 2009 19:25

derrik ha scritto:e visto che in tanti non le reputano "normali" e così facendo non le votano

se anche aggiungiamo un premio, comunque chi le considera non "normali" ora, lo farà anche dopo,
invece se organizziamo un contest dedicato agli stitch, non ci sarebbe questo problema e le foto sarebbero giudicate tutte alla pari

e metterlo qui, articolerebbe ancora di più un concorso già più che ampio,
come accennavo qui su, bisognerebbe comunque definire delle regole di quando una foto rientra o meno nella definizione "stitch",
bisognerebbe poi controllare quando una foto rientra o meno in tali parametri, bisognerebbe aggiungere un'opzione per indicare che la propria foto è tale

il tutto merita un contest tutto suo
;-)

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » ven 02 ott 2009 20:23

Massimo Di Bello ha scritto:
derrik ha scritto:e visto che in tanti non le reputano "normali" e così facendo non le votano

se anche aggiungiamo un premio, comunque chi le considera non "normali" ora, lo farà anche dopo,
invece se organizziamo un contest dedicato agli stitch, non ci sarebbe questo problema e le foto sarebbero giudicate tutte alla pari

e metterlo qui, articolerebbe ancora di più un concorso già più che ampio,
come accennavo qui su, bisognerebbe comunque definire delle regole di quando una foto rientra o meno nella definizione "stitch",
bisognerebbe poi controllare quando una foto rientra o meno in tali parametri, bisognerebbe aggiungere un'opzione per indicare che la propria foto è tale

il tutto merita un contest tutto suo
;-)

sarà.....forse erroneamente mi ripeto, ma l'anno scorso in corso d'opera avemmo come "sponsor" Reflex, I Borghi più Belli d'Italia e Città del Vino che assegnarono un loro premio; le ultime due a città che rientravano nelle "loro categorie" mentre Reflex ad esempio, premiò 10 foto scelte a suo insindacabile giudizio. Ebbene per esempio quest'anno Reflex potrebbe premiare, a suo insindacabile giudizio, gli stitch che ritiene meritevoli.......o no ???
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » ven 02 ott 2009 20:26

derrik ha scritto:sarà.....forse erroneamente mi ripeto, ma l'anno scorso in corso d'opera avemmo come "sponsor" Reflex, I Borghi più Belli d'Italia e Città del Vino che assegnarono un loro premio; le ultime due a città che rientravano nelle "loro categorie" mentre Reflex ad esempio, premiò 10 foto scelte a suo insindacabile giudizio

sì, però sono tutti premi che non creano una nuova categoria, né nuove regole, ma si basano su quello che c'è già
ad esempio, per questa edizione, diverse province stanno mettendo dei premi in palio per le migliori foto della provincia,
questo si può fare senza creare una categoria a parte

sulle stitch, ci sarebbe da creare delle regole ad hoc e controllarle poi

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda derrik » ven 02 ott 2009 20:38

Massimo Di Bello ha scritto:sì, però sono tutti premi che non creano una nuova categoria, né nuove regole, ma si basano su quello che c'è già
ad esempio, per questa edizione, diverse province stanno mettendo dei premi in palio per le migliori foto della provincia,
questo si può fare senza creare una categoria a parte

sulle stitch, ci sarebbe da creare delle regole ad hoc e controllarle poi

capito! beh mi auguro che le Province riescano a trovare tra le migliori anche qualche stitch che almeno a loro possano sembrare foto normali........
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » ven 02 ott 2009 20:39

:( ...io sono penalizzato.......non li so fare :capo:
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » ven 02 ott 2009 20:49

danilo56 ha scritto::( ...io sono penalizzato.......non li so fare :capo:

Anch'io :oops: però non ho neanche provato, magari non è così difficile! O sì? :hmm:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » ven 02 ott 2009 20:52

mavi80 ha scritto:

Anch'io :oops: però non ho neanche provato, magari non è così difficile! O sì? :hmm:

Semplicissimo, garantisco io!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda derrik » ven 02 ott 2009 21:42

mavi80 ha scritto:

non preoccupatevi! :wink:
a parte che era solo un'ipotesi di proposta tra l'altro già bocciata :(
e poi uno stitch è più facile a farsi che a dirsi :fotografo:
a volte è il nome strano che mette paura, basterebbe chiamarle foto panoramiche e già sembra tutto più facile :jfs2:
buona luce a tutti :idea:
(Hiroji Kubota)
derrik
Utente Qualificato

Messaggioda Viviana Bernardini » ven 02 ott 2009 21:49

derrik ha scritto:
a volte è il nome strano che mette paura, basterebbe chiamarle foto panoramiche e già sembra tutto più facile :jfs2:
buona luce a tutti :idea:

grazie, anche a te ;-) ! foto panoramiche :roll: da qualche parte ne devo avere sentito parlare :ghost:
Viviana Bernardini
Utente Senior

Prossimo

Torna a Concorso Fotografico 2009