Forum riservato al Team

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Luciano Salvati » lun 05 ott 2009 10:51

zioseb ha scritto:Gradirei venisse abilitato al forum privato il nuovo utente dei vulcanici-fotografi marco moreschini.
Saluti e grazie Seb

Abilitato con successo :-)
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

Messaggioda Luciano Salvati » lun 05 ott 2009 10:52

Vincenzo491 ha scritto:Gentile Redazione!

Vi chiedo la cortesia di disabilitare Ampelodesmos che ha lasciato il team ''Sicilia Bezza''.

Grazie.

Vincenzo491

Fatto :bastone:
Luciano

"Che tu sei qui, che la vita esiste, che il potente spettacolo continua e che tu puoi contribuire con un verso"
Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

Messaggioda Luciano Salvati » lun 05 ott 2009 10:54

MARIO1964 ha scritto:Ciao Luciano!

Abiliteresti al Forum Mario Migliarese per "gli amici degli amici"?

Grazie di esistere!
;-)

Attivato :D
Con buona pace di Justina :fischio:

:xd: :xd: :xd:
Luciano

Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

Messaggioda Luciano Salvati » lun 05 ott 2009 11:05

Andrea Di Palermo ha scritto:Carissimo Luciano,

ormai con tutto il lavoro che ti diamo, siamo diventati quasi intimi :)b vabbè dai, vuol dire che quando ci incontreremo, mi offrirai un caffè (al vetro, lungo, macchiato freddo e con il dietor),

innanzi tutto grazie x aver Attivato: Cati.

Ora però ci sarebbero da Attivare anche le n. 2 - Nuove Arrivate: leonarda brucia e danielasmerieri.

Come al solito ti ringrazio anticipatamente !!!

Andrea Di Palermo :fotografo:

In effetti penso che mi preoccuperei se non arrivasse almeno una segnalazione al giorno da parte vostra :shock:
E per quanto riguarda l'intimità altro che caffè, tra un po' dovremo presentarci ai rispettivi genitori (le paste però le porti tu) :bignose: :bignose-upside: :bignose:

In tutto questo: attivati con successo i nuovi membri :ok:

Sergiobc ha scritto:ma neanche nel week-end trovi poso! mannaggia a te... ;-)

Sergiooooo! C'è soluzione per il tuo collega iperattivo? :D
Luciano

Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » lun 05 ott 2009 11:12

Luciano Salvati ha scritto: Attivato :D
Con buona pace di Justina :fischio:

Ho provato a salvarlo... :angelo:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Andrea Di Palermo » lun 05 ott 2009 11:40

@Luciano Salvati - Per quanto riguarda i genitori non potrei, sono rimasto senza (tranquillo non mi sono offeso, tu non potevi saperlo), però x quanto riguarda le paste hai solo l'imbarazzo della scelta, le porto tre furgonate ogni notte :)

Ciao Andrea :fotografo:
La Mia Pagina su Comuni-Italiani.it: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... %20Palermo
Il Mio Sito Web Personale: http://www.andreadipalermo.it
Il Sito Web del Mio Paese: http://www.vasanellovt.it
Andrea Di Palermo
Utente Qualificato

Attivazione al forum privato del team vulcanici-fotografi

Messaggioda zioseb » lun 05 ott 2009 20:46

Gradirei venisse abilitato al forum privato il nuovo utente dei vulcanici-fotografi Femke.
Saluti e grazie Seb
zioseb
Utente Qualificato

ESCLUSIONI

Messaggioda pompeo » lun 05 ott 2009 22:31

Ciao
nonostante ripetuti messaggi agli interessati che da mesi non inseriscono nulla chiedo alla redazione di escludere i seguenti nominativi dal Team Fotografando
CAEL 150, MONIAS1,NEEMIA,NELLY56,ESTEREL.
Grazie
Pompeo
:lol:
pompeo
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 05 ott 2009 23:28

pompeo ha scritto:Ciao
nonostante ripetuti messaggi agli interessati che da mesi non inseriscono nulla chiedo alla redazione di escludere i seguenti nominativi dal Team Fotografando
Grazie
Pompeo

Temo che non sia così automatico, pompeo ... o abbandonano il team spontaneamente o credo che tu debba fare dei sondaggi interni nel Team ...
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Andrea Di Palermo » mar 06 ott 2009 09:28

MARIO1964 ha scritto:
Grazie
Pompeo

Temo che non sia così automatico, pompeo ... o abbandonano il team spontaneamente o credo che tu debba fare dei sondaggi interni nel Team ...

Ecco Qua, Un'altro Bel Quesito Interessante x Tutti i Team e Partecipanti al Concorso !!!

Se queste persone non abbandonano il Team di loro spontanea volontà, se dopo un sondaggio interno del Team, TUTTI i Componenti di quel Team, decidessero di comune accordo di far uscire queste persone, in quale modo si possono far uscire ?

In effetti avere delle persone così in un Team, è come avere delle zavorre, o degli elementi di disturbo, mettiamo il caso, fossero delle iscrizione fittizie (e qui porto a riferimento quel mio Thread, anche un pò criticato sui "Nuovi Iscritti"), fatte appositamente da qualche furbo o più di qualche furbo x ostacolare quel Team oppure i Team ?

Io direi che se un Concorrente non Pubblica Foto x 1 Mese (oppure altro termine, preciso e specificato, deciso dalla Redazione, facendo magari anche un sondaggio tra tutti i Partecipanti al Concorso stesso),
Automaticamente dovrebbe essere Escluso dal Concorso d'Ufficio, ossia dalla Redazione, e se appartiene ad un Team Idem, perchè invece di aiutare il Team a questo punto lo danneggia e basta !!!

Io ho detto la mia, ora a Voi TUTTI dire la Vostra.

La Mia Pagina su Comuni-Italiani.it: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... %20Palermo
Andrea Di Palermo
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » mar 06 ott 2009 10:10

Andrea Di Palermo ha scritto:Se queste persone non abbandonano il Team di loro spontanea volontà, se dopo un sondaggio interno del Team, TUTTI i Componenti di quel Team, decidessero di comune accordo di far uscire queste persone, in quale modo si possono far uscire ?

Ciao, Andrea.
Vado a naso, ma se non sbaglio il team pochimabuoni aveva lo stesso problema, e da qualche parte ho letto una risposta in cui si precisava che l' iter comporta un sondaggio interno.
Se il sondaggio ha esito positivo comunichi qui il risultato e la richiesta di "abbandono d' ufficio".

Sicuramente appena qualcuno ci legge confermerà o meno ... :-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » mar 06 ott 2009 10:35

Pompeo

Ritorno sull'argomento spinoso dei regolamenti vari... :fischio:
•Il Leader può mettere in espulsione un componente del Team, in questo caso si attiva una votazione, che richiede il 50% +1 per confermare l’espulsione.
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/guida/team
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Luciano Salvati » mar 06 ott 2009 11:01

zioseb ha scritto:Gradirei venisse abilitato al forum privato il nuovo utente dei vulcanici-fotografi Femke.
Saluti e grazie Seb

Abilitato :-)
Luciano

Quale sarà il tuo verso?
Luciano Salvati
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » mar 06 ott 2009 11:02

Andrea Di Palermo ha scritto: Se queste persone non abbandonano il Team di loro spontanea volontà, se dopo un sondaggio interno del Team, TUTTI i Componenti di quel Team, decidessero di comune accordo di far uscire queste persone, in quale modo si possono far uscire ?
Io direi che se un Concorrente non Pubblica Foto x 1 Mese (oppure altro termine, preciso e specificato, deciso dalla Redazione, facendo magari anche un sondaggio tra tutti i Partecipanti al Concorso stesso),
Automaticamente dovrebbe essere Escluso dal Concorso d'Ufficio, ossia dalla Redazione, e se appartiene ad un Team Idem, perchè invece di aiutare il Team a questo punto lo danneggia e basta !!!
Io ho detto la mia, ora a Voi TUTTI dire la Vostra.

Non credo ci sia bisogno di dire LA NOSTRA, in quanto alle domande che poni ci sono già le risposte --> QUI
Per esempio sull'espulsione:
•Il Leader può mettere in espulsione un componente del Team, in questo caso si attiva una votazione, che richiede il 50% +1 per confermare l’espulsione.
O per esempio sull'esclusione dal concorso o dal team:
•Se un Team si dà come regola interna che ogni componente deve obbligatoriamente pubblicare foto di almeno 5 comuni nuovi al mese, se un componente non soddisfa tale requisito, il Team non può richiedere aiuto alla Redazione per far rispettare la regola interna. Ma deve, se vuole, fare una votazione per espellere il componente che non ha rispettato la regola interna. Le regole interne non sono vincolanti dal punto di vista del concorso. E’ il Team che deve risolvere il problema al suo interno.

Vedi, Andrea... Io sono dell'idea che prima si legge, poi si comprende, poi si crea il team. Ovviamente non tutti hanno lo stesso percorso mentale. Vedi, è facilissimo ceare un team, accettare i nuovi membri alla velocità della luce e crescere a vista d'occhio. Può essere una strategia - e ogni team o ogni team leader è liberissimo di adottarla - e può essere anche una strategia vincente... Ma può anche essere un abbaglio.
E forse ti è sfuggito il passaggio:
Insomma, se un leader dovesse diventare un po' impopolare nel proprio team, c'è la norma per proteggere i poveri membri dal team leader tiranno ;-)
•Un componente non novizio del Team può proporre un nuovo Leader (sfiducia costruttiva), non appena altri due componenti non novizi appoggiano la proposta, parte la votazione. Se il Team è composto da meno di 7 componenti, basta la proposta per far partire la votazione.
Non scordatela... :mrgreen:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Andrea Di Palermo » mar 06 ott 2009 11:24

Grazie
Pompeo

Cara Justina, il problema non è che si poneva a me o al mio Team, ma vista la richiesta di Pompeo, ho posto una domanda a mio avviso interessante, che mi sembrava lecito porre, tu mi/e/ci hai risposto e noi te ne siamo grati !!!

Ciao Andrea :fotografo:
Andrea Di Palermo
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009