Se la vostra foto vincesse il primo premio....

Le tecniche, i segreti, l'evoluzione

Moderatore: venticello

Messaggioda Adelia Rumanato » dom 04 ott 2009 00:10

... comprerei un 18-300. Proprio stasera l'ho ammirato per lunghi ed interminabili minuti con il naso spiaccicato contro la vetrina di un negozio.
Adoro il mio 18-55, ma....... non può mica far tutto, no?
Adelia Rumanato
Utente Qualificato

Messaggioda chicercatrova » dom 04 ott 2009 00:38

Se una mia foto vincesse il premio sarei innanzi tutto soddisfatto di essermi misurato, da eterno appassionato, con tanti esperti e professionisti. I soldi danno un pò più valore all'obiettivo che si raggiunge, ma la soddisfazione maggiore è sapere che dietro una tua foto pubblicata da qualche parte ci sei tu come autore.
Alla fine la passione rimane, anche se non vai da nessuna parte.
Questo concorso mi ha attirato perchè mi piace contribuire a creare un archivio fotografico della nostra bella Italia.
Ho cominciato molto giovane con una Lubitel (credo di marca russa), poi mi sono appropriato della macchina di marca tedesca di mio padre, quindi sono passato ad una Fujica STX-2 corredata con tutti gli obiettivi, ed ora siamo nell'epoca del digitale. Tra le migliaia di foto scattate, pochissime hanno per soggetto le persone. Mi piace osservare, cogliere il particolare, catturare le cose belle...ecc.
Comunque in questo concorso è vero anche che non vince il migliore...ma il più votato, perciò tutto è relativo.
Per quanto mi riguarda sto conoscendo molti comuni italiani senza spostarmi di qua e di là, e questo mi basta.
Grazie alla redazione.
chicercatrova
Utente Qualificato

Messaggioda bucasa » dom 04 ott 2009 14:59

Adelia Rumanato ha scritto:... comprerei un 18-300. Proprio stasera l'ho ammirato per lunghi ed interminabili minuti con il naso spiaccicato contro la vetrina di un negozio.

18-300? chi lo produce un simile cannone?
bucasa
Utente Qualificato

Messaggioda chicercatrova » dom 04 ott 2009 18:17

Non è il caso di sprecare troppi soldi per ulteriori componenti. La mia Samsung Pro815 ha un cannone 28-420, ce ne sono di migliori in giro al suo livello?
chicercatrova
Utente Qualificato

Messaggioda veruska » dom 04 ott 2009 18:26

Non è il mio caso ma se fosse ne sarei veramente contenta in bocca al lupo a tutti i concorrenti!!!!!!!!!!!!!!!! :cheer:
veruska
Novizio

Messaggioda Rosy76NA » dom 04 ott 2009 19:31

Se vincessi...chiederei il part-time x dedicarmi al mio nuovo lavoro di fotografa!
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda romy popona » dom 04 ott 2009 20:00

Rosy76NA ha scritto:Se vincessi...chiederei il part-time x dedicarmi al mio nuovo lavoro di fotografa!

perche' quanto pensi di vincere ...se fosse....!?
romy popona
Utente Qualificato

io invece....

Messaggioda NANA » lun 05 ott 2009 21:18

Se vincessi il primo premio :fischio: ,metà li darei in beneficenza agli amici della fondazione Don Orione,guidata dal
simpatico :saint: Don Alessio, ed il resto lo investirei in vacanze sulle Alpi, per creare un nuova galleria per il
prossimo concorso. Comunque già gareggiare con così tanti maestri :fotografo: dell'obiettivo, può definirsi una magica
esperienza.....in bocca al lupo a Tutti!
Nana :ok: :-)
NANA
Utente Qualificato

Messaggioda emifotoroma » mar 06 ott 2009 16:20

se vincessi sarei molto soddisfatto che uan mia foto è piaciuta tra migliaia di foto e poi sarei molto contento per i soldi che mi servono perchè non c'ho un soldo e ora sto senza macchina fotografica( sono un fotografo che fa le foto senza macchina fotografica ahahah) mi si è rotta la canon 20d che non si aggiusta,l'ho portata alla canon mi hanno cambiato l'otturatore ma è rimasta uguale infatti mi hanno rimborsato!!!!
guardate le mie foto vedete se vi piacciono :oops: :D
http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... mifotoroma
emifotoroma
Utente

Messaggioda luciano sattolo » mer 07 ott 2009 11:04

mi aggiornerei con corsi sulla fotografia per migliorare la mia tecnica , anzi perche non si propongono corsi ... in questo sito?
luciano sattolo
Utente

Messaggioda giuseppe merlin » mer 07 ott 2009 14:51

bucasa ha scritto:
Adelia Rumanato ha scritto:... comprerei un 18-300. Proprio stasera l'ho ammirato per lunghi ed interminabili minuti con il naso spiaccicato contro la vetrina di un negozio.

18-300? chi lo produce un simile cannone?

io per la mia EOS350D mi accontenterei del 75-300
giuseppe merlin
Utente Junior

Messaggioda Rosy76NA » mer 07 ott 2009 16:39

romy popona ha scritto:
Rosy76NA ha scritto:Se vincessi...chiederei il part-time x dedicarmi al mio nuovo lavoro di fotografa!

perche' quanto pensi di vincere ...se fosse....!?

Infatti ho scritto che farei due lavori.... se le mie foto fossero così belle ...da vincere , bhe...varrebbe la pena utilizzare la mia passione e bravura x un lavoro (part-time...perchè di certo non andrei a fotografare matrimoni e simili e poi è sempre un'attività a rischio...o a cottimo!)
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda emifotoroma » mer 07 ott 2009 17:24

se vuoi guadagnare qualcosa vendi le tue foto su http://it.fotolia.com/partner/200529686
il mio portfolio è http://it.fotolia.com/p/200529686/partner/200529686 :telodicevo:
emifotoroma
Utente

Messaggioda Rosy76NA » mer 07 ott 2009 21:31

emifotoroma ha scritto:se vuoi guadagnare qualcosa vendi le tue foto su http://it.fotolia.com/partner/200529686
il mio portfolio è http://it.fotolia.com/p/200529686/partner/200529686 :telodicevo:

Interessante... bel suggerimento e bello il tuo portfolio!
Rosy76NA
Utente Qualificato

Messaggioda romy popona » mer 07 ott 2009 21:51

SIMONA LOVEinAvoid ha scritto:mi chiamo simona.
se vincessi il concorso 2009 sarei veramente fiera di me stessa
intanto xchè... mi sto impegnando molto in ciò che credo(la fotografia)
ma si sa...una passione cara :roll:
è vero??????
purtroppo a breve dovrò operare il mio cane e visto che sono una ex impiega(disoccuppata)
ed ora cerco di campare con quello che mi capita tra le mani
beh...quei soldi li userei per le cure della cagnolina.
solo un'esame del sangue completo 70euro...
25 euro le visite se voi avete animali potrete capirmi :/ ma sapete...il bene che ho per il mio cane è al di sopra di quello.
in ogni caso mi ci andrebbe xchè vivo da sola anch se ho la fortuna che qualcuno mi aiuti anche se non sono una che chiede :oops: !!!
con i soldi che avevo messo via mi sono comprata la nikon d80 qualche mese fa,forse era il mio modo di gridare al mondo e si sa le donne spendono quando sono tristi eehehhh la mia spesa era un pò altina però :shock:
però x una volta ho pensato a me!!!
...mi sembra di aver già vinto tante cose il mio sarebbe solo una bella gratifica e soddisfazione x tutti quei soldi spesi.
per non parlare della mia famiglia che sarà orgogliosissima :telodicevo:

ps: scusate lo sfogo e il papiro :) (bell'argomento)!!!!

ti capisco simona, ho una gattatina se eri vicino ti aiutavo,anchio faccio foto per dimenticare, cammino male ma vado ,ogni anno che passa e' sempre peggio ma non mi arrendo, non voglio vincere per una macchinetta fotografica,mi basta quella che ho,non mi posso portare dietro un'attrezzatura non ce la faccio
romy popona
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a La Fotografia