Voto a Scrutinio - Ottobre Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Emiliano Sabatini » gio 08 ott 2009 14:27

Giovanna F ha scritto:
Emiliano Sabatini ha scritto:credo che aiuterebbe molto la redazione se si mettesse un limite all'inserimento di foto per esempio un massimo di 4 fotografie per ogni categoria in questo modo i partecipanti sarebbero più propensi ad inserire foto di qualità piuttosto che tutte le foto che hanno in archivio

"per ogni categoria" intendevi le categorie dei comuni: A, B, C, D oppure intendevi i due temi del concorso?

intendevo per i due temi del concorso, non più di 4 fotografie al mese
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato

Riflessioni ...

Messaggioda MARIO1964 » gio 08 ott 2009 15:04

Permettetemi ...
Innanzitutto chiarisco subito che si tratta di GENERALIZZAZIONI.

Però ...

1) Dal 1° giugno ad oggi a che concorso abbiamo partecipato? Leggo e rileggo le stesse cose da 3 mesi e mezzo ...

2) Cosa abbiamo fatto ATTIVAMENTE per impedire questo? Segnalato foto FC? Subito commenti di ritorsione e inveimenti vari?
Poco. Troppo poco e sempre e solo gli stessi, che adesso sono "segnati".
Comodo sfarfallare quà e là propinando "bellissima", "stupenda", "Fantastica !!!" ... non dico di entrare in una foto e commentare con un "potevi risparmiarcela", ma quante volte su foto SEGNALATE trovi un bel "a prescindere dal fatto che sia fc la trovo meravigliosa" ... siete consapevoli che così incentivate le FC?

3) Questa è una community che, mi spiace dirlo, deve ancora maturare un senso critico e di rispetto al Regolamento che oggi è assolutamente insufficiente. Vi rendete conto che mandiamo foto FINTE in finale? No, perchè altrimenti non le voteremmo ... Alla fine, temo che ci ritroviamo con quel che ci meritiamo ...

:-)
Ultima modifica di MARIO1964 il gio 08 ott 2009 15:07, modificato 1 volta in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda angin » gio 08 ott 2009 15:06

ma se ogni foto avesse due pulsanti uno SI e uno No così si potrebbe scegliere più serenamente
La Democrazia esiste laddove non c'è nessuno così ricco da comprare un altro e nessuno è così povero da vendersi. (J.J.Rousseau)
angin
Utente

Messaggioda Giovanna F » gio 08 ott 2009 15:13

MARIO1964 ha scritto:Comodo sfarfallare quà e là propinando "bellissima", "stupenda", "Fantastica !!!" ... non dico di entrare in una foto e commentare con un "potevi risparmiarcela", ma quante volte su foto SEGNALATE trovi un bel "a prescindere dal fatot che sia fc la trovo meravigliosa" ... siete consapevoli che così incentivate le FC?

se la foto è comunque bella o piace perché non poterlo dire pur segnalando che è fuori concorso? Non credo si incentivi i concorrenti a pubblicare foto fc, semplicemente gli si fà capire che, pur essendo belle foto, non sono adatte a questo concorso in quanto non a tema poiché c'è un regolamento da rispettare e seguire. Poi se il concorrente continua a pubblicare fc, beh allora è cocciuto.
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda Emiliano Sabatini » gio 08 ott 2009 15:17

MARIO1964 ha scritto:Permettetemi ...

Però ...

1) Dal 1° giugno ad oggi a che concorso abbiamo partecipato? Leggo e rileggo le stesse cose da 3 mesi e mezzo ...

2) Cosa abbiamo fatto ATTIVAMENTE per impedire questo? Segnalato foto FC? Subito commenti di ritorsione e inveimenti vari?
Comodo sfarfallare quà e là propinando "bellissima", "stupenda", "Fantastica !!!" ... non dico di entrare in una foto e commentare con un "potevi risparmiarcela", ma quante volte su foto SEGNALATE trovi un bel "a prescindere dal fatto che sia fc la trovo meravigliosa" ... siete consapevoli che così incentivate le FC?

3) Questa è una community che, mi spiace dirlo, deve ancora maturare un senso critico e di rispetto al Regolamento che oggi è assolutamente insufficiente. Vi rendete conto che mandiamo foto FINTE in finale? No, perchè altrimenti non le voteremmo ... Alla fine, temo che ci ritroviamo con quel che ci meritiamo ...

...tutto questo perchè non si è abituati a perdere... senza capire poi, che la sconfitta più grande è proprio questa.
Emiliano Sabatini
Utente Qualificato

Messaggioda pieris » gio 08 ott 2009 15:17

Andrea Di Palermo ha scritto:
SuperAdi ha scritto:
Andrea Di Palermo ha scritto:Invece io alla 7a Sfida, mi è capitata una Cartolina con tanto di Scritta Sotto su Trafiletto Bianco: (BARDI il Castello (IX/XV sec.), può essere che ci sia chi scansiona e pubblica Cartoline, riuscendo anche a passare inosservato ?

Andrea questa e' la prova che chi vota o non ha letto il regolamento o vota non in modo coscienzioso, nel primo turno c'era la possibilita' del pulsantone in casi che tutte e due le foto non erano regolari!

Un saluto

Adalberto, quello che dici tu non + risaputo e non fa una piega, però a dire il vero facendo una ricerca sul Comune: Bardi, ho trovato quella foto ed il suo Autore, la stessa è stata segnalata F.C. il 17 Settembre scorso, però stranamente, rientra nelle Votazioni al 2° - Turno addirittura !!!

Un saluto anche a te :)

Questo però mi fa particolarmente :furious:
E' inutile segnalare le foto se poi non si è grado di gestire le segnalazioni. Forse il click su segnala alla redazione deve essere rivisto a seconda della segnalazione (FC, cambio comune, commento offensivo, etc). I senior hanno un accesso privilegiato sulle segnalazioni?

Prima di iniziare il voto c'e' scritto: :rules:
- L'Organizzazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di escludere dal voto e dal ripescaggio gli autori che si comportino in maniera non leale o comunque in maniera non appropriata nell’esprimere il proprio voto. Vota con coscienza!

Far passare la foto al secondo turno non mi sembra molto appropriato. :bastone:

Ciao :-)
Piero
pieris
Utente Senior

Messaggioda ire » gio 08 ott 2009 15:31

Mario spero ti riferisca anche a me tra le persone "segnate"..ci tengo alla mia reputazione! :lol:
e quoto assolutamente ciò che ha detto Mario!!
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 08 ott 2009 15:52

ire ha scritto:Mario spero ti riferisca anche a me tra le persone "segnate"..ci tengo alla mia reputazione! :lol:
e quoto assolutamente ciò che ha detto Mario!!

:demure:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda danilo56 » gio 08 ott 2009 16:11

Emiliano Sabatini ha scritto:

Però ...

...tutto questo perchè non si è abituati a perdere... senza capire poi, che la sconfitta più grande è proprio questa.

Sinceramente il tuo commento non l'ho capito, è indirizzato a Mario o al contesto.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda yuna57 » gio 08 ott 2009 16:22

pieris ha scritto:Questo però mi fa particolarmente :furious:
E' inutile segnalare le foto se poi non si è grado di gestire le segnalazioni. Forse il click su segnala alla redazione deve essere rivisto a seconda della segnalazione (FC, cambio comune, commento offensivo, etc). I senior hanno un accesso privilegiato sulle segnalazioni?

Prima di iniziare il voto c'e' scritto: :rules:
- L'Organizzazione si riserva, a suo insindacabile giudizio, di escludere dal voto e dal ripescaggio gli autori che si comportino in maniera non leale o comunque in maniera non appropriata nell’esprimere il proprio voto. Vota con coscienza!

Far passare la foto al secondo turno non mi sembra molto appropriato. :bastone:

Ciao :-)
Piero

A tutt'oggi si può vedere a fine votazione le foto da ciascuno di noi votate. ( che a poco serve)
Allo stesso modo sarebbe opportuno poter vedere gli scontri che le nostre foto hanno affrontato, così si vede subito chi ha votato onestamente e chi no, dopo di che verrebbe segnalato alla redazione. E a chi non vota onestamente.......redazione pensateci voi?
yuna57
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » gio 08 ott 2009 16:26

yuna57 ha scritto:...Allo stesso modo sarebbe opportuno poter vedere gli scontri che le nostre foto hanno affrontato, così si vede subito chi ha votato onestamente e chi no, dopo di che verrebbe segnalato alla redazione. E a chi non vota onestamente.......redazione pensateci voi?

Ciao Yuna pure io la penso come te ma ti immagini che succederebbe in discussioni, recriminazioni ecc., mi sa che e' meglio che rimane così invitando la redazione, loro possono, a controllare chi ha fatto passare al secondo turno certe schifezze!

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 08 ott 2009 16:30

danilo56 ha scritto:
Emiliano Sabatini ha scritto:

Però ...

Sinceramente il tuo commento non l'ho capito, è indirizzato a Mario o al contesto.

dovrebbe essere riferito al fatto che si mandino foto finte in finale. Cioè che, probabilmente, ci sono concorrenti che scartano le foto belle appositamente, affinché le loro foto possano avere una qualche possibilità che passino.
Tra l'altro Mario neanche lo conosce, quindi perché doveva essere riferito a lui? :)
è che Emiliano è un orango e quindi, a volte, non si esprime come dovrebbe ghghgh XD :)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » gio 08 ott 2009 16:33

Giovanna F ha scritto:dovrebbe essere riferito al fatto che si mandino foto finte in finale. Cioè che, probabilmente, ci sono concorrenti che scartano le foto belle appositamente, affinché le loro foto possano avere una qualche possibilità che passino.
Tra l'altro Mario neanche lo conosce, quindi perché doveva essere riferito a lui? :)
è che Emiliano è un orango e quindi, a volte, non si esprime come dovrebbe ghghgh XD :)

Ho capito anche io così ...
Anche perchè le mie foto a zero punti sono celeberrime!
Più perdente di così !!!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Andrea Di Palermo » gio 08 ott 2009 16:42

yuna57 ha scritto:
A tutt'oggi si può vedere a fine votazione le foto da ciascuno di noi votate. ( che a poco serve)

Allo stesso modo sarebbe opportuno poter vedere gli scontri che le nostre foto hanno affrontato, così si vede subito chi ha votato onestamente e chi no, dopo di che verrebbe segnalato alla redazione. E a chi non vota onestamente.......redazione pensateci voi?

Sicura che si possono vedere le foto che ciascuno di noi vota (cioè mi sembra di capire, che noi lo possiamo vedere) ? Questo non lo sapevo, sicuramente mi è sfuggito, mi potresti dire dove ?

Per quanto riguarda il sapere chi vota le nostre foto e se le vota onestamente, mi sembra un tantino esagerato, nel senso che, posso capire che non può andar bene, chi vota una foto con bordo e scritta tipo cartolina, che poi riesce a passare il 1° Turno, carpendo punti a foto che magari essendo in regola con il concorso non hanno passato il Turno; ma non possiamo di certo intervenire, sul Libero Arbitrio di una persona, che a suo giudizio vota una foto brutta (per Noi) ma bella (per Lui), al posto della nostra bella (bella x noi sicuramente, ma per gli altri ? Non si può mai sapere questo!), quello che può essere bello per noi, non potrebbe esserlo x altri, insomma il discorso sarebbe lunghetto, ma spero abbiate capito.-
La Mia Pagina su Comuni-Italiani.it: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... %20Palermo
Il Mio Sito Web Personale: http://www.andreadipalermo.it
Il Sito Web del Mio Paese: http://www.vasanellovt.it
Andrea Di Palermo
Utente Qualificato

Messaggioda Alessio1301 » gio 08 ott 2009 16:49

Andrea Di Palermo ha scritto:
yuna57 ha scritto:

Sicura che si possono vedere le foto che ciascuno di noi vota (cioè mi sembra di capire, che noi lo possiamo vedere) ? Questo non lo sapevo, sicuramente mi è sfuggito, mi potresti dire dove ?

Per quanto riguarda il sapere chi vota le nostre foto e se le vota onestamente, mi sembra un tantino esagerato, nel senso che, posso capire che non può andar bene, chi vota una foto con bordo e scritta tipo cartolina, che poi riesce a passare il 1° Turno, carpendo punti a foto che magari essendo in regola con il concorso non hanno passato il Turno; ma non possiamo di certo intervenire, sul Libero Arbitrio di una persona, che a suo giudizio vota una foto brutta (per Noi) ma bella (per Lui), al posto della nostra bella (bella x noi sicuramente, ma per gli altri ? Non si può mai sapere questo!), quello che può essere bello per noi, non potrebbe esserlo x altri, insomma il discorso sarebbe lunghetto, ma spero abbiate capito.-

giusto, quindi io aumenterei la possibilità di segnalazione dei FC in qualche modo, di proposte mi sembra che ne siano emerse varie, ma nessuna è mai stata presa in seria considerazione :scratch: :scratch: non so come mai, ma arrivati a questo punto forse bisognerebbe sperimentare delle piccole variazioni, tipo il pulsantone fuori tema anche per il 2° turno, il poter saltare un duello, il poter eseguire segnalazioni di FC anonime (magari inserendo la possibilità di specificare il motivo del FC) che ovviamente bisogna siano valutate prima degli scrutini ... altrimenti all'inizio di ogni mese ci troveremo a fare sempre i soliti discorsi .... :fischio: :fischio:
Alessio1301
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009