Voto a Scrutinio - Ottobre Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda Giovanna F » gio 08 ott 2009 16:52

MARIO1964 ha scritto:
Ho capito anche io così ...

meno male che anche tu parli la nostra lingua da "bingoBongo" :lol: :lol: :lol: :) :) :)
Partecipa, Crea, Divertiti...ti aspettiamo su CONTEST

TI ASPETTIAMO SU LIBRI E CONTEST RACCONTI
Giovanna F
Moderatore

Messaggioda MARIO1964 » gio 08 ott 2009 16:53

Andrea Di Palermo ha scritto:Sicura che si possono vedere le foto che ciascuno di noi vota (cioè mi sembra di capire, che noi lo possiamo vedere) ? Questo non lo sapevo, sicuramente mi è sfuggito, mi potresti dire dove ?

Nella tua pagina personale, alla voce "Voto a scrutinio"
Tra l'altro è riservata, ognuno può vedere solo le proprie.
:-)
Ultima modifica di MARIO1964 il gio 08 ott 2009 17:05, modificato 1 volta in totale.
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » gio 08 ott 2009 16:54

Alessio1301 ha scritto:...giusto, quindi io aumenterei la possibilità di segnalazione dei FC in qualche modo, di proposte mi sembra che ne siano emerse varie, ma nessuna è mai stata presa in seria considerazione :scratch: :scratch: non so come mai, ma arrivati a questo punto forse bisognerebbe sperimentare delle piccole variazioni, tipo il pulsantone fuori tema anche per il 2° turno,...

Ciao Alessio, secondo me il pulsantone non serve a niente se quando puo' essere usato non lo si fa, non si spiegherebbero in altro modo certe foto che sto trovando in questo scrutinio, per avvalorare questa mia tesi potrei farti vedere uno snap shot di una di quelle che mi e' toccata da votare ma e' meglio che in questo thread non lo esponga :-(

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda pieris » gio 08 ott 2009 16:55

Andrea Di Palermo ha scritto:posso capire che non può andar bene, chi vota una foto con bordo e scritta tipo cartolina, che poi riesce a passare il 1° Turno, carpendo punti a foto che magari essendo in regola con il concorso non hanno passato il Turno;

Per questo però la redazione può sapere chi fa passare foto FC come quella che è stata segnalata: può essere perchè premono a caso il bottone, tanto l'importante è arrivare a 100 voti oppure perchè non hanno letto bene il regolamento. Per questi la redazione dovrebbe mandare un MP per sensibilizzarli...se poi sono recidivi :bastone:

Dall'inizio del concorso mi è scappato un paio di volte il click su una foto quando volevo votare l'altra :oops:
Piero
pieris
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » gio 08 ott 2009 16:57

SuperAdi ha scritto:
Alessio1301 ha scritto:...giusto, quindi io aumenterei la possibilità di segnalazione dei FC in qualche modo, di proposte mi sembra che ne siano emerse varie, ma nessuna è mai stata presa in seria considerazione :scratch: :scratch: non so come mai, ma arrivati a questo punto forse bisognerebbe sperimentare delle piccole variazioni, tipo il pulsantone fuori tema anche per il 2° turno,...

Ciao Alessio, secondo me il pulsantone non serve a niente se quando puo' essere usato non lo si fa, non si spiegherebbero in altro modo certe foto che sto trovando in questo scrutinio, per avvalorare questa mia tesi potrei farti vedere uno snap shot di una di quelle che mi e' toccata da votare ma e' meglio che in questo thread non lo esponga :-(

Un salutone

si è vero, però un minimo di fiducia nelle persone dobbiamo pure averla, sono in molti che remano contro, e su questo concordo ma secondo me non è solo questo ma anche molta ingenuità e persone che non hanno mai letto il regolamento, cmq io ho tirato giù due idee generiche, sarebbe interessante aprire tipo un sondaggio con varie proproste da adottare e tutti insieme valutare quelle che riteniamo più efficaci... poi però dovranno essere applicate :wizard: :wizard:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda Andrea Di Palermo » gio 08 ott 2009 16:59

Forse le sfide tra foto, nelle votazioni, dovrebbe essere tra più foto ? Anche questa potrebbe essere un'idea !!!
La Mia Pagina su Comuni-Italiani.it: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... %20Palermo
Il Mio Sito Web Personale: http://www.andreadipalermo.it
Il Sito Web del Mio Paese: http://www.vasanellovt.it
Andrea Di Palermo
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » gio 08 ott 2009 17:02

Vorrei sapere dalla redazione, scusandomi in anticipo per la mia ignoranza in materia, quante sfide una foto doveva vincere per passare il primo turno? Grazie!
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » gio 08 ott 2009 17:07

Andrea Di Palermo ha scritto:Forse le sfide tra foto, nelle votazioni, dovrebbe essere tra più foto ? Anche questa potrebbe essere un'idea !!!

Già proposto l' anno scorso ...
Non è di facile implementazione, pare ...
:-)
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 08 ott 2009 17:08

SuperAdi ha scritto:Vorrei sapere dalla redazione, scusandomi in anticipo per la mia ignoranza in materia, quante sfide una foto doveva vincere per passare il primo turno? Grazie!

se non erro una foto, per passare al secondo turno di votazione, deve aver passato il 20% di sfide

dal secondo turno al terzo, invece, dovrebbe essere del 50%

Giovanna F
Moderatore

Messaggioda kicka75 » gio 08 ott 2009 18:22

si, ma indipendentemente da quante sfide deve passare, se una foto è fuori concorso ma è bella, probabilmente passerà le sfide necessarie per andare avanti.
Perchè, ripeto, che se una persona candida foto fuori concorso vuol dire che non ha letto il regolamento, e se non ha letto il regolamento vuol dire che voterà foto fuori concorso se sono belle!

Oltretutto, credo veramente che sia necessario che le foto dello stesso autore che sono simili vengano messe fuori concorso, non se ne può più di guardare negli ultimi inserimenti ogni volta circa 20 foto semi uguali dello stesso autore... già solo con l'osservanza di questa regola ci eviteremo molte foto.
kicka75
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » gio 08 ott 2009 18:26

MARIO1964 ha scritto:
ire ha scritto:Mario spero ti riferisca anche a me tra le persone "segnate"..ci tengo alla mia reputazione! :lol:
e quoto assolutamente ciò che ha detto Mario!!

:demure:

:dotto: :dotto: :dotto: :dotto: :dotto:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 08 ott 2009 18:30

Giovanna F ha scritto:se non erro una foto, per passare al secondo turno di votazione, deve aver passato il 20% di sfide

dal secondo turno al terzo, invece, dovrebbe essere del 50%

giusto ma sono due tipi diversi di percentuali,

al secondo turno passano le foto che hanno vinto almeno il 20% delle sfide (e il pulsantone conta come una perdita)

al terzo e quarto turno passano solo il 50% delle foto,
per cui può anche capitare che la foto deve aver vinto diciamo almeno il 62%,
se ci sono molte foto nella parte alta della classifica
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Justinawind » gio 08 ott 2009 18:32

kicka75 ha scritto: Oltretutto, credo veramente che sia necessario che le foto dello stesso autore che sono simili vengano messe fuori concorso, non se ne può più di guardare negli ultimi inserimenti ogni volta circa 20 foto semi uguali dello stesso autore... già solo con l'osservanza di questa regola ci eviteremo molte foto.

QUOTO.
Solo che quando sei una senior e lo fai notare, passi per persecutrice :dev:

P.S. Ogni riferimento alle persone e fatti è puramente casuale :fischio:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda Maria Ottaviani » gio 08 ott 2009 18:34

kicka75 ha scritto:si, ma indipendentemente da quante sfide deve passare, se una foto è fuori concorso ma è bella, probabilmente passerà le sfide necessarie per andare avanti.
Perchè, ripeto, che se una persona candida foto fuori concorso vuol dire che non ha letto il regolamento, e se non ha letto il regolamento vuol dire che voterà foto fuori concorso se sono belle!

Oltretutto, credo veramente che sia necessario che le foto dello stesso autore che sono simili vengano messe fuori concorso, non se ne può più di guardare negli ultimi inserimenti ogni volta circa 20 foto semi uguali dello stesso autore... già solo con l'osservanza di questa regola ci eviteremo molte foto.

Pienamente d'accordo, e quello che mi sorprende è che nella maggior parte dei casi sono foto di autori anche bravi!
A volte può essere difficile scegliere quali delle due, però il rispetto delle regole dovrebbe prevalere!!
Maria Ottaviani
Utente Qualificato

Messaggioda Giovanna F » gio 08 ott 2009 18:36

kicka75 ha scritto:si, ma indipendentemente da quante sfide deve passare, se una foto è fuori concorso ma è bella, probabilmente passerà le sfide necessarie per andare avanti.

ma se uno fà notare alla persona che la foto è fuori concorso e che c'è un regolamento da seguire, di conseguenza quella persona non dovrebbe più postare foto fuori concorso e votare foto fuori concorso. Se continua a farlo è o di coccio o non gliene frega nulla.

Giovanna F
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009