Voto a Scrutinio - Ottobre Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda MARIO1964 » dom 11 ott 2009 23:59

Massimo Di Bello ha scritto:Statistiche serali! :-)

1 - 116 - 0,9 %
0 - 14 - 0,1 %

Ma quindi Mario ha candidato solo 14 foto a settembre?
:D

No, ne ho candidate 130, perchè?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Massimo Di Bello » lun 12 ott 2009 00:10

MARIO1964 ha scritto:

1 - 116 - 0,9 %
0 - 14 - 0,1 %

ah, ok, allora le altre 116 si saranno fermate nel primo turno
:lol:
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda MARIO1964 » lun 12 ott 2009 00:31

Massimo Di Bello ha scritto:
MARIO1964 ha scritto:

1 - 116 - 0,9 %
0 - 14 - 0,1 %

ah, ok, allora le altre 116 si saranno fermate nel primo turno

:faccettaconcornetto:
:lol: :lol: :lol:
MARIO1964
Utente Qualificato

Messaggioda Justinawind » lun 12 ott 2009 02:34

Massimo Di Bello ha scritto: ah, ok, allora le altre 116 si saranno fermate nel primo turno

Non prenderlo in giro... Questo è MOBBING :dev:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda maxpf » lun 12 ott 2009 06:24

eternit ha scritto:guardando le statistiche serali ci sono solo 14 foto a 0 voti e poco più di 100 con 1 voto, tutti ci lamentiamo delle foto FC, però dai dati risulta che continuano a prendere voti...
..allora è proprio vero che il regolamento non viene neppure letto...
e se si facesse un test di ammissione sulle regole del concorso prima di potervi accedere?

Certo che non viene letto, o quantomeno non viene rispettato, ma è anche vero che, senza pilsantone, quando trovi FC contro FC, ciofeca contro ciofeca o FC contro ciofeca qualcosa devi pur votare!!!
maxpf
Utente Qualificato

Messaggioda terruso77 » lun 12 ott 2009 08:07

angin ha scritto:continuo a sostenere che ogni foto dovrebbe avere un pulsante SI e un pulsante NO

QUOTOOOOOOOOO PIENAMENTE....
ci vogliono questi BENEDETTI pulsanti
si e no...
l'avevo gettata l'idea all'inizio dei discorsi e la sostengo ancora adesso...
la redazione potrebbe sostenere la cosa gia dalle prossime votazioni :ok: :ok:
il Vostro commento o la Vostra critica, mi aiuteranno a migliorare:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/autore/terruso77
terruso77
Utente

ciofeche

Messaggioda Kris » lun 12 ott 2009 08:31

Condivido quanto detto da Max: con questo sistema per forza tante ciofeche possono passare. Al primo turno dovremmo avere la possibilità di votare fra le due quella idonea, ma anche di bocciare l'altra
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » lun 12 ott 2009 08:36

Sono molto perplesso!!! Anch'io mi sono trovato alcune volte ( non eccessivamente) in difficoltà nel dover scegliere fra una ciofeca ed una fc, ma non è così frequente che nel corso della votazione appaiano due immagini di questo tenote insieme. La troppa voglia di avere questo pulsantone anche dopo il primo turno di votazione, mi da netta l'impressione del suo successivo abuso. Pur concordando con molti di voi che hanno scritto in questo thread, rimango perplesso sulla necessità di questo strumento che, alla fine, aggraverebbe il lavoro della redazione se utilizzato "spavaldamente" (mi si passi il termine).
Non tutti quelli che prendono parte a questo concorso posseggono delle reflex più o meo costose, molti, moltissimi, si vede dalle immagini, utilizzano delle compatte, magari di fotografia ne capiscono pure poco, ed ecco che nascono quelle che, un fotoamatore più evoluto, chiama chifeche. Certo, queste non alzano sicuramente la media del concorso, anzi ..... ma da li ad eliminarle tutte ( o molte) .....
A mio parere sarebbe molto più utile "limitare" le immagini da postare affinchè il concorrente abbia, in questo modo, la necessità di dover scegliere quale postare e non buttare tutto a mucchio pensando alla solita frasetta "" ... non si sa mai che ....""""
Un buon proseguimento a tutti
renzo52
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » lun 12 ott 2009 08:37

Kris ha scritto:Condivido quanto detto da Max: con questo sistema per forza tante ciofeche possono passare. Al primo turno dovremmo avere la possibilità di votare fra le due quella idonea, ma anche di bocciare l'altra

Ciao Kris, nel primo turno se si trovano due ciofeche oppure due FC puoi usare il pulsantone, se trovi una bella e una ciofeca oppure una bella e una FC puoi votare la bella a discapito dell'altra, il problema qui e che c'e' parecchia gente che per qualche motivo non usa il pulsantone quando e' possibile farlo!

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » lun 12 ott 2009 08:38

renzo52 ha scritto:...
A mio parere sarebbe molto più utile "limitare" le immagini da postare affinchè il concorrente abbia, in questo modo, la necessità di dover scegliere quale postare e non buttare tutto a mucchio pensando alla solita frasetta "" ... non si sa mai che ....""""...

Ciao Renzo, la penso come te!

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Damianus » lun 12 ott 2009 09:32

SuperAdi ha scritto:
renzo52 ha scritto:...
A mio parere sarebbe molto più utile "limitare" le immagini da postare affinchè il concorrente abbia, in questo modo, la necessità di dover scegliere quale postare e non buttare tutto a mucchio pensando alla solita frasetta "" ... non si sa mai che ....""""...

Ciao Renzo, la penso come te!

Un saluto

ANCHE IO! :capo:
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Damianus
Utente Qualificato

Messaggioda Kris » lun 12 ott 2009 09:45

Allora mettiamo un terza possibilità in tutti i turni: Boccio; ma che si possa bocciare entrambe le foto se sono brutte, altrimenti le rimandiamo solo "a settembre"
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » lun 12 ott 2009 10:57

Kris ha scritto:Allora mettiamo un terza possibilità in tutti i turni: Boccio; ma che si possa bocciare entrambe le foto se sono brutte, altrimenti le rimandiamo solo "a settembre"

Bhe, il bocciare ambedue le immagini se sono brutte non è altro che la funzione del "pulsantone". Ma quello che mi incuriosisce è "" se sono brutte"; con quale metro decidiamo che sono brutte? Se sono ciofeche io intendo che sono palesemente sbagliate in termini tecnici fotografici, esempio completamente sfuocate - palesemente mosse - notevolmente sovra o sottoesposte ... e via di seguito, ma " il brutto" è soggettivo e, giustamente, ognuno lo sceglie in sede di votazione.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » lun 12 ott 2009 10:59

renzo52 ha scritto:...ma " il brutto" è soggettivo e, giustamente, ognuno lo sceglie in sede di votazione.

Ho visto foto nello scrutinio dove il brutto non e' soggettivo ma oggettivo! :-)
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda ire » lun 12 ott 2009 11:03

quando si tratta di foto scansionate malissimo con aloni e polvere ovunque..direi che è oggettivo.. :fischio:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009