Voto a Scrutinio - Ottobre Turno 2

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda pagati » mar 13 ott 2009 18:15

mavi80 ha scritto:Io veramento non parlavo di segnalazioni, ma proprio di una visione preventiva delle foto prima di essere caricate da parte del leader del team, in modo da caricare solo quelle a tema e che comunque possano ottenere un buon punteggio in votazione.
Prevenire è meglio che curare, o no? :fischio:

il mio non è uno dei team che ha più foto, ne abbiamo poco più di 1000. siamo verso il limite inferiore per numero di foto tra i team che aspirano a entrare nella top20. ma chi riuscirebbe a esaminare 1000 foto? 250 foto al mese... dirai tu: be' sono meno di dieci foto al giorno... ma non sto mica ogni santo giorno attaccato a internet, ho anche altre cose da fare, che so, un lavoro (oggi sono attaccato a internet perché sono a casa in malattia) una famiglia ....
ho detto più volte che il concorso non può essere totalizzante e lo ribadisco adesso, altrimenti non mi interessa più. io cerco di fare il team leader al meglio, abbiamo il nostro 3d privato per discutere preventivamente delle foto dubbie, ho inviato MP ai miei compagni di squadra quando ho visto che c'erano foto non a bolla, non abbiamo ancora accettato una candidatura perché non siamo ancora sicuri che l'aspirante abbia interpretato bene il regolamento.
la soluzione, secondo me, passa per una riduzione del numero delle foto (oppure per l'eliminazione del premio )"runner"
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

Messaggioda Justinawind » mar 13 ott 2009 20:47

pagati ha scritto:il mio non è uno dei team che ha più foto, ne abbiamo poco più di 1000. siamo verso il limite inferiore per numero di foto tra i team che aspirano a entrare nella top20. ma chi riuscirebbe a esaminare 1000 foto? 250 foto al mese... dirai tu: be' sono meno di dieci foto al giorno...

E poi magari non sai quali sono le f.c. :xd: :xd: :xd:
Scusamiiiiiiiii Paoletto :demure:
Justinawind
Moderatore

Messaggioda pagati » mar 13 ott 2009 20:57

Justinawind ha scritto:
pagati ha scritto:il mio non è uno dei team che ha più foto, ne abbiamo poco più di 1000. siamo verso il limite inferiore per numero di foto tra i team che aspirano a entrare nella top20. ma chi riuscirebbe a esaminare 1000 foto? 250 foto al mese... dirai tu: be' sono meno di dieci foto al giorno...

E poi magari non sai quali sono le f.c. :xd: :xd: :xd:
Scusamiiiiiiiii Paoletto :demure:

la tua non è una battuta, è un'affermazione seria: infatti non sempre è immediatamente possibile definire FC una foto. quanto tempo ci sta mettendo la redazione in alcuni casi... settimane... poi ovviamente ogni team leader ha il suo punto di vista e quello che per justina (tanto per fare un nome, ma avrei potuto sceglierne tranquillamente un altro) è FC non lo è per me. ripeto, una (non è detto che sia l'unica) soluzione possibile e praticabile sta nella riduzione del numero delle foto candidabili.
PA

"Photography is not about the thing photographed. It is about how that thing looks photographed" Garry Winograd
"A window covered with raindrops interests me more than a photograph of a famous person" Saul Leiter
pagati
Utente Senior

candidatura

Messaggioda Kris » mar 13 ott 2009 21:21

Fra tutte le proposte, davvero quella di Pagati potrebbe essere la più efficace, credo.
Kris
Utente Qualificato

Messaggioda rob.lof » mer 14 ott 2009 01:15

Pagati.. candidabili al mese??? o in tutto?
sul candidabili al mese.. potrebbe essere una soluzione ma in parte potrebbe impoverire il concorso (c'è gente che ha tanti scatti belli)
di foto buone, mentre quelle brutte anche se diminuite ci sarebbero ugualmente..

un'idea da usare come deterrente potrebbe essere quella di mettere delle penalizzazioni agli utenti che candidano foto palesemente F.C. (magari dopo la prima)...

alla fine la logica sarebbe come quella dello scrutinio.. non partecipare ti penalizza.. partecipare male ti penalizza lo stesso!! :mrgreen:

è un'idea .. così buttata a notte inoltrata.. quindi prendetela come l'elugubrazione di un quasi dormiente..

ciao

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » mer 14 ott 2009 04:28

L'avevo proposto anch'io.
Non è giusto limitare le foto decenti per quelle palesemente contrarie al regolamento...o che tentano maldestramente di aggirarlo.
Sarei più per una penalità.
Della mia città, ancora devo postare diverse foto che non ho scattato per mancanza di tempo, per esempio.
Ma non saranno uguali o ritagliate o peggio artefatte nei colori... che per quanto mi riguarda, è pure una questione di gusto...8)
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda Alessio1301 » mer 14 ott 2009 08:34

annasvelto ha scritto:L'avevo proposto anch'io.
Non è giusto limitare le foto decenti per quelle palesemente contrarie al regolamento...o che tentano maldestramente di aggirarlo.
Sarei più per una penalità.
Della mia città, ancora devo postare diverse foto che non ho scattato per mancanza di tempo, per esempio.
Ma non saranno uguali o ritagliate o peggio artefatte nei colori... che per quanto mi riguarda, è pure una questione di gusto...8)

concordo, la penalità mi sembra il modo più giusto, anche perchè non dimentichiamoci che lo scopo di questo concorso è creare un database con più immagini possibili sui comuni, quindi dubito che possano essere mai messi dei limiti all'invio di foto :hmm: :hmm:
Alessio1301
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » mer 14 ott 2009 08:40

rob.lof ha scritto:Pagati.. candidabili al mese??? o in tutto?
sul candidabili al mese.. potrebbe essere una soluzione ma in parte potrebbe impoverire il concorso (c'è gente che ha tanti scatti belli)
di foto buone, mentre quelle brutte anche se diminuite ci sarebbero ugualmente.. un'idea da usare come deterrente potrebbe essere quella di mettere delle penalizzazioni agli utenti che candidano foto palesemente F.C. (magari dopo la prima)...alla fine la logica sarebbe come quella dello scrutinio.. non partecipare ti penalizza.. partecipare male ti penalizza lo stesso!! :mrgreen: è un'idea .. così buttata a notte inoltrata.. quindi prendetela come l'elugubrazione di un quasi dormiente..
ciao Rob

L'idea di poter postare solamente un numero limitato di immagini dovrebbe essere chiaramente mensile e, facendo questo, io non credo si perderebbero quelle belle, ma piuttosto quelle brutte. Infatti se io avessi una tot dose di immagini, belle e brutte e potessi inserirne solamente - esempio 5 al mese - sarei obbligato ad una cernita e, per logica, posterei le più belle. Ecco quindi che si andrebbe ad avere qualità al posto dell'attuale quantità. Le penalizzazioni al voto, a mio modestissimo avviso, non servono come deterrente, conosco diverse persone che hanni inserito immagini "" tanto per farlo "" e poi si sono disinteressate del tutto. E poi, i deterrenti in un concorso fotografico, pur condividendo che a volte servono, non sono mai ben visti.
Vero che lo scopo è quello di creare un database, ma con immagini che siano tali o che si possano chiamare immagini.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » mer 14 ott 2009 08:41

renzo52 ha scritto:...L'idea di poter postare solamente un numero limitato di immagini dovrebbe essere chiaramente mensile e, facendo questo, io non credo si perderebbero quelle belle, ma piuttosto quelle brutte...

Quoto il passaggio sopra!

Un saluto
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Damianus » mer 14 ott 2009 11:51

SuperAdi ha scritto:
renzo52 ha scritto:...L'idea di poter postare solamente un numero limitato di immagini dovrebbe essere chiaramente mensile e, facendo questo, io non credo si perderebbero quelle belle, ma piuttosto quelle brutte...

Quoto il passaggio sopra!

Un saluto

IDEM C.S.!

Un saluto[/quote]
Chi tarocca le foto danneggia anche te, digli di smettere !!!

I miei scatti di questa edizione:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/201 ... e/damianus
Damianus
Utente Qualificato

Messaggioda laulilla » mer 14 ott 2009 12:27

anch'io mi associo e ritengo che solo ponendo un limite quantitativo, si potrebbero ottenere immagini mediamente migliori; in caso ciò non avvenisse il concorso rischierebbe seriamente l'ingestibilità, per il progressivo infoltirsi delle di foto da esaminare e valutare e la parallela defezione di molti che, pur ottimamente decisi a collaborare, sono sempre maggiormente colti da frustrazione e dalla viva sensazione che il sacrificio di una parte del loro tempo libero sia proprio privo di senso. Certo, rimarranno sempre le numerose FC che non si riescono a bloccare per tempo, ma almeno non vedremo più troppe ciofeche :dev: .
Detto ciò, mi rendo conto che esiste il premio per i runners e quello per i team, che sono, a mio parere, la ragione dell'attuale scadimento qualitativo. Non so che cosa suggerire, se non ribadire quello che ho già scritto qualche tempo fa: creare concorsi paralleli, con giurie parallele, s'intende! Avanti con altre proposte, però.
laulilla
Utente

Messaggioda rob.lof » mer 14 ott 2009 12:43

l'eliminazione del premio runner.. (quello per i team..) mi spiace è l'unica cosa insieme allo scrutinio che ha reso molto + divertente il concorso quest'anno rispetto a quello dell'anno scorso...
Levarlo o cambiarne la collocazione in seno al concorso sarebbe una gran fesseria..

Ciao

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda renzo52 » mer 14 ott 2009 12:48

rob.lof ha scritto:l'eliminazione del premio runner.. (quello per i team..) mi spiace è l'unica cosa insieme allo scrutinio che ha reso molto + divertente il concorso quest'anno rispetto a quello dell'anno scorso...
Levarlo o cambiarne la collocazione in seno al concorso sarebbe una gran fesseria..Ciao Rob

Perchè parlare di "levare", ridimensioniamo invece. Basterebbe che cambiassero alcune regole (tipo quella per entrare nella top20) non che venisse soppresso.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda SuperAdi » mer 14 ott 2009 13:01

renzo52 ha scritto:
rob.lof ha scritto:... Basterebbe che cambiassero alcune regole (tipo quella per entrare nella top20) non che venisse soppresso.

Ciao, ma se levi la regola per entrare nei primi 20 qua potrebbe vincere un team che mette 10 comuni :-(

Un salutone
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda Andrea Di Palermo » mer 14 ott 2009 13:11

Oppure Un Team Composto da Una Sola Persona !!!

E Non Avrebbe Più Senso Fare i Team Con 30 Persone !!! :)
La Mia Pagina su Comuni-Italiani.it: http://rete.comuni-italiani.it/foto/200 ... %20Palermo
Il Mio Sito Web Personale: http://www.andreadipalermo.it
Il Sito Web del Mio Paese: http://www.vasanellovt.it
Andrea Di Palermo
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009