clickANDgo ha scritto::bonk:
Mi illumino d'immenso di Ungaretti......vi siete mai chesti con che matita/penna è stata scritta?
Guernica di Picasso....vi siete mai chiesti con che pennello è stata dipinta?
Imagine di Lennon.....vi siete mai chiesti su che piano è stata creata?
La Pietà di Michelangelo....vi siete mai chiesto con che scalpello è stata scolpita?
E allora perchè chiedete sempre con che macchina è stata fatta una foto?
Lo so anch'io che per realizzare certe foto ci vuole l'attrezzatura adatta ma è altrettanto vero che una buona parte di fotoreporter
gira il mondo con un 50 o un 35 mm e macchine a rullino manuali eppure ci continuano a proporre immagini straordinarie.
Ricominciate a guardare le fotografie con l'occhio dell'emozione e non con la freddezza della ragione, non mi sembra che avere una buona attrezzatura sia sinonimo di belle foto altrimenti metà di quelli che stanno postando stanno mentendo spudoratamente sulle macchine che hanno.
La fotografia è prima di tutto emozione e se non erro una delle ultime edizioni del calendario Pirelli è stata realizzata con usa e getta!!!!
Click!

Senza offesa ma questo tipo di posizione l'ho sentita ripetuta da almeno una 20ina d'anni.
Non nego che può avere un fondo di verità...UN FONDO !!!
Te ne faccio una io...sinceramente tu ti ritieni un MICHELANGELO,un PICASSO,un LENNON, un UNGARETTI..e potremmo aggiungere anche un LEONARDO...perchè no ? !
racconto un'aneddoto della vita di Picasso.
Lui era spagnolo ma trasferito a Parigi ed era nel negozio dove stava comprando un pò di pennelli e tubetti di colore, quando entra una vecchia mendicante.
Dall'accento capisce che era spagnola e si mettono a parlare della loro terra.
Viene a sapere quindi che era scappata durante i bombardamenti ( guernica ) e si era rifugiata in Francia.
Senza marito e senza figli non aveva più soldi per rioternare al suo paesello e comprarsi una casettina in campagna.
Picasso chiede della carta ed una matita al negoziante e gli chiede di descrivergli la casa dei suoi sogni.
La vecchiettina comincia dal tetto al pergolato alle finestre rivolte al sole che sorge...e Picasso schizzava velocemente sul suo foglio.
Alla fine le mostra la sua casa e gli chiede se era così che l'avrebbe voluta.Alla risposta affermativa della vecchietta le porge il foglio e gli dice: "Ecco, prenda, con questo se la può comperare !!!"
ciaoenzo
PS: Io non sono Picasso ed ho bisogno di una D700 per far delle foto non sovraesposte !