Il concorso è moribondo. Come si fa?

Michele Stefanile ha scritto: Un bel giorno (ieri) ho espresso uno dei miei (pochissimi) giudizi critici, per una foto che non mi piaceva: secondo me era chiaramente sbagliata tecnicamente e mi sembrava davvero di bassissimo livello
penso che sia meglio un giudizio negativo espresso
! Prima di lasciare questo post ho visitato laMichele Stefanile ha scritto:Sono iscritto al concorso da una decina di giorni, ho ricevuto tanti voti, e ho visto tante foto, alcune molto belle, alcune evidentemente scadenti.
Un bel giorno (ieri) ho espresso uno dei miei (pochissimi) giudizi critici, per una foto che non mi piaceva: secondo me era chiaramente sbagliata tecnicamente e mi sembrava davvero di bassissimo livello: ci sarei anche passato su, ma dopo aver visto che era tra le prime 20 della sua categoria, che aveva la bellezza di 77 voti ma appena 2 commenti (di cui uno una faccina triste) ho detto la mia. La foto secondo me era oltretutto penalizzata dall'uso di una macchina scadente e questo mi sembra che tutto sommato non fosse neanche una grande offesa per l'autore.
Il risultato? risposta risentita dell'autore tra i commenti alla sua stessa foto (meno male, ora almeno ne ha 4!) e, miracolo, ben 5 commenti nuovi alle mie: l'autore ha commentato le prime 5 foto della mia pagina in maniera negativa. Che strano, vero? La mia fontanella, 46 voti, 39 commenti positivi (dunque pochissimi voti di esterni) per lui è chiaramente FC. Bene. La seconda, chiesa napoletana con auto colorata parcheggiata davanti, piaciuta a molti proprio per l'auto, per lui non va bene: c'è una macchina. E poi è sconsacrata. La terza, un controluce, è scura (ma va?). La cupola sul mare di Amalfi, la vedono tutti, ma lui no. Il portone della chiesa sconsacrata, neppure va bene, se non c'è un prete che dice messa, evidentemente, una chiesa con campanile, portale, angeli e putti diventa un edificio qualsiasi, al pari di una pompa di benzina...
Chiedo a chi leggerà questo commento di dire come la pensa e chiedo soprattutto ai moderatori, che ho apprezzato molto per la volontà di salvare il concorso da queste derive tristi attraverso nuovi binari, di prendere una posizione. Altrimenti apriremo una nuova moda: nessuno tocchi il fotografo che ha sbagliato il clic; se gli critichiamo la sua foto, ci troveremo le nostre invase di commenti negativi.
[snip]
Le mie, vittime dei suoi strali, le prime 5 della mia pagina [snip] (non metto i link foto per foto perchè non sto scrivendo questo post per avere pubblicità).
Il concorso è moribondo. Come si fa?

Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti