Massimo Di Bello ha scritto:Roberto,
da parte nostra la chiarezza e trasparenza è sempre stata massima,
il Regolamento è molto chiaro ed esplicito da questo punto di vista
candidando una foto al concorso, ci autorizzi ad usarle senza nessun vincolo,
la scelta è tua, se partecipare o meno al concorso
valuta i pro e i contro e decidi
i "diritti" non li perdi, in quanto puoi continuare ad usare/vendere/pubblicare le tue foto come vuoi,
solo concedi anche a noi questa possibilità (in via non esclusiva)
il mio nome quale autore dell' opera sia sempre citato in riferimento all'opera stessa

Roberto Ziviani ha scritto:Il concorso è una stupenda iniziativa che porta a conoscenza dei visitatori diversi angoli suggestivi ed interessanti della nostra Nazione.
Anche la speranza di vincerlo è allettante, ma mi chiedo: che fine faranno, dopo, i nostri scatti?
dopo la fine del concorso le foto partecipanti o una loro selezione rimarranno visibili sul sito e se si per quanto tempo?
Si potrebbe prevedere la possibilità di menzione del nome dell'autore per il prossimo concorso.

Mi chiarite quel copyright dell 'ANSA

artenelvento ha scritto:...ma come si fa a pensare che la Prometheo possa vendere le nostre foto!!! Ma ragioniamo....le nostre foto possono essere copiate con un semplice "copia e incolla" usando il mouse, ammesso che qualcuno lo faccia, secondo voi chi se ne accorgerebbe??? Con tutte queste foto...e qualora la Prometheo si accorgesse che per esempio una mia foto è stato copiata ed inserita in un altro sito, secondo voi si metterebbe a fare una causa??? Senza poi considerare quanto supposto da qualcuno che sostiene che le foto più belle potrebbero essere vendute dalla Prometheo a 100 euro!!!! E' vero che il mondo è pieno di ingenui....ma stiamo sfiorando davvero il ridicolo!! Concludo...ma avete visto quali associazioni sostengono questo concorso? Ne cito qualcuna FAI, UNESCO, TOURING CLUB ITALIANO, secondo voi queste onorevoli associazione perderebbero la faccia se ci fosse qualche truffa.....ma dai un pò di buon senso per favore!!!
Torna a Concorso Fotografico 2008
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti