sempre in attesa di..
..mi spiace, ma non ce la faccio a non replicare ancora a Massimo..
Queste sono le volte che odio Forum, chat ed affini del web, con una telefonata (o cmq in tempo reale) si sarebbe chiarito meglio il mio modo di vedere la cosa per quanto poi l'insindacabile giudizio della commissione sia stato emesso

(Massimo ce l'hai un contatto Skype???

)
che significa
".. noi l'abbiamo valutata di "bassa qualità" in base ai parametri del concorso, quindi "bassa" inteso come più bassa di quella che ammettiamo.." ?? quali sono i parametri del concorso?
più bassa di quella che ammettiamo... ovvero? (questa domanda non è provocatoria è solo per rendersi conto e capire per il futuro..)
inoltre..
prima di tutto, noi ci dedichiamo molto molto più tempo nella verifica delle foto, di quanto possa fare chi vota le foto nelle sfide,
per cui è facile, come è capitato già molte altre volte,
che un problema può sfuggire ai votanti e invece essere notata da noi
(come ad esempio i cerchietti del timbro clone, presenti nell'altra foto finalista messa fuori concorso) <- questo mi pare, parlando di manomissioni l'ho detto pure io... ma la qualità è un'altra storia, a mio parere.
Una delle foto scartate ad esempio è una scansione.. sicuramente fatta malino.. quindi il jpg che avete valutato (xchè avete valutato un jpg non una foto o una dia in originale no?) non vi ha convinto.. ma se il concorrente vi mandava la dia o la foto vera e propria.. valeva lo stato della dia o foto, tipo graffi, segni del tempo etc???
Se sul sito c'è la foto a 800px, io la posso visualizzare al 100% della grandezza e votando valuto quella(anzi una ancora un pò più piccola senon la ingrandisco adurante lo scrutinio) ma quando voi valutate e verificate le foto a che dimensioni le visualizzate? 100%? o di più..?
Per Mario.. le altre foto squalificate le avevo già viste, e permettimi di dire che cmq c'è una differenza di qualità tra quelle (che cmq difendo per i motivi esposti sopra) e quelal di seb..
Riciao e scusatemi srmpre se senza volerlo ho esagerato.. rob