SuperAdi ha scritto:....
Ciao, la penso proprio come te, se fosse 'obbligatorio' aprirle prima di votare credo che gli stitch belli avrebbero avuto molti piu' voti, ci vorrebbe un contest solo per gli stitch panoramici!
Un saluto
Con-test, con-test, con-test ...
Fermo restando che molti stitch riescono ad essere altamente competitivi anche contro foto in formato "standard", resto d'accordo con chi sostiene che le foto panoramiche in generale rimangono un po' penalizzate dalla modalità di visualizzazione delle immagini in concorso.
Tuttavia credo che se la redazione (sempre molto pronta a raccogliere i nostri suggerimenti) non ha ancora modificato le cose (sia proponendo una diversa modalità di visualizzazione sia attivando un "contest stitch"), significa che la gestione attuale è la migliore possibile da un punto di vista organizzativo (cosa da non trascurare, se osserviamo la cosa dal loro punto di vista).
Per quanto riguarda l'obbligare i "votanti" ad aprire le foto prima di esprimere la preferenza: l'idea sarebbe ottima, ma spesso già senza aprire le foto un turno di votazioni è molto oneroso (in termini di tempo) per i tempi di apertura della pagina con le due immagini, non oso pensare cosa potrebbe accadere se dovessimo guardarle una ad una ingrandite
C'è sempre il rovescio della medaglia ...

... però hai ragione al 100%