Voto a Scrutinio - Novembre Turno 1

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda ire » dom 01 nov 2009 12:36

Justinawind ha scritto:Ma spero che senza la mole delle f.c. le ciofechine si fermino al primo turno.

Povera illusa :jfs2: :jfs2:
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda annasvelto » dom 01 nov 2009 12:46

Votato! :ok:
Molto ma molto meglio per le ciofeche...
Solo tre volte il pulsantone.
Di bellissime una o due, molte buone, altre di scarsa qualità.
Tutto sommato bene come partenza. :-)
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda bucasa » dom 01 nov 2009 13:24

E' stata la mia prima volta del voto a scrutinio. Fatta tutta una tirata.
Ho trovato una qualità delle foto medio-bassa, solo poche mi hanno davvero impressionato :-) .

:fotografo:
bucasa
Utente Qualificato

Messaggioda vinpetra » dom 01 nov 2009 14:01

Anch'io ho votato le prime 50. Mi sembra molto meglio. Anche il caricamento e la registrazione del voto li ho trovati più veloci: speriamo che resti così.
Buon proseguimento a tutti.
vinpetra
Utente

Messaggioda petsalvatore » dom 01 nov 2009 14:04

Votato tutte le 200 foto. Alcune interessanti, tante di scarsa qualità. :-) :(
petsalvatore
Novizio

Messaggioda Massimo Di Bello » dom 01 nov 2009 14:08

vinpetra ha scritto:Anche il caricamento e la registrazione del voto li ho trovati più veloci: speriamo che resti così.

Sì, Admin ha ottimizzato la gestione del voto, per ridurre i rallentamenti che si erano avuti, per cui ora dovrebbe andare meglio
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda vinpetra » dom 01 nov 2009 17:30

Massimo Di Bello ha scritto:
vinpetra ha scritto:Anche il caricamento e la registrazione del voto li ho trovati più veloci: speriamo che resti così.

Sì, Admin ha ottimizzato la gestione del voto, per ridurre i rallentamenti che si erano avuti, per cui ora dovrebbe andare meglio
:-)

Penso di poter ringraziare a nome di tutti.
vinpetra
Utente

Messaggioda Stefanosv » dom 01 nov 2009 17:40

salve ragazzi,

sono nuovissimo di questo sito che trovo molto intessante, così ad ottobre ho inserito per prova una mia foto per vedere un pò i meccanismi di funzionamento etc.
Non ho trovato molto intuitivo il metodo di votazione etc, cmq dopo aver girato per il forum e letto qua e là sono arrivato oggi alla mia prima votazione e ho notato che, a parte qualche eccezione, il livello delle foto è...come dire... quasi imbarazzante :(
Non mi ritengo assolutamente un fotografo eccellente, anzi, giro per i forum proprio per migliorare e imparare, per prendere spunti da fotografi davvero bravi e per sottoporre i miei scatti a chi sicuramente ne capisce più di me e può aiutarmi a crescere!
Ho notato anche che, quasi sempre, le uniche foto degne di nota capitano sempre nelle stesse sfide, e questo va a tutto svantaggio delle buone foto perchè tra due schifezze uno sceglie la meno peggio per forza di cose, e alla fine poi davanti a due foto belle che meriterebbero di passare il turno uno deve premiarne solo una! Ora non so se è stata una pura combinazione sfortunata quella che è capitata a me, magari se la cosa mi piace e continuerò a postare le mie foto qui il mese prossimo potrò verificare di persona cosa succederà.

Spero che le mie critiche non vengano accolte male, è semplicemente l'idea che mi sono fatto dalla mia breve frequentazione di questo sito, per favore non linciatemi :P

Alla prox
Stefano
Stefanosv
Utente

Messaggioda annasvelto » dom 01 nov 2009 17:44

Siamo in molti a dispiacerci di "uccidere" foto belle e scegliere ciofeche, ma è così...
annasvelto
Utente Senior

Messaggioda greenland » dom 01 nov 2009 17:55

Stefanosv ha scritto:salve ragazzi,

sono nuovissimo di questo sito che trovo molto intessante, così ad ottobre ho inserito per prova una mia foto per vedere un pò i meccanismi di funzionamento etc.
Non ho trovato molto intuitivo il metodo di votazione etc, cmq dopo aver girato per il forum e letto qua e là sono arrivato oggi alla mia prima votazione e ho notato che, a parte qualche eccezione, il livello delle foto è...come dire... quasi imbarazzante :(
Non mi ritengo assolutamente un fotografo eccellente, anzi, giro per i forum proprio per migliorare e imparare, per prendere spunti da fotografi davvero bravi e per sottoporre i miei scatti a chi sicuramente ne capisce più di me e può aiutarmi a crescere!
Ho notato anche che, quasi sempre, le uniche foto degne di nota capitano sempre nelle stesse sfide, e questo va a tutto svantaggio delle buone foto perchè tra due schifezze uno sceglie la meno peggio per forza di cose, e alla fine poi davanti a due foto belle che meriterebbero di passare il turno uno deve premiarne solo una! Ora non so se è stata una pura combinazione sfortunata quella che è capitata a me, magari se la cosa mi piace e continuerò a postare le mie foto qui il mese prossimo potrò verificare di persona cosa succederà.

Spero che le mie critiche non vengano accolte male, è semplicemente l'idea che mi sono fatto dalla mia breve frequentazione di questo sito, per favore non linciatemi :P

Alla prox
Stefano

ciao Stefano,
figurati nessun linciaggio!Il valore aggiuto di questo sito è anche l'interazione tra i frequentatori.Le critiche sono ben accette se espresse in termini educati come hai fatto tu.
Il sistema di voto attuale è frutto di lunghe discussioni che partono dal concorso dell'anno scorso, in realtà ti accorgerai che il sistema è molto semplice appena sarai più pratico.Riguardo alla qualità delle foto considera che i turni di votazione sono 4 ogni mese e quindi a inizio mese si cominciano a scremare le foto.La qualità dovrebbe migliorare nei turni successivi.

Le belle foto ci sono ma bisogna cercarle per vederle: attualmente ci sono quasi 68.000 foto, e la qualità non può essere sempre eccelsa!
Le sfide delle votazioni invece sono generate in modo casuale dal sistema.Comunque tra le finaliste direi che qualche buono scatto c'è.Spero che vorrai continuare in questa avventura indubbiamente coinvolgente.Ciao e buone foto! :-)
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda renzo52 » lun 02 nov 2009 10:11

Finito di votare e, leggendo gli interventi precedenti penso che questa volta qualcuno mi ha fatto qualche fattura. Ho trovato diverse f.c. ed anche una notevo dose di immagini veramente "ciofeche".
Speriamo nel prossimo giro.
renzo52
Utente Senior

Messaggioda pieris » lun 02 nov 2009 10:43

Massimo Di Bello ha scritto:Sì, parte!
Ecco i dati iniziali:
Partecipanti: 1.469; Numero di Foto in Gara: 19.715;

Non ho ancora iniziato a votare però trovo strano i commenti di quelli che trovano poche FC. Perchè se avete notato ci sono 19715 foto in gara, circa 6000 foto in più rispetto a Settembre :shock:
Nel contatore delle foto di Ottobre è riportato 20735...vuol dire che sono state messe FC più di 1000 foto?
pieris
Utente Senior

Messaggioda kingleo » lun 02 nov 2009 10:47

Concordo con l'ultimo intervento...( sarò stato sfigato anch'io )
A volte non si capisce qual'è il soggetto inquadrato...è come alzarsi al mattino prendere una macchina andare alla finestra e scattare a "qualcosa" ! :furious:
Per fortuna non son tante, ma anche quelle poche pongono dei grossi dubbi !
Capisco se son stato COSTRETTO a scattarle (sai...la "foto ricordo" ) ...ma partecipare ad un CONCORSO fotografico, vuol dire volontà ed impegno, nessuno ti costringe.
Se CHI scatta quelle foto è anche colui che deve giudicare le foto degli altri....siamo messi malissimo.
Poi penso che in fondo siamo in TANTI...e nella massa il livello è mediamente buono..e mi [arrabbio] meno ! :jfs2: :yuppi:
ciaoenzo
Ultima modifica di Massimo Di Bello il lun 02 nov 2009 10:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimodulato il linguaggio
kingleo
Utente Qualificato

Messaggioda SuperAdi » lun 02 nov 2009 10:49

kingleo ha scritto:...
Se CHI scatta quelle foto è anche colui che deve giudicare le foto degli altri....siamo messi malissimo....

Quoto!

:-(
Adalberto Vastano

Il mio album su Flickr

"Esserti antipatico per me è motivo di orgoglio! :-)"
SuperAdi
Utente Qualificato

Messaggioda MARIO1964 » lun 02 nov 2009 10:53

pieris ha scritto:
Massimo Di Bello ha scritto:Sì, parte!
Ecco i dati iniziali:
Partecipanti: 1.469; Numero di Foto in Gara: 19.715;

Non ho ancora iniziato a votare però trovo strano i commenti di quelli che trovano poche FC. Perchè se avete notato ci sono 19715 foto in gara, circa 6000 foto in più rispetto a Settembre :shock:
Nel contatore delle foto di Ottobre è riportato 20735...vuol dire che sono state messe FC più di 1000 foto?

We, qui si lavora sodo ...
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Battute a parte, questi sono i dati, in effetti.
E gli utenti che segnalano, quando non lo fanno per ritorsione, ci azzeccano :-)
MARIO1964
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009