) nelle sfide che ho votato!!!
.

Giorgio Paroletti ha scritto:Una curiosità, forse per la mia scarsa pratica nell'utilizzo del sito dove si vedeno i risultati ???![]()
btonin ha scritto:Io, dopo aver valutato che le foto siano in tema, valuto per primi l'esposizione/saturazione, la composizione e che siano a fuoco. Poi valuto quale delle due è più originale, ovvero se il fotografo ha cercato elementi che rendano la foto originale, in modo da renderla una foto che non tutti possono fare. Se tutti questi elementi sono "a pari merito" allora voto la foto che mi piace di più come soggetto.
ma credo che siamo in minoranza...
,per quello che conta...btonin ha scritto:Parliamo ora del soggetto.
Come vi comportate davanti ad una foto che ritrae un paesaggio che non conoscete, ad esempio:
- una campagna con diverse case ma senza Chiese o edifici "particolari"
- un paesaggio che nello sfondo ha un monte
- un ampio profilo di una costa (non intendo una spiaggia)
Se la foto è la migliore delle due, io dò il mio voto e non mi preoccupo del fatto di conoscere o no il paesaggio ritratto. Poi c'è chi verifica. Anche se ho qualche dubbio sulla riconoscibilità del luogo, la voto ugualmente. Mi dispiacerebbe eliminare una buona foto, che poi magari è facilmente riconoscibile da qualcuno del luogo. Voi che fate in caso di dubbio?

btonin ha scritto:Parliamo ora del soggetto.
Come vi comportate davanti ad una foto che ritrae un paesaggio che non conoscete, ad esempio:
- una campagna con diverse case ma senza Chiese o edifici "particolari"
- un paesaggio che nello sfondo ha un monte
- un ampio profilo di una costa (non intendo una spiaggia)
Se la foto è la migliore delle due, io dò il mio voto e non mi preoccupo del fatto di conoscere o no il paesaggio ritratto. Poi c'è chi verifica. Anche se ho qualche dubbio sulla riconoscibilità del luogo, la voto ugualmente. Mi dispiacerebbe eliminare una buona foto, che poi magari è facilmente riconoscibile da qualcuno del luogo. Voi che fate in caso di dubbio?
..) interpreta lo spirito di questo concorso: tra i tre casi quindi ciascuno potrebbe essere quello buono ma dobbiamo votarlo ispirandoci anche al regolamento
e se qualcuno fa meglio di noi vuol dire che c'èra margine di miglioramento in quello che noi abbiamo visto per primi:
mavi80 ha scritto:Giorgio Paroletti ha scritto:Una curiosità, forse per la mia scarsa pratica nell'utilizzo del sito dove si vedeno i risultati ???![]()
Entri in una qualsiasi delle 8 categorie e in altro trovi le opzioni "più votate" o "finaliste"

IngHanny ha scritto: di IngHanny il Mar 03 Nov 2009 09:32
tra due foto brutte o mal realizzate voto quella meno appariscente, per evitare che l'altra possa erroneamente accumulare punti ,per quello che conta...
Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti