Caro Basilio
che gli altri si lamentano, in questo contesto, a noi poco importa. Abbiamo iniziato la discussione per una tua lamentela e non per quella degli altri. Parliamo d noi.
Mi dispiace di nuovo contraddirti ma la mia non voleva essere una battuta su tua moglie. Credo di aver scritto la frase perfettamente in italiano e la riporto qui:
"Mi spiace per tua moglie, salutala da parte mia"
Forse avrei dovuto allegare una semplice ma efficace spiegazione:
"Sono davvero dispiaciuta per tua moglie, spero si rimetta presto, le auguro una felice giornata".
In sintesi era questo quello che intendevo ma probabilmente hai un pò strumentalizzato le mie parole.
Se dovesse capitare a un mio caro non sarei di certo contenta, ma sicuramente non cercherei il marcio lì dove non c'è.
Vorrei, inoltre, puntualizzare che di ombrellai a
Napoli ce ne sono, e anche tanti. Ma purtroppo per noi non sono solo stranieri e l'insistenza dei napoletani a volte è maggiore di quella degli stranieri. Non sei razzista... ok, ma io non l'ho mai detto. Se ho tirato in ballo la questione degli extra-comunitari è stato perchè tu hai accennato agli ombrellai di altre nazionalità, non per altro.
Che siano napoletani o stranieri, questo non conta, conta però che tu prima di parlare di ciò ke è accaduto a tua moglie hai parlato dell'inciviltà di questa gente.
Quindi ti invito ancora una volta a riflettere prima di scrivere qualcosa perchè le tue parole non sono state travisate, anzi, sono state semplicemente interpretate per il loro significato, considerando che anche Rohan l'ha intesa come me.
Spero che adesso le mie parole siano chiare e che tu, dall'alto della tua età possa insegnare a noi giovani un pò di amore per gli altri e non il contario!
Ciao
Elena