Buona luce a tutti.
Moderatore: venticello
hydromjuara ha scritto:Grazie per la risposta e ottimo link.
hydromjuara ha scritto:tu oltre al sigma che corredo hai?
hydromjuara ha scritto:Salve a tutti appasionati e nonsono in procinto di acquistare un grandangolo, il mio corpo macchina è una CANON 400d sapete darmi dei consigli tra tokina 11-16 12-24 o sigma 10-20 vi ringrazio di cuore per le preziose info che vorrete darmi.
Buona luce a tutti.

ALESSIOFOTO ha scritto:Volevo rispondere a :
hydromjuara ha scritto:Salve a tutti appasionati e nonsono in procinto di acquistare un grandangolo, il mio corpo macchina è una CANON 400d sapete darmi dei consigli tra tokina 11-16 12-24 o sigma 10-20 vi ringrazio di cuore per le preziose info che vorrete darmi.
Buona luce a tutti.
Personalmente ti consiglierei il Sigma che un buonissimo obbiettivo Ciao!!!![]()
![]()
Buona luce a tutti.
ed in bocca al lupo..... opss all'obiettivo 
clickANDgo ha scritto:Degli obiettivi universali trovi di tutto come recensioni: c'è chi dice che sono validi come "fermaporte" chi viceversa ne è pienamente soddisfatto, io mi sono fatto un'opinione personale(e sottolineo personale!!!) dovuta anche alla frequentazione di circoli fotografici, workshop e di clienti.
Gli obiettivi universali hanno queste disparità di giudizio in quanto non è garantita la solita qualità ottica, mi spiego meglio se 5 in una scala da 1a 10 è un valore intermedio, puoi trovare all'interno della solita produzione l'obiettivo 10 (ed i suoi possessori ne decantano le lodi, giustamente) e l'obiettivo 1 (ed i suoi possessori lo usano come fermaporte, giustamente anche qui!).
Personalmente ho potuto provare sulla mia pelle questo: due obiettivi di una marca universale, uno che fa parte ancora del mio parco ottiche è superlativo e non lo darei mai via, l'altro dopo un mese di uso e imprecazioni l'ho svenduto letteralmente ad 1/5 di quanto pagato (perchè questo era il suo reale valore!!!)
Percio' fai di testa tuaed in bocca al lupo..... opss all'obiettivo
Mauro
Nicoletta Diamanti ha scritto:certo sicuramente f 2.8 rende l'11-16 più luminoso, ma ti posso assicurare che non trovo affatto buio il 12-24. Non so, forse a questo punto entra in gioco anche il fattore prezzo!?
Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti