Voto a Scrutinio - Ottobre: I Controlli

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2009

Messaggioda greenland » mar 10 nov 2009 21:53

L'autore di questa foto

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/84978
ha risposto così a chi più o meno 2mesi fa faceva notare l'evidente fotoritocco:

Mi dispiace ma non è così…non perderei un secondo su di una foto vecchia di 10 anni…
il mio scanner funziona così…non posso farci niente…è già troppo se è venuta com’è…
non un granchè…la bacchetta magica in photoshop la usano i principianti…
Saluti…

Chiedo alla redazione se è prevista una punizione per chi prende in giro in maniera così evidente gli altri concorrenti e la redazione stessa.

Sorvolo sui votanti che hanno fatto arrivare in finale una foto con le mura sospese nel vuoto....forse per consentire il voto dovreste chiedere prima la visita oculistica....
Gli uomini passano, le idee restano. ... Restano le loro tensioni morali e continueranno a camminare sulle gambe di altri uomini.(G.Falcone)

flickr

gallery 2012
greenland
Utente Senior

Messaggioda ire » mar 10 nov 2009 21:54

so che è una magra consolazione, ma un atteggiamento del genere non paga..se si bara a un concorso fotografico che ha un importanza relativa nella vita di una persona, figuriamoci in cose più importanti :?
«L'uomo diventa spesso ciò che crede di essere. Se continua a dire che non si riesce a fare una certa cosa, è possibile che alla fine si diventi realmente incapaci di farla.»
Gandhi
ire
Utente Qualificato

Messaggioda Marietta » mar 10 nov 2009 21:56

danilo56 ha scritto:
ire ha scritto:
danilo56 ha scritto:Io invece credo che non dovrebbero nemmeno essere accettate.

eh magari..sognare non costa nulla..ma questo è un sogno troooppo grande mi sa..

Il problema è che noi italiani ( per fortuna non tutti) stare alle regole proprio non se ne parla. :furious: :furious: :furious:
Continuiamo a inserire tarocchi.
:capo:

Purtroppo c'è una quantità industriale di persone che pensa che "gli altri" siano tutti dei pescioloni da fregare e si credono dei gran furbi! :twisted: Ma come si dice dalle mie parti "San Giuan fa mia d'ingann" :jfs2: :xd: :jfs2:
Marietta
Utente Qualificato

Messaggioda Macmamauri » mar 10 nov 2009 21:58

ire ha scritto:...se si bara a un concorso fotografico che ha un importanza relativa nella vita di una persona, figuriamoci in cose più importanti :?... ma un atteggiamento del genere non paga...(?)

Sarà l'esempio che ci viene dalle "istituzioni"?
Il paradiso non é un luogo da raggiungere, ma una condizione da vivere!
Solo quelli che sono così folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero"
Macmamauri
Utente Senior

Messaggioda Marietta » mar 10 nov 2009 22:03

Certo che dal capo classifica non me l'aspettavo... :shock: :flower: :flower:
Marietta
Utente Qualificato

Messaggioda mavi80 » mar 10 nov 2009 22:17

Marietta ha scritto:Certo che dal capo classifica non me l'aspettavo... :shock: :flower: :flower:

Io sono un po' delusa :cry:
E c'è una parte della vita mia che assomiglia a te,
quella che supera la logica, quella che aspetta un'onda anomala

http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/158107
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/149955
mavi80
Utente Senior

Messaggioda danilo56 » mar 10 nov 2009 22:38

Marietta ha scritto:Certo che dal capo classifica non me l'aspettavo... :shock: :flower: :flower:

Io a questo punto dubito anche sulle altre. :capo:
Ultima modifica di danilo56 il mar 10 nov 2009 22:47, modificato 1 volta in totale.
"Un bel tacer non fu mai scritto"
Chi ha il sospetto ha il difetto
danilo56
Utente Qualificato

Messaggioda Gianfranco49 » mar 10 nov 2009 22:47

Sono pienamente d'accordo con te Danilo e come diceva un certo......................"A pensar male si fa peccato ma quasi sempre si azzecca"
Ciao Gianfranco
Gianfranco49
Utente Qualificato

Messaggioda rob.lof » mer 11 nov 2009 00:53

Ragazzi non è un a bella cosa tirar pietre.. in ogni caso la brutta figura si è fatta e basta quella per i partecipanti con le foto escluse

Vorrei dire che sulla foto di milazzo e l'altro castello su cui il cielo è stato rimontato il taroccamento era ben evidente.. (per arrivare così in alto hanno fregato un pò di gente durante lo scrutinio :oops: )

Su quella di Mauro, permettetimi di dire che era difficile accorgersene.. si, magari si poteva pensare ad un pò di sharp sul castello e effetto contrario sul cielo.. ma non ho capito bene a quale effetto si riferisse Vincenzo sulla motivazione di esclusione.. Vincenzo sarebbe possibile vedere un pezzino dell'originale per capire quanto evidente sia questo effetto?

Poi cmq dubitare delle altre foto di Mauro mi pare esagerato.. ha già avuto diverse foto in finale che sono state controllate e che sono risultate IDONEE.. quindi certe insinuazioni lasciatele da parte... :telodicevo:

Un salutone

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda pieris » mer 11 nov 2009 02:27

greenland ha scritto:Chiedo alla redazione se è prevista una punizione per chi prende in giro in maniera così evidente gli altri concorrenti e la redazione stessa.

Una punizione ci vorrebbe...un pò come la patente a punti :-)
E poi da regolamento c'è anche scritto: "L’Organizzazione potrà altresì escludere, sempre a suo insindacabile giudizio, gli
autori che tentano di manipolare in maniera illecita il voto o che hanno un comportamento non
consono ad una leale competizione
o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido."
greenland ha scritto:Sorvolo sui votanti che hanno fatto arrivare in finale una foto con le mura sospese nel vuoto....forse per consentire il voto dovreste chiedere prima la visita oculistica....

Non mi pare che mi sia capitata nel mio scrutinio però io non ingrandisco tutte le foto e forse non riuscirei ad accorgermi di eventuali modifiche alla foto e poi non siamo mica tutti esperti di foto ritocco ;-)
la foto di Huber era stata segnalata (da due utenti senior) ma è rimasta li. :-( Perchè?
Piero
pieris
Utente Senior

Messaggioda albatros » mer 11 nov 2009 08:58

greenland ha scritto:Chiedo alla redazione se è prevista una punizione per chi prende in giro in maniera così evidente gli altri concorrenti e la redazione stessa.

Quoto.
E non mi si parli di "spirito persecutorio". :furious:

pieris ha scritto:la foto di Huber era stata segnalata (da due utenti senior) ma è rimasta li. :-( Perchè?

Forse perchè le segnalazioni dei senior non contano quanto dovrebbero? >:-)
"Vola solo chi osa farlo"
Luis Sepùlveda
albatros
Utente

Messaggioda yuna57 » mer 11 nov 2009 09:39

rob.lof ha scritto:Ragazzi non è un a bella cosa tirar pietre.. in ogni caso la brutta figura si è fatta e basta quella per i partecipanti con le foto escluse

Su quella di Mauro, permettetimi di dire che era difficile accorgersene.. si, magari si poteva pensare ad un pò di sharp sul castello e effetto contrario sul cielo.. ma non ho capito bene a quale effetto si riferisse Vincenzo sulla motivazione di esclusione.. Vincenzo sarebbe possibile vedere un pezzino dell'originale per capire quanto evidente sia questo effetto?

Poi cmq dubitare delle altre foto di Mauro mi pare esagerato.. ha già avuto diverse foto in finale che sono state controllate e che sono risultate IDONEE.. quindi certe insinuazioni lasciatele da parte... :telodicevo:

Un salutone

Rob

Su questa che ne dici
Immagine
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/27404
Che sia solo leggermente ritoccata ? e non è controllata solo perchè non è arrivata tra le finaliste.
yuna57
Utente Senior

Messaggioda Vincenzo Costantino » mer 11 nov 2009 10:14

danilo56 ha scritto:...Continuiamo a inserire tarocchi. :capo:
Ed io... le butto fuori!!! :scissors: :bastone:
Mi trovate su Facebook: QUI_e su Google+ QUI_
"Non ditemi che ho ragione, non è ciò che voglio. Ma capite di aver sbagliato." (VinCostantine) :computer:
Vincenzo Costantino
Utente

Messaggioda rob.lof » mer 11 nov 2009 10:34

Yuna non so di preciso come questa foto sia stata ottenuta..

un esempio simile è questa finalista.. controluce.. "http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/26103" essendo finalista è sta controllata e quindi va bene.

La foto di Mauro presenta degli aloni.. quindi magari sarà stato utilizzato eccessivamente luci ed ombre.. ma non è detto.

Quando scatti in raw, e poi elabori in camera raw luci e contrasti, può capitare che escano fuori bordi strani che accentuano magari la distorsione cromatica della lente.. non è questo il caso.. ma a me è capitata questa.. "http://rete.comuni-italiani.it/foto/2009/126970" .. guarda attentamente.. io me ne sono accorto tardi e cmq il bordo è presente sia nel raw sia nel jpg automaticamente generato in coppia dalla macchina..
Colpa della lente.. ma 600 euro per un grandangolare buono non li avevo..

IN ogni caso, l'atteggiamento tenuto da alcuni personalmente mi da fastidio, xchè credo (l'ho già detto prima), che la peggior punizione sia quella dell'esclusione della foto, e della brutta figura.. agitare il coltello nella piaga è veramente squallido.. sembra di essere tornati al medioevo quando c'era la pubblica piazza che tirava di tutto ai condannati.. :oops:

Ciao

Rob
rob.lof
Utente Qualificato

Messaggioda rob.lof » mer 11 nov 2009 10:49

Ad esempio..

UN certo Patrulla..
40 e + messaggi di segnalazione sulle foto di mauro ... ecco questo è tirare pietre..
e come già detto non mi pare che lo spirito del concorso sia questo!
rob.lof
Utente Qualificato

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2009