"Comunque x un'idea del prossimo concorso,ho pensato alle edicole votive,in quanto ritengo anche queste meritevole di attenzione molto particolari,sia sotto il profilo artistico-storico-culturale nonche' architettonico del nostro bel paese,pensate un po' a quanti bei dipinti e firme di artisti scopriremo,e quanti scorci e angoli remoti e dimenticati dei nostri magnifici borghi antichi e centri storici,tra l'altro passano sempre inosservati dai mas media della cultura,si pensa sempre a chiese,fontane.castelli....fatti e rifatti,visti e rivisti....ma e' tutto qui il nostro valore artistico "
"ideare il sistema di far conoscere un'altra Italia,quella delle fontanelle nascoste ,delle chiese mai conosciute dal turismo locale ,nazionale e internazionale "
Ciao , concordo con te su tutta la linea , anch'io avevo pensato ai Tabernacoli , credo che sono chiamati anche edicole votive.
Poi per quello che riguarda chiese , fontane visti e rivisti anche qui approvo , tutte le foto di Duomo di Firenze,di Milano , di Pisa etc... sono anche belle qualche volta ma sono cosi scontate , i mie voti vanno di preferenza alle chiese e fontane più nascoste ( anche a Firenze o a Roma c'è ne sono ), quelle che posso andare a scoprire dopo averle conosciute sul sito del concorso ed è qui lo scopo di questa iniziativa , credo !
saluti marivodo