[Cervia] un battage informativo per combattere la zanzara tigre

Regole del forum
Se crei un nuovo argomento su un comune, metti all'inizio dell'oggetto il nome del comune tra parentesi quadrate, in modo da facilitarne l'individuazione.

[Cervia] un battage informativo per combattere la zanzara tigre

Messaggioda Marcello Di Sarno » mar 11 mar 2008 17:16

Massimo coinvolgimento e responsabilizzazione del tessuto sociale, dalla scuola al mondo dell’imprenditoria, per modificare i comportamenti legati alla pratica quotidiana e responsabili del proliferare della zanzara tigre. Ma anche trattamenti larvicidi e adulticidi a tappeto fra città e forese, oltre che monitoraggio costante sulla presenza di insetti e sull’attività svolta.
Sono questi i punti salienti del Programma territoriale di lotta alla zanzara tigre predisposto dall’assessorato ambiente del Comune di Cervia, sulla base del Piano Regionale per la lotta alla zanzara tigre e al disciplinare tecnico del Gruppo regionale di sorveglianza e lotta alla zanzara tigre.
Il Piano prevede anche una capillare azione di educazione, informazione e sensibilizzazione di tutte le realtà cittadine con una serie di assemblee pubbliche, incontri con scuole, operatori, associazioni di categoria, consulte locali. Il primo appuntamento pubblico è in programma per mercoledì 12 marzo, alle 20.30, a Castiglione di Cervia, nei locali del Circolo Tre Martiri. Saranno presenti all’assemblea, convocata dal Consiglio di zona, il Sindaco Roberto Zoffoli, l’assessore alla sanità Fabiola gardelli, l’assessore alle Politiche ambientali Nevio Salimbeni, la dottoressa Raffaella Angelini, direttore del dipartimento di sanità pubblica dell’Asl di Ravenna, l’esperto entomologo dr. Claudio Venturelli, del dipartimento di Sanità Pubblica dell’Asl di Cesena, responsabili di Area Asset.
Avatar utente
Marcello Di Sarno
Redazione
Redazione
 
Messaggi: 1385
Iscritto il: lun 22 ott 2007 10:30

Torna a Emilia-Romagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite