kicka75 ha scritto:Scusatemi ma semplicemente usando i livelli e subito dopo ombre e luci, in base a come si impostano le ombre vengono fuori risultati del genere. senza l'uso di filtri acquerello ecc...
Ho provato ultimamente su qualche foto, perchè nel forum sulla tecnica è venuto fuori l'argomento ombre e luci, e l'effetto che vedo su questa foto è lo stesso che ho visto sulle mie foto semplicemente intervenendo su queste cose che dovrebbero essere ammesse

Fiorenzo Pepe ha scritto:Ciao Massimo,
il motivo per cui è stata messa fuori concorso
la mia foto è questo:
"un filtro eccessivo (tipo pennello o acquerello)".
Le foto, il discorso di Pitzimba e il tuo
non riguardano affatto
il motivo per cui è stata messa fuori concorso.

Fiorenzo Pepe ha scritto:Ciao Massimo,
il motivo per cui è stata messa fuori concorso
la mia foto è questo:
"un filtro eccessivo (tipo pennello o acquerello)".
Le foto, il discorso di Pitzimba e il tuo
non riguardano affatto
il motivo per cui è stata messa fuori concorso.
Il mio pensiero è
quello di RIABILITARLA.
Mi rivolgo a tutti voi
PARTECIPANTI AL CONCORSO.
E' giusta la scelta che è stata fatta
per la mia foto?
(te lo dice una che prima parla e poi conta sino a dieci...)pitzimba ha scritto:Perchè mi hanno snippato [snip]? Io intendevo incavolatura

photo studio ha scritto:Troppo ritocco, poco ritocco. Ma quali sono i confini tra il troppo e il giusto ?
Alla fine che fa testo è sempre il solito "insindacabile giudizio" però ho visto foto col cielo verde passare col placet della redazione

photo studio ha scritto:Allora forse era meglio dire "nessun ritocco, le foto devono essere originali "

photo studio ha scritto:Troppo ritocco, poco ritocco. Ma quali sono i confini tra il troppo e il giusto ?
photo studio ha scritto:Alla fine che fa testo è sempre il solito "insindacabile giudizio" però ho visto foto col cielo verde passare col placet della redazione e altre come questa di Fiorenzo ( che secondo me non ha stravolto un bel niente ) venire squalificate.
photo studio ha scritto:Allora forse era meglio dire "nessun ritocco, le foto devono essere originali "
photo studio ha scritto:Si sarebbero eliminate tante discussioni e diverbi.
A mio personalissimo parere certe decisioni opinabili dalla redazione hanno creato confusione facendo credere che in alcuni casi si possono anche candidare foto simili e anche un pò troppo elaborate. Ma solo in alcuni casi, non in tutti.
A insindacabile giudizio, naturalmente.
Buona sera.

Massimo Di Bello ha scritto:pitzimba ha scritto:Perchè mi hanno snippato [snip]? Io intendevo incavolatura
allora non vedo perché non scriverlo per intero

Torna a Concorso Fotografico 2009
Visitano il forum: Nessuno e 70 ospiti