Commenti "quasi" fotocopia

L'archivio dei messaggi relativi all'edizione del 2008

copia incolla

Messaggioda Sara Capparotto » mer 17 dic 2008 16:51

Se dovessi votare solo le foto che ritengo veramente degne di concorso nazionale credo che la selezione sarebbe drastica. Io voto quelle che mi piacciono.... e.....anche quelle che non mi piacciono perchè dopo mesi di "PUREZZA MORALE" ho capito che se non chiedi voti di scambio hai poche probabilità di essere visto.Da ieri sera la mia strategia è di votare ed indirizzare tutti verso una mia unica foto..... LA FONTANA SUL LUNGOMARE DI CAORLE... perchè è l'unica che può forse arrivare entro i primi 20 ed essere seriamente giudicata. E' l'unica che se arriverà entro i primi 20 della sua categoria potrà iniziare il concorso per davvero . Se tutte le foto caricate venissero giudicate da una giuria di qualità TUTTE io avrei potuto andare in giro a fare dei commenti seri e per il gusto di farli e di guardare belle foto .....così strutturato il concorso è solo [snip] e voi amministratori lo sapete bene e penso che era proprio quello che volevate.Da quando è iniziato il concorso ho visto o meglio letto talmente tante critiche che qualche dubbio dovrebbe esservi venuto che il concorso proprio bene bene non è venuto.

Io a tutto questo ho reagito in vari modi ....dapprima cercando di carire che chi organizza fa un lavoro difficile ...poi mantenendo la mia cosidetta "purezza":)....ora faccio parte del [snip] :):):)staremo a vedere se paga....di una cosa sono sicura se mi sono iscritta non è per vedere le mike foto al 16000 posto ritengo in modo presuntuoso di fare anche qualcosa di buono ogni tanto.
Io mi ci sono solo adeguata visto...... che non ho la facoltà di prendere le mie foto cancellarle ed andarmene con loro. Da ieri sera ho fatto un copia incolla chiedendo a tutti quelli a cui commentavo poco o tanto le foto .........di andare a vedere questa mia fontana visto che non faccio parte di quei furbastri che hanno caricato solo una foto (io ne avrò caricate 40)e quindi ho una enorme dispersione di voti. Se dovessimo fare tutto seriamente SIGNOR COSTANTINO E DI BELLO DOVRESTE OBBLIGARE [snip] A CARICARE NON MENO DI DIECI FOTOGRAFIE cosìcchè tutti noi avremmo la nostra brava dispersione di voti.
[snip]
Ultima modifica di Massimo Di Bello il mer 17 dic 2008 16:58, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: attenzione al linguaggio, per gli inviti al voto c'è l'apposito thread
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » mer 17 dic 2008 17:00

abbiamo introdotto il voto a scrutinio segreto
proprio per venire incontro a chi non vuole/non può fare "promozione" alle sue foto
:-)
:arrow: Iscriviti a Dizy! La piattaforma con i contest fotografici.

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

NON CAPISCO

Messaggioda Sara Capparotto » mer 17 dic 2008 17:18

COSA CAMBIA VOTO SEGRETO O NO ?

A ME INTERESSA CHE LE MIE FOTO VENGANO VISTE ALTRIMENTI ME LE TENEVO NEL PC E NON LE FACEVO CONCORRERE ....non credi? Poi non piacciono ok ....non posso che prenderne atto .....mica sono una fotografa professionista...

Da fastidio anche a me chi chiede voti io l'ho fatto in modo sfacciato da ieri sera (e tu sai da quanto tempo sono iscritta) proprio per due motivi....Il primo prendere voti:) il secondo per fare una caricatura di chi lo sa sistematicamente.Ultimamente mi arrivano mail su altri siti tipo Focus di gente che non mi conosce ma che mi invita a passare su COMUNI ITALIANI ha votare le loro foto:(:( :S

PS ORA DEVO LAVORARE ......A TUTTI QUELLI CHE MI VOTANO ORA (TANTO PER ESSERE DISCRETA) ricambierò dopo le 22,00 (stasera si stira...noi donnine facciamo anche questo) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda alexpacha » mer 17 dic 2008 17:30

Signora Capparotto credo che lei non abbia bisogno di chiedere voti in giro, le sue foto "parlano" da sole...mi dispiace che si sia fatta trascinare dalla febbre del voto...
alexpacha
Utente Qualificato

LA RINGRAZIO

Messaggioda Sara Capparotto » mer 17 dic 2008 17:52

:yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi: :yuppi :yuppi: :yuppi:

LA RINGRAZIO DI CUORE SIGNOR ALEXPACHA..........MA le chiedo gentilmente di dirmi ....lei da quanto conosce le mie foto......mi ha forse visto su la STAMPA....(io non c'ero) :/ su Repubblica....(io non c'ero). :/ ......su Il Mattino di Padova ...(io non c'ero) ma neanche voi :mrgreen: .....ci è venuto per caso o perchè ho rotto iooooooooo? :/ :/ :/ :/ :/

Saluti da Padova
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda Agnes » mer 17 dic 2008 17:55

Federico Scaroni ha scritto:Beh, almeno mi sembra che RomGilda le foto le guardi. E' vero che c'è uno solgan alla fine ma è anche vero che non scrive cose del tipo "Bella, votata" oppure "ti ho votato" o ancor peggio "Voto ricambiato" senza aggiungere alcun commento di merito.

In effetti le foto di Romgilda sono belle davvero, i commenti sono ricchi e non banali e anche l'invito alla visita è fatto con un certo stile che non ha niente a che vedere con quelli di certe persone di nostra conoscenza "bella, votata, se ti và vieni a commentare il mio duomo ... ", anche quando glielo hai già votato da tempo...!!! (evidentemente il tuo commento non lo ha letto! forse ha controllato solo il voto...) Sarà che io non ho tantissimi voti, ma i nomi di quelli che mi hanno lasciato un commento me li ricordo molto bene perchè ai commenti ci tengo in modo particolare e mi rimangono impressi; senza di quelli non posso migliorare...
Ciao a tutti ;-)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda romgilda » mer 17 dic 2008 22:39

Sono perfettamente d'accordo con Sara quando dice che avere una sola foto, oppure averne tante fa la differenza e costringe a farsi pubblicità per fare conoscere le proprie foto .
In effetti avere una foto fa sì che tutti i voto, quando qualcuno viene a vedere la propria pagina si concentrano su un solo scatto (basta guardare attualmente la categoria D degli edifici religiosi alla 9° posizione per capire la differenza) mentre i comuni mortali come me o Sara, o che so io, che ne hanno diverse in concorso sono costretti a sfidare gli avversari sapendo di perdere perchè spesso capito chi ti vota la foto meno importante, o peggio, chi ti vota volontariamente la foto meno importante per non farti andare avanti più di tanto ed allora ti viene voglia di oscurarle tutte ....meno una.
Se penso che io ho oltre 750 voti ( ed altrettanti commenti, non solo voti..... e pochi commenti come tanti altri ) divisi in più foto e penso che postandola una sola forse ne avrei almeno 400 e sarei quasi in testa nella categoria mi dico che forse qualcosa non va.
Ciao a tutti e, senza rancore alcuno, buon concorso a tutti (vinca il migliore!)
Romgilda
romgilda
Utente Junior

Messaggioda Agnes » mer 17 dic 2008 23:46

romgilda ha scritto:Sono perfettamente d'accordo con Sara quando dice che avere una sola foto, oppure averne tante fa la differenza e costringe a farsi pubblicità per fare conoscere le proprie foto .
In effetti avere una foto fa sì che tutti i voto, quando qualcuno viene a vedere la propria pagina si concentrano su un solo scatto (basta guardare attualmente la categoria D degli edifici religiosi alla 9° posizione per capire la differenza) mentre i comuni mortali come me o Sara, o che so io, che ne hanno diverse in concorso sono costretti a sfidare gli avversari sapendo di perdere perchè spesso capito chi ti vota la foto meno importante, o peggio, chi ti vota volontariamente la foto meno importante per non farti andare avanti più di tanto ed allora ti viene voglia di oscurarle tutte ....meno una.
Se penso che io ho oltre 750 voti ( ed altrettanti commenti, non solo voti..... e pochi commenti come tanti altri ) divisi in più foto e penso che postandola una sola forse ne avrei almeno 400 e sarei quasi in testa nella categoria mi dico che forse qualcosa non va.
Ciao a tutti e, senza rancore alcuno, buon concorso a tutti (vinca il migliore!)
Romgilda

Cosa dovrei dire io allora che ho postato 62 foto e non ho ancora finito... in tutto ho 380 voti tutti sparpagliati :fischio:

Questa tattica del postare una sola foto (o renderne visibile solo una) per poi fare promozione a tutta birra su foto con pochi voti, per poi riprenderli tutti su una, l'ho notata dal primo giorno che mi sono registrata...

Appena iscritta al concorso un tizio mi aveva votato una foto senza voti con un commento totalmente copia-incolla (cosa che appena ho scoperto mi ha mandato su tutte le furie perchè mi sono sentita profondamente presa in giro), chiedendomi infine di passare a commentare il suo duomo...
In un commento che poi mi hanno snippato (e Sara lo sa perchè ha fatto in tempo a leggerlo) avevo scritto al tizio:

<<Hai solo una foto perchè così chi ti deve “rendere il favore” vota per forza questa e tu sali in classifica...
Tu contatti tutti i “nuovi arrivi” con un commento positivo e un voto (come hai fatto con me); per loro il tuo voto è solo il primo, dunque nulla rispetto a tutti quelli che riesci ad accumulare tu con questo sistema… che con il tempo a quanto pare rende! (373 voti non sono pochi…)
Tu regali voti a centinaia di utenti diversi e loro te li restituiscono tutti obbligatoriamente su questa fotografia!>>

Penso che questa strategia funzioni davvero per accumulare voti, ma non per contribuire a diffondere il sapere e valorizzare il patrimonio artistico del nostro paese, che è lo scopo principale di questo concorso...

Sara e Romgilda, lo so, è duro andare controcorrente e combattere contro quelli che usano strategie "sleali", ma ancora mancano due mesi e gli utenti non sono più così ingenui. Le vostre foto sono molto belle e sono sicura che ce la farete comunque a partecipare alla finale, con ottime possibilità di vincita per entrambi. C'è poi anche il voto a scrutinio e non dimentichiamo che al controllo dei voti alcune foto potrebbero scendere di posizione o addirittura essere eliminate dalla gara... Quindi forza e coraggio! ;-)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda cipride » mer 17 dic 2008 23:58

Agnes ha scritto:
Federico Scaroni ha scritto:Beh, almeno mi sembra che RomGilda le foto le guardi. E' vero che c'è uno solgan alla fine ma è anche vero che non scrive cose del tipo "Bella, votata" oppure "ti ho votato" o ancor peggio "Voto ricambiato" senza aggiungere alcun commento di merito.

In effetti le foto di Romgilda sono belle davvero, i commenti sono ricchi e non banali e anche l'invito alla visita è fatto con un certo stile che non ha niente a che vedere con quelli di certe persone di nostra conoscenza "bella, votata, se ti và vieni a commentare il mio duomo ... ", anche quando glielo hai già votato da tempo...!!! (evidentemente il tuo commento non lo ha letto! forse ha controllato solo il voto...) Sarà che io non ho tantissimi voti, ma i nomi di quelli che mi hanno lasciato un commento me li ricordo molto bene perchè ai commenti ci tengo in modo particolare e mi rimangono impressi; senza di quelli non posso migliorare...
Ciao a tutti ;-)

A me non sembra che romgilda quando commenta guardi molto le foto a giudicare da questo commento
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/58643#comments
cipride
Utente

Messaggioda Agnes » gio 18 dic 2008 00:17

cipride ha scritto:A me non sembra che romgilda quando commenta guardi molto le foto a giudicare da questo commento
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2008/58643#comments

Ma dai... Fiorellino porello andava incoraggiato...
;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Agnes
Utente Senior

Messaggioda Sara Capparotto » gio 18 dic 2008 00:28

Aldo G io ti ho risposto nella tua foto( che ho pure votato )ma mi hanno snippata o meglio sono in attesa di approvazione(cos'è un lager sto sito)

Caro Aldo ringrazio anche te per il voto e ti dico che sono iscritta dai primi di luglio in questo sito e ho alternato momenti di grande entusiasmo a momenti di totale inattività se mi fossero rese le mie foto io me ne andrei volentieri ma noi tutti abbiamo dato loro il possesso dei nostri scatti. L’ho già chiesto tre volte(anche oggi) ma non ho ancora avuto risposta tu puoi anche andartene ma le tue foto no. Quelle probabilmente se le venderanno un po’ alla volta ai vari comuni per i loro siti
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 18 dic 2008 00:47

(cos'è un lager sto sito)

no, per commenti fotocopia :-)

Quelle probabilmente se le venderanno un po’ alla volta ai vari comuni per i loro siti

su, mo' non cominciare anche tu

le info sul voto a scrutinio, le trovi qui:
viewtopic.php?f=639&t=2115
è appunto un sistema di voto che non dipende dal fare "promozione"
e per ogni categoria aggiunge 5 finalisti (oltre ai 5 "raccomandati")

Fatti non foste a viver come bruti, / ma per seguir virtute e canoscenza. Dante Alighieri
Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Sara Capparotto » gio 18 dic 2008 00:56

CAro Massimo di questo passo dovremmo fare un corso dii laurea per poter imparare a votare in questo concorso

non vi pare che state facendo troppa confusione?
Sara Capparotto
Utente

Messaggioda Massimo Di Bello » gio 18 dic 2008 01:03

Sara!
prima dici che il voto popolare è ingiusto,
noi introduciamo un sistema per rendere il tutto più equilibrato
e mi dici che complichiamo le cose?

poi non ti preoccupare, il "voto a scrutinio" è più difficile da spiegare, di quanto poi sarà in pratica
se tu vorrai partecipare, alla fine si tratta di vedere una sequenza di foto, indicando volta per volta la migliore
tutto qui
:-)

Massimo Di Bello
Redazione
Redazione

Messaggioda Sara Capparotto » gio 18 dic 2008 01:14

solo che ora non ci capisco più nulla
Sara Capparotto
Utente

PrecedenteProssimo

Torna a Concorso Fotografico 2008