Poiche' sembra sia tanto piaciuto a tutti facciamo chiarezza:
1) A questo concorso parecipiamo a vario titolo io, cricri, JP145 ed ancora 3 amici/congiunti diversi (potete divertirvi ad indovinare chi sono)
2) siamo tutte persone distinte ... anche se alcune (piu' vicine a me) hanno fatto foto con la mia macchina
4) potete provare a paragonare i commenti lasciati da ciuascuno di noi per vedere toni assolutamente diversi.
5) Come sia composta la mia cerchia famigliare o di amici non e' affar vostro
6) In particolare JP145 ha partecipato con una sua foto che io l'ho aiutato sia a scattare che ed ad elaborare ma entro breve, come logico, ha perso interesse....infatti l'account e' morto da tempo memorabile (i commenti tecnici a quella foto ovviamente sono stato io a farli !!!)
6) Con alcuni di questi come e' ovvio abbiamo avuto voti incrociati ... voto per gli sconosciuti vuoi che non voti gli amici ?
7) Si configura forse un conflitto d'interessi ? Premesso che tutto il concorso verte solo alla ricerca dei voti di amici/parenti e congiunti, cosa saranno mai 6 voti in piu' o in meno, ammesso che tutti mi abbiano votato, volete siano tolti, e sia.
ora vediamo di che mi si accusa:
Aldo ... che chissa perche' mi ha scelto come la suan vittima sacrificale, (vi ricordate il cacciatore del film Jumanj ... non so cosa gli ho fatto ma ogni cosa di me lo irrita) da tempo mi contesta il mio "cattivo comportamento"
In passato sono stato accusato di essere troppo presente: e' vero, lo ammetto e' questo un crimine ?
Di dare troppi voti in giro, lo ammetto, e' un crimine forse questo? Anzi, caro Aldo nota, per inciso, che
i PRIMI due voti alla tua fontanella guarda caso sono proprio mio e di quello di cricri ....guarda caso due voti distinti e da due persone distinte .... opps!
Di aver espresso inviti a vedere le mie foto, e' verissimo,
questo concorso si basa tutto sulla visibilita' e la visibilita' si basa sulla propaganda:
Chi ha piu' voti che commenti, chi accumula 100 voti in una sera evidentemente ha fatto buona propaganda
all'esterno, io faccio propaganda all'interno! Aldo, la tua fontanella deve aver avuto una buona dose di propaganda esterna ... non trovi ! Poi ognuno si comporta come crede, io non vado a sindacare su come uno ha ottenuto i voti, non vedo perche' non ho diritto a muovermi come ritengo piu' giusto.
E comunque per inciso: NON voto foto spiccatamente fuori tema, anzi le segnalo, ottenedo a volte persino offese, come potete notare in:
viewtopic.php?f=639&t=2474e NON uso commenti fotocopia, viceversa date una scorsa alle foto f.c. e notate quante sono state disinvoltamente e ipocritamente votate
E per concludere veniamo all'ultimo punto
Perche' non ho risposto subito alle richieste di chiarimento ed ho risposto in forma scherzosa
1) perche' rispondendo nel giro di 2 secondi effettivamente pensavo si parlasse della camera OLIMPUS che guarda caso davvero io e cricri abbiamo acquistato dello stesso modello e non della EOS che mi ero del tutto dimenticato di averle prestato.
2) perche' quando il mondo virtuale invade il mondo reale si configura una violazione della privacy e non mi va di mettere in piazza chi sono, cosa faccio, chi sono le mie amicizie. Per me voi siete tutti dei "nick", dei fantasmi non so che faccia avete, mentre voi vi sentite in diritto di indagare chi sono, cosa faccio, quali sono le mie amicizie/parentele, quanto tempo passo in rete ... e questo non mi sta bene, se non ho voluto evidenziare per intero nome e cognome era prorpio per tenere distinti il mondo virtuale da quello reale, ma adesso, per una leggerezza mia il primo invade il secondo.
3) I dati EXIF sono nati per una buona causa, ma se ne fa un'uso distorto, a questo punto da essi si puo' risalire a dove ero (o a dove era la mia macchina) ad una certa ora, di un certo giorno ....se avevo il diritto di starci o se per caso ero in orario di lavoro .... che lavoro faccio .....questo mi sembra davvero troppo !
4) Alla redazione ho dato il diritto di esporre la mia foto, di venderla se vuole, di fare cio' che vuole LIMITATAMENTE ALL'IMMAGINE ma non di divulgare i dati sensibili in essa racchiusi, quanto e' stato fatto NON e' stato fatto in mala fede, ne sono sicuro, ma qui la violazione alla privacy a l'abuso sull'uso per cui l'immagine era stata data in affido ci stanno completamente !!!
E con questo chiudo definitivamente questa sterile ed inutile polemica!