Risultato voto a scrutinio: 1.92
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 2/6 (33%); 2° = 3/13 (23%); 3° = no; 4° = no;
I Cappuccini sono presenti a Perugia fin dal 1571. L’attuale convento fu costruito nel 1949 a spese della Provincia dell’Umbria OFM Capp. Nel 1956 fu costruita una nuova ala per accogliervi lo Studio Teologico. La chiesa, dedicata a Sant’Antonio di Padova, fu eretta parrocchia nel 1967. Costruita la nuova, il 13 Giugno 1971 fu consacrata dall’Arcivescovo di Perugia S.E. Rev. Mons. Lambruschini. Vi si ammirano pregevoli mosaici del noto artista il P. Ugolino da Belluno. Annesso al convento è il pensionato OASIS (aperto nel 1971) per studenti italiani e stranieri. Nei locali del Convento sorge l’importante biblioteca OASIS, aperta al pubblico e ricca di circa 40.000 volumi. Nel 1995 è stata ultimata una seconda infermeria per i malati della comunità dei Religiosi umbri.
Il 26 Ottobre 1986 fu in visita alla Parrocchia S.S. Giovanni Paolo II.
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
3 commenti a “Convento dei frati cappuccini - Oasi di S. Antonio”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
Questa foto l’ho scattata da casa mia (6° piano). La pubblico in ricordo del caro “frate Indovino”, un frate sempre sorridente, che ci ha regalato per anni dei simpatici ed utili calendari creati da lui
Votata, la bella scenografia circostante la chiesa, ottima la definizione dei paticolari; interessante la storia che Agnes ci ha fatto conoscere. Ciaooo, mi è gradito un tuo comment/voto/raccom. alla mia S.Chiara di Assisi, grazie della tua gentilezza, gianniB.
@gianniB: passata, commentata e votata da tempo…