1. poldino su Fontana Maria (Nuoro) scrive:

    Popolo della notte …. rompiamo con chiese e fontane e sorridiamo alla bella Fontana

  2. poldino su Punti di vista, Basilica di Loreto (Loreto) scrive:

    Quando una foto è bella …. er bella e basta gai. … Votada

  3. poldino su La Gran Madre di Torino (Torino) scrive:

    Immagine gradevole … votata ciao

  4. poldino su oltre la vita (Gussago) scrive:

    Da più di 40 anni sono un appassionato fotoamatore è questa e una delle immagini più belle e gradevoli che ho avuto il piacere di osservare. Un cordiale saluto con voto.

  5. poldino su su alla chiesa,giù all’altra (Assisi) scrive:

    Immagine laboriosa e certosina nel copia incolla degli uccelli che benchè uno vada a dx l’altro a sx uno in basso l’altro in alto non si scontrano mai.

  6. poldino su San Mauro di Sorgono (Nuoro) scrive:

    X mediterraneansoul
    Questo è il dilemma …. troppo spinte o poco spinte.

  7. poldino su San Mauro di Sorgono (Nuoro) scrive:

    Per correttezza si cita il sito da cui sono tratte le Info su San Mauro
    http://www.sagrasanmauro.it/programma.php

  8. poldino su L’Eremo di San Vitaliano in Casola di Caserta (Caserta) scrive:

    Soggetto poco interessante (dal punto di vista fotografico si intende)
    Si voleva evidenziare la croce in ferro (peraltro secondo il mio parere brutta e fredda) sfumando lo sfondo con la chiesetta in secondo piano e fin qui risultato riuscito.
    Risultato pessimo dal punto di vista compositivo. Per dare un minimo di geometria alla foto, la croce della chiesetta andava dentro e al centro della croce di ferro. Il cassonetto che non si sa bene che funzione abbia è la ciliegina sulla torta. Immagine non da primo in classifica. Non c’è presunzione alcuna ma mi diverte dare un voto da 1 a 10 …. 4 (Quattro)

  9. poldino su Un bene prezioso (Tivoli) scrive:

    Caro Luigi se il moderatore non taglia ti posso spiegare.
    Sono stato anche io ragazzo ventenne (Fotografo da oltre trenta anni) questa è una età meravigliosa ma spesso e soprattutto oggi priva di confronto, di dialogo di sincera condivisione per le cose che contano. Ti devi convincere che quello che ho detto non è accanimento nei tuoi confronti, forse sono stato solo sincero. La tua passione per la fotografia non finirà di certo per queste critiche, ma ti invito a considerare questa esperienza come punto di partenza. Un domani sono certo guardando la tua foto dirai poldino forse aveva ragione nel dire che questa era una pessima immagine. Un affettuoso saluto.

  10. poldino su Un bene prezioso (Tivoli) scrive:

    Riformulo il concetto:
    Questa e un’ immagine di scarsa qualità e come tale in base all’articolo 7 del regolamento a mio giudizio doveva essere esclusa. va bene così ?

  11. poldino su Un bene prezioso (Tivoli) scrive:

    [snip]

  12. poldino su Dopo la nevicata (Sesto) scrive:

    Questa è una foto tecnicamente rispettosa Dell’ABC fotografico. Presuposto indispensabile per poter parlare di fotografia.
    Detto ciò questa foto può tramettere solitudine, serenità, tristezza etcc…. può anche non piacere, ma nessuno potrà mai dire che è una foto mal fatta o da cestinare ….. Per quanto riguarda il mio modesto giudizio da 1 a 10 - ti darei 7+ e comunque il mio voto.

  13. poldino su Un bene prezioso (Tivoli) scrive:

    Rimango stupito e sconcertato dalla pessima immagine che appare al primo posto in questo concorso fotografico, qualcuno obbietterà che è stata votata dal pubblico ed io giustamente obietto che questo pubblico sia di parte ed esprima un voto di simpatia per l’autore.
    [snip]alcune cose sicuramente vanno dette:
    E’ una foto mossa e non sfocata in quanto nessuna zona dell’immagine è nitida, poiché quando si sfoca volontariamente qualcosa o qualcuno è focalizzato.
    Allora perché mossa ? non vi era alcun bisogno il soggetto è statico. Se vi erano problemi di scatto con tempi lunghi si doveva usare il cavalletto che avrebbe congelato la panoramica e dato un effetto di velatura all’acqua che sgorgava.
    Questa è un’immagine sbagliata, la classica foto che non si deve fare e non esiste il discorso di soggettività quando si vuol far passare l’errore per un qualcosa di artistico. Esiste L’ABC in tutte le cose.
    Sono stato duro eh !!! [snip]

Elenco Regioni: Abruzzo (1351), Basilicata (627), Calabria (848), Campania (2473), Emilia-Romagna (2817), Friuli-Venezia Giulia (1442), Lazio (6560), Liguria (2003), Lombardia (6143), Marche (1599), Molise (366), Piemonte (4878), Puglia (2092), Sardegna (1654), Sicilia (3697), Toscana (5953), Trentino-Alto Adige (2469), Umbria (2162), Valle d'Aosta (652), Veneto (4971)