Risultato voto a scrutinio: 9.44 (Scrutinio: 1582°; Totale: 8700°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 6/17 (35%); 2° = 7/17 (41%); 3° = no; 4° = no;
Una tra più belle spiagge del litorale romano. Si estende dal Km. 7,600 al Km. 10,100 della Via Litoranea, tra Castel Porziano e Torvaianica. Conosciuta negli anni Settanta come Il Buco. È inserita nella Riserva naturale statale del Litorale Romano istituita dal Ministero dell’Ambiente con decreto del 1996. La spiaggia è chiusa tra il mare e la macchia mediterranea delle tenute di Capocotta e Castel Porziano.
Una delibera ha individuato, nei 3 Km di Capocotta, un tratto lungo 250 metri da destinare ai nudisti. Per questo motivo venne costruito un nuovo chiosco, chiamato Oasi Naturista di Capocotta.
Altri chioschi, molto frequentati da gay e nudisti, sono il Settimo Cielo, la spiaggia gay più grande e affollata di Capocotta, e Mediterranea. Il punto più frequentato da nudisti è circa 1 Km a SE della foce, ma si trovano nudisti lungo tutta la spiaggia di Capocotta eccetto la sua parte più meridionale, presso l’ultimo casotto.
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- Segnala su:
4 commenti a “Le dune di Capocotta al Settimo Cielo”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.
bella… ma il comune non è così ben identificabile….
Ciao Daniele. Quei casotti che si vedono identificano lo stabilimento balneare Settimo Cielo che ovviamente per i locali e per chi li frequenta è noto……. Altro non so dirti. Cmq grazie della visita
che bella….non l’avevo mai vista cosi!
Ciao Laura. Forse l’hai sempre vista d’estate quando, essendo molto affollata, perde un po’ del suo fascino.