Risultato voto a scrutinio: 12.35 (Scrutinio: 777°; Totale: 4486°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 7/11 (64%); 2° = 5/12 (42%); 3° = no; 4° = no;
Livorno, Terrazza Mascagni
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 102 commenti
- Segnala su:
102 commenti a “Mascagni anch’ io !!!”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Tu quoque?
C’ è chi ci ha fatto su tutto il concorso, posso levarmi lo sfizio?
…. ecco , questa mi manca , ma come ho detto non voglio fotografare i tormentoni ……… quanto avete detto manca alla fine ?????
Bel taglio e bella foto Mario !
@Rip: manca poco
Grazie, Rip!
Mascasti anche te ??? Va be’ dai penso che sono rimasto uno dei pochi a non aver fatto foto alla terrazza …. Comunque molto nella mario , complimenti !
Che dirvi …
Posso solo ringraziarvi … era un fondo di hard disk messo solo per il gusto di fare il titolo …
Ancora grazie
Averne di fondi così
Coincidenza? o cosa?
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/100689
A te la scelta enzoazz
semplicemente la stessa foto….. complimenti enzoazz, l’onesta nel segnalarla anche se è del tuo gruppo è ammirevolo , anche se in passato abbiamo discusso , hai comunque la mia stima…….
la stessa foto, succede quando si hanno doppi account
Ho segnalato ieri sera la questione alla Redazione.
Bravo Enzo. Doppiamente bravo! I piagnistei, ed altro, come volevasi dimostrare, erano pura ipocrisia.
Ma guarda che coincidenza segnalare la questione poche ore prima che sorga vuol dire avere doti di chiaroveggenza o paranormali !!!
Giusto per chiarire meglio la situazione, il punto 3 del regolamento del concorso stabilisce esplicitamente che “Le opere possono essere candidate solo da parte del loro autore, il quale candidando un’opera dichiara e garantisce di possedere tutti i diritti sull’opera, che l’opera non lede alcun diritto di terzi e non viola nessuna legge vigente, dichiara e garantisce inoltre di essere titolare di ogni diritto morale e
patrimoniale d’autore”.
Ora e’ abbastanza pacifico che essendo lo scatto di gemma mirtilli stato candidato in data 19 luglio, quasi tre mesi prima di Mario, lei se ne sia attribuita la univoca proprieta’.
Se ora Mario candida lo stesso scatto, vuol dire che almeno formalmente e pur con tutta la questione dei legami sempre valida, ha effettuato una “sottrazione” di immagine (non voglio utilizzare termini forti e non appropriati, per non essere censurato) esplicitamente vietata dal regolamento stesso.
A quanto mi risulta, in passate situazioni simili, la redazione aveva sanzionato il trasgressore con la esclusione dal concorso. Auspico che per una serenita’ complessiva di questo finale di concorso, la redazione possa dirimere abbastanza celermente la questione che si e’ venuta a creare.
Bye
Ho sempre sostenuto che i “legami” sono una soluzione difficile da capire e da gestire, si può incappare in situazioni come questa, le due foto sembrano le stesse anche se quest’ultima è più luminosa, i dati exif sull’altra non si vedono. Ci sarà una spiegazione!
Come ho scritto sotto la foto di Lalamleto, sono stanca di essere presa in giro.
@redazione
Come è stato fatto notare questa foto e quest’altra
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/100689
sono identiche, sovrapponibili. Giusto una “leggera” differenza di post-produzione tra l’una e l’altra. Ma è veramente difficile sostenere che siano due scatti differenti.
Credo a questo punto che ci siano gli estremi per l’esclusione dal concorso per comportamento scorretto e violazione del regolamento (leggi kiitos) di entrambi i concorrenti. Nulla ancora possono servire le auto-denunce.
Spiace dirlo, ma ne vale della credibilità e serietà del concorso.
con i mezzi a mia disposizione ho rilevato che le due foto in oggetto sono perfettamente sovrapponibile per cui ritengo che sia la stessa foto e che i “legami” non c’entrano, qui non si tratta di PP di HDR o di piccoli trucchetti fotografici questa e’ voler prendere in giro gli altri concorrenti onesti , ….ADESSO BASTA NON NE’ POSSIAMO PIU’ !!!!….Chiedo alla redazione che indaghi seriamente su questo fatto e vengano presi dei provvedimenti con la massima severita’
Saluti a tutti
Giovanni
@tajmahal e utenti , la redazione è a conoscenza della questione, come detto e segnalato dallo stesso autore sopra. Inutile polemizzare ulteriormente. Stiamo verificando.
@MP75, la foto segnalata da enzoazz non appartiene a un componente del suo Team. Gemma Mirtilli(chiunque sia), non ha aderito a nessun team, a quanto pare. Sarebbe stato alquanto improbabile che lo segnalasse, altrimenti. Almeno in questa sede.
@mari3007 Altrimenti?
@mari3007 non tutti sono come pensi tu. Proprio ieri ho segnalato una mia top foto.
Caro Mario,
Vorrei sdrammatizzare la cosa e da buon toscano ti dico:
Mai titolo fu più azzeccato!
@ mari3007 se leggi nel diario del team di enzozz avrai tutte le risposte e potrai comprendere come il suo sia stato e sia un comportamente esemplare.
Dico, ma se uno vuol levarsi lo sfizio?
@redazione
Come mai non vedo ancora pubblicato il post inviato oggi alle 15.46. Sono passate quasi tre ore e non ho ricevuto nessuna comunicazione in merito.
Ritengo di aver tenuto un linguaggio decoroso senza uso di parole forti o offensive per nessuno come da regolamento e quindi non capisco tutto questo tempo necessario per approvarlo. Se ho scritto qualcosa di scorretto gradirei saperlo, anche pubblicamente.
Grazie
Enzo, evidentemente hai pubblicato un commento con un link: vanno automaticamente in premoderazione prima di essere pubblicati. Ciao
@enzoazz:
Eventuali richieste di informazioni su azioni di moderazione, come da Regolamento, vanno richiesti via MP.
E tra l’altro in questo caso non era nemmeno stato cancellato il messaggio ma era in premoderazione (a causa della presenza del link).
Per quanto riguarda le “tre ore”, lo so che vi abbiamo abituato male e che a volte sembra che siamo sempre qui, ma non possiamo stare 24/7 a controllare i messaggi che ci sono da approvare.
Se leggi qui:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/guida/regole-commenti
indichiamo che di solito li approviamo entro 24/48 ore (ma in genere, appunto li approviamo molto prima).
Per inciso, stavamo tutti in “camera di consiglio” per discutere di questa situazione e per gli appelli che sono terminati.
Va bene Massimo, adesso lo vedo.
Grazie per la precisazione e mi scuso per il disturbo.
Per mari , gemma mirtilli faceva parte del team di Enzo , abbiamo anche discusso una volta come di legge dal mio commento in altra sede proprio sull’autrice , per questo ho elogiato Enzo , ha condotto un team esemplarmente prendendo a volte decisioni controproducenti per la classifica ma di grande coraggio . Tutto qui .
Comunque al di la di tutto, una bella foto.
Forse, Federico Scaroni, ma il problema di cui si discute qui e per cui avere una risposta adeguata è fondamentale per la credibilità del concorso, non è se sia più o meno bella, ma è chi sia l’autore e come mai due autori diversi abbiano presentato la stessa foto.
.. non per fare polemica ma io questo sospetto delle foto troppo similari l’avevo denunciato mesi fa.. ma non sono stato creduto.. ora finalmente viene fuori la verità.. si spera, motivo per cui io e altri concorrenti avevano smesso di candidare e di votare
Volendo parlare della foto posso dire che sicuramente rispetto all’altra si rileva una eccessiva eleborazione in fase di post produzione tale da far apparire la foto sovraesposta in talune zone. Inoltre sono perfettamente sovrapponibili anche le chewingum attaccate al pavimento!
@sangiopanza: direi che dopo quel che ha scritto sopra Massimo, almeno per adesso, non c’è molto altro da fare.
@angel1967: un intervento che ci aiuta sicuramente a dirimere la questione….
Ora, “volendo parlare della foto” posso dire senza tema di essere smentito, che le probabilità di scattare DUE FOTO, nello stesso momento e dalla stessa posizione, perfettamente sovrapponibili come queste due, equivale a quella di trovare, su questa Terra, 2 persone con lo stesso DNA, le stesse impronte digitali e (per non farci mancare nulla) anche le scansioni della retina perfettamente sovrapponibili !!!…
ma per favore………
@Massimo: so bene che questo non è il luogo per fare polemica, ma siamo veramente DISGUSTATI da queste squallide vicende, e confido che la Redazione voglia dare un segnale concreto a tutti coloro che si sentono PRESI IN GIRO!!!…
un saluto e buon lavoro
E
Mi associo a quanto detto da Eugenio: basta!
Due autori, due foto identiche, tanti utenti arrabbiati.
Faccio solo una considerazione: qui i dati exif ci sono mentre nell’altra foto no.
Forse si dovrebbe commentare con più cautela lasciando che sia la redazione nel caso a fare delle accuse.
Saluti.
Che voglia di aria fresca e pulita, di andare a fotografare solo per il piacere di farlo…di condividere con gli amici quelle immagini, le emozioni vissute in quel particolare momento e riderne di gusto o commuoversi insieme!
Tutto il resto e’ noia…
@dous:
Tu prova con photoschop a sovrapporre le due immagini e col cursore dell’opacità a rendere quasi trasparente l’immagine sovrapposta, l’una è la fotocopia identica dell’altra, sono d’accordissimo con quanto già detto da eugeniocini: Vi sono le stesse probabilità di aver scattato due foto cosi simili dallo stesso punto, nello stesso momento, stessa inquadratura millimetrica e perfettamente sovrapponibili, come quelle di trovare due persone sulla faccia della terra con lo stesso DNA stesse impronte digitali, e che magari si somiglino pure.
Ma non scherziamo va.
Ciao
E’ ovvio che è la stessa foto.
@Kiitos:
“Ora e’ abbastanza pacifico che essendo lo scatto di gemma mirtilli stato candidato in data 19 luglio, quasi tre mesi prima di Mario, lei se ne sia attribuita la univoca proprieta’.”
Stai per caso dicendo che se io vado sull’album su facebook o su flickr o su un sito di qualcuno o magari ho accesso al suo pc, gli prendo una foto, la candido… e poi lui la candida qui dopo di me, in automatico si da ragione a me, solo perché l’ho pubblicato per prima?
Un concetto interessante di attribuzione della proprietà.
La proprietà va dimostrata con il possesso dell’originale ed eventualmente con una serie di scatti fatti prima e dopo. A me sembra così ovvia la cosa.
Gianka56. non mi sembra che sous abbia scritto che le foto non siano identiche. Sta semplicemente dicendo che adesso è materia della redazione come peraltro scritto damassimo sopra. Quindi è superfluo andare oltre per il momento.
@Federico Scaroni:
Guarda non ti allarmare, perchè il mio non voleva assolutamente essere un attacco a dous, ma un pacifico scambio di opinioni. Capisco anche vista la situazione imbarazzante in cui si è venuto a trovare Mario, che qualche senior stia accorrendo in segno solidarietà. Ma per quanto riguarda il pensiero di Dous in merito a dati exif e redazione, pensiero che assolutamente rispetto, posso affermare che non lo condivido spero.
che sia stato Mario a scattare questa foto credo che sia l’unica certezza, così come lo è, di conseguenza, il fatto che lui sia l’unico in possesso del file raw originale e degli scatti immediatamente successivi. Credo che nessuno abbia mai pensato che lui possa aver sottratto foto a Gemma Mirtilli. Le domande ed i dubbi a cui si dovrebbe rispondere, per mettere a tacere una volta per tutte la questione e le polemiche, sono altre.
@gianka56: stavo pensando di scrivere qualcosa del genere. Ma mi hai preeduto.
“Capisco anche vista la situazione imbarazzante in cui si è venuto a trovare Mario, che qualche senior stia accorrendo in segno solidarietà.” La differenza è che io, invece, non capisco, visto che per sarebbe dovere prima di tutto morale da parte dei senor, astenersi da qualsiasi giudizio pubblico, attendere le decisioni della Redazione ed evitare di accorrere in soccorso di alcuno. Anche con semplici giudizi estetici sulla foto.
Su questa foto mi sarei atteso un commento anche da parte di Gemma Mirtilii, visto che è stataa chiamata in causa.
Gianka e sangiopanza.
Credo ci sia stato un fraintendimento. Né io né dous siamo venuti in soccorso. Semplicemente, la situazione è nelle mani della redazione e gridare al complotto ora, non ha alcun senso.
….Sono onestamente perplessa ….. avevo letto altrove che esisteva un “legame” tra Mario e Gemma…ho anche letto che un giorno lui le aveva prestato la macchina perchè quella di Gemma aveva la batteria scarica….( però segnalando che aveva scattato con la propria sd) quindi, il dubbio potrebbe ora essere (a parte tutto quanto segnalato sopra ) che Gemma fosse in possesso di alcune foto perchè scattate con la reflex e la sd di Mario e che pensando fosse da lei scattata l’abbia candidata , Mario l’ha poi ricandidata perchè certo di averla scattata lui…..senza “accorgersi” della precedente …. mah…. non sono abituata a “vedere sempre e solo marcio”….magari è andata cosi’…. potrebbe essere tutto in buona fede…. ora, non so cosa accadrà,deciderà la redazione … quello che comunque mi sembra strano è come ha fatto Mario a non accorgersi della “sua” foto postata da Gemma se era indipendente e quindi soggetta a revisione da parte dei senior…. ma forse non l’ha vista e non ha “revisionato” quel giorno…….ci sarà una spiegazione plausibile….. Mario non è certamente una persona che agisce con superficialità …so che è facile “pensare sempre e solo male”, ci sono state tanti malumori che han portato ad immaginare ad un complotto….magari questo non è il caso….. credo che anche Mario fosse successo ad altri avrebbe potuto “vedere marcio” e quindi ora capire e ben comprendere il pensiero di molti che lo “attaccano” in questa situazione…..si vedrà….. inutile continuare a ribadire il concetto…. calmiamo le acque e proviamo a vedere ed immaginare da più lati….
Caterina, senza voler entrare nel merito di questa discussione, la foto di Gemma è stata ammessa dal suo team e le foto ammesse dai team non sempre vengono revisionate, non metodicamente almeno, come si fa con quelle che devono invece essere ammesse da noi, per cui non vengono revisionate giornalmente.
Due cose per KETTYFA: Gemma M. apparteneva ad un team, da cui è, diciamo, uscita.
Secondo: come è stato più volte risposto a me, lasciamo fare alla redazione senza cercare giustificazioni per nessuno.
mavi@…pensavo che all’epoca della foto fosse già indipendente…. non ho controllato….grazie del chiarimento
sangiopanza@ io come a tutti è concesso ho espresso un parere , che non è ne a difesa ne a compevolezza….. è solo un voler vedere anche oltre a quanto sopra e magari in modo differente, potrebbe essere sia giusto che sbagliato ma dato che mi è concesso ho “osato” parlare….. scusa se ti ha “disturbato”
Quoto sangiopanza e spero che dopo questo caso di legame, già oggetto di altre segnalazioni, si possa mettere la parola fine sui “legami previsti dal regolamento” e quindi si partecipa ad un concorso solo se puoi scattare con la tua cam e se puoi gestire una tua postazione pc perché altrimenti tutti possono pensare il contrario di tutti.
Tutti siamo innocenti fino a prova contraria però si aggiungono casi su casi e questo non è molto edificante!
Scusa Ilario ma non tutti sono tenuti ad avere più postazioni pc e linee internet in famiglia.
Credo che l’idea dei legami sia nata per soddisfare anche questo tipo di esigenza, marito e moglie che escono insieme a fotografare, oppure genitori e figli.
Cosa dovremmo fare? avere pc e linee personalizzate per ogni membro della famiglia?
scusami Ilario…. a mio avviso non si dovrebbe poter utilizzare la macchina fotografica dei compagni di “legami”…. altrimenti x la situazione pc io essendo spesso in sardegna e utilizzando il pc del mio compagno ( e viceversa quando lui è da me per periodi lunghi …) non avendone uno da “trasportare” non potrei votare…. vabbè….non è la sede e sono e saranno cose da valutare in seguito…..
Se posso esprimere un pensiero, anche se sicuramente non sarà la pagina piu’ indicata ( questo è per me il mio primo concorso fotografico in assoluto a cui partecipo. Ho aderito con entusiasmo l’ho trovato e lo trovo ancora magnifico. Mi amareggia il vedere trasformare da parte di alcuni questa bella gara, che dovrebbe essere pulita divertente e con una sana rivalità, trasformarsi in una sorta di guerra da vincere ad ogni costo ( con colpi bassi , vedi votazioni) ripicche e quant’altro accompagnate da un astio incredibile che non ha ragione di essere. Tutto questo fortunatamente avviene grazie a pochissimi elementi. Se non abbiamo onestà intellettuale nemmeno in queste piccole cose, siamo proprio malmessi, chiediamoci perchè L’italia va cosi. Devo dire che non provo nemmeno piacere vedere la gente messa alla gogna come in questo caso, ma vedo ancora alcuni messaggi (di chi sa) che lascia intendre che voglia persistere a prenderci tutti per il naso. Questo mi dispiace molto. Con questo non volevo fare la morale a nessuno per carità, ma forse sarebbe il caso ricollocare le cose al giusto posto pe il buon nome del concorso, per la serenità di tutti i concorrenti ed una felice e serena conclusione.
Probabilmente verrà cancellato il mio mess. Saluti comunque a tutti.
Mavi concordo con te sull’utilità famigliare o non dei legami, ma il punto è l’ABUSO ( ancora EVENTUALE nel caso in esame) sull’utilizzo di tale possibilità.
Penso però che il consiglio di non inserire foto “troppo borderline”, potrebbe essere esteso a quello di non crearsi “situazioni troppo borderline”.
Va bé si potrebbe lasciare il PC ma la CAM o la possiedi e partecipi o non la possiedi e NON partecipi al conorso, per me dimostrare la proprietà di una foto significa che ci siano questi elementi incofutabili, se mai dovessi scattare una foto scambiando scheda non la posterei mai ad un concorso e non stavamo quì a dispiacerci per l’incresciosa situazione.
Quando vado all’estero porto con me la registrazione sul sito della Nital delle mie attrezzature al fine mai si possa contestare che quanto posseduto non è di mia proprietà.
Tra possesso e proprietà c’è un confine ben preciso, facciamo in modo che coincida la proprietà della foto scattata con la proprietà della cam dell’autore e tutto si risolve per il futuro.
qui si parla della foto,i discorsi sui legami,peraltro già triti e ritriti,si possono continuare nel forum.
Ricordiamoci che “la legge è uguale per tutti” ! Spero che la Redazione esamini casi simili che hanno portato all’eliminazione altri concorrenti…….
nel team beep-beep a cui appartengo un mio compagno di squadra (LLML) aveva inserito inavvertitamente una foto già candidata da un altro componente della squadra (BRSC) tempo prima (i due vivono, lavorano e fotografano insieme a Lecce). Uno era già stato bannato dalla redazione per contrasti, l’altro è stato escluso a seguito di quella foto con notevole celerità, per cui c’è poco da discutere …errore, sbadataggine, dolo o colpa che sia… il regolamento deve essere uguale per tutti e non può bastare un “ops, mi sono sbagliato, l’ho segnalato alla redazione”! Sono passati solo due giorni dalla prima “segnalazione” e siamo tutti in ansiosa attesa dell’esito delle valutazioni che saranno fatte da chi di dovere… La foto è la stessa quindi o fuori Gemma o fuori Mario… si accettano scommesse (virtuali)…
…potrebbe starci anche un out per entrambi?!
Tanto per buttare un po’ di benzina sul fuoco
ma sono io sono così malizioso da pensare che se due concrrenti se sono tanto intimi da scambiarsi schede, macchine, PC sarebbe cosa piuttsto naturale partecipassero al medesimo Team ? … invece guarda caso Gemma Mirtilli entra in un Team “automatico” che è la’ e la’ della ventesima posizione in una poosizioone chiave dove col suo prezioso contributo poteva entrare nella Top20 e spingerne fuori quelli con medie elevati ma con ahimè poochi punti per comune !
no, non sei l’unico ad averlo pensato
Marsi, marsi, quanta malizia nelle tue parole…
…nel frattempo questa foto, che dovrebbe essere messa comunque fuori concorso, sta partecipando agli scrutini e rischia di falsare (in parte) i risultati… o no?
… tutte le foto che devono essere escluse, e che stanno partecipando alle votazioni, saranno escluse solo alla fine delle votazioni, come è successo in tutti i mesi precedenti.
Non vorrei che questa discussione portasse a creare in Mario il capro espiatorio di tutti i problemi ….. i problemi già descritti in passato ci sono e vanno risolti, anche perchè se no il concorso riserverà sempre polemiche …..
…giusto…
Marco la penso come te…
le lapidazioni pubbliche non mi piacciono.
Forse la redazione dovrebbe chiudere qui i commenti…
@ marsi tu mi leggi nel pensiero!, in una foto della famosa gemma m. sono intervenuto scrivendo che sarebbe stato opportuno che ella ci dava delle spiegazioni, caso molto simile a questa foto di cui parliamo, intervenne un “avocado” di altro team, che nulla c’entrava, è scrisse che la gemnma m. erano giorni che non si collegava come se io per fare una domanda devo vedere il dna/profilo di un autore!
Per cui questo possibile errore è semplicemente figlio di un legame nato male e finito così, va archiviato ma non piace certo a molti di noi.
Vari Team di bassa ed alta classifica hanno dovuto rivedere le proprie strategie in funzione del “modus operandi” di tale autore che ha postato qualche buona fotoclone o similclone per fare tanti punti, ma con quale fine nessuno lo può sapere, marsi ha fatto un ragionamento che può avere un senso!
@Marsi. “ma sono io sono così malizioso da pensare che se due concrrenti se sono tanto intimi da scambiarsi schede, macchine, PC sarebbe cosa piuttsto naturale partecipassero al medesimo Team”
Probabilmente non è che sei malizioso… ma solo poco informato per la tua non partecipazione…
Coppie nei team diversi:
Joiedevivre e Parpuin
daniela1946 e kajmano
Diana Cocco e Ricc48
e poi credo ce ne siano altre…
Ma con tutta onestà, sta Gemma dove sta? Esisterà o non esisterà?
Si la trovi su ravanello pallido della Littizzetto ….
Leggo i commenti e deduco:
La redazione saprà cosa fare….
Sinora non ho avuto modo di dubitare dell’imparzialità.
Sarà come l’Araba fenice: “Che ci sia ognun lo dice, dove stia nessun lo sa…”
Naturalmente parlo di Gemma M., visto che il lio commento è comparso dopo quello di passionescatto.
In attesa dei doverosi controlli annunciati dalla redazione, qualcuno sa spiegarmi se le modifiche apportate (luminosità e contrasto) in post produzione a questa foto sono in linea con quanto espressamente previsto dal regolamento?
Naturalmente i dati dell’altra foto non sono disponibili ma secondo me Mario in questa è andato eccessivamente oltre il ritocco leggero!
Eh, angel1967. questo è davvero l’ultimo argomento per questa foto.. Qui si vedono dei veri e propri acquarelli che restano tranquillamente in gara
A Justinawind: non volevo entrarci, ma, visto che mi hai chiamato in causa, vorrei solo dire che personalmente non ritengo corretto, anche se regolare, che marito e moglie concorrrano nello stesso Team perché è un modo di inviare foto molto simili che, se mandate dalla stessa pesona andrebbero FC e avendo così la possibilità di migliorare eventuali punteggi bassi.
Personalmente, non ci vedo nulla di scorretto se marito e moglie concorrono nello stesso team
joiedevivre, in base al tuo ragionamento, marito e moglie (e non fidanzato e fidanzata, fratello e sorella, padre e figlio ecc. ecc. ecc.) posterebbero sempre foto simili e aiuterebbero il team a cui appartengono. Due amici che magari condividono la vita reale e hanno la stessa passione (tra cui la partecipazione a questo concorso) non sarebbero quindi messi in discussione? Orsù, essere corretti vuol dire ben altro.
Non sono un grande esperto di foto e tecniche varie, ma sono un appassionato vero che si diverte a raccogliere immagini con una semplicissima NIKON coolpix P3 ma riesco tuttavia a provare emozioni intense per uno scatto riuscito bene. Non riesco a decifrare le tecniche e gli artifizi per variare uno scatto, ma questo non mi deprime. Mi deprime l’incapacità di vivere le regole come il rispetto per se stessi e per gli altri anche da parte del fotografo migliore del pianeta. Chiunque abbia violato una regola importante merita di essere escluso da un concorso: Il nostro caso è lapalissiano. Si proceda alla squalifica del concorrente.
Pio Luigi Zanoni: non sai quanto io condivida la tua opinione. Eppure vedo che ci sono persone che gravitano nella stessa orbita che, in una maniera o nell’altra, prendono velate posizioni solo in un certo senso.
@Joiedevivre: Per me la coppia di consorti, fratelli, amici ecc può partecipare in che team vogliono, entrambi in un unico team, in due team diversi, o uno nel team, uno fuori.
Mi sono permessa ci citare te e Parpuin, come altre coppie che mi sono venute in mente, proprio per avvallare la mia tesi che è una cosa normalissima…
Poi il commento di Marsi non è molto in sintonia con la Guida Commenti, dove si richiede: “Si parla della foto, non di persone.”
Che pertinenza ha con la foto in questione di scrivere le presunte motivazioni di un’altra concorrente di entrare o meno in un team? Io non le vedo.
ju, si parla di foto appunto, tu hai parlato di persone.
buon giorno scrivo come parte in causa ma la riammisione ne nostro team di lalaamleto e sono contendo di questo ma si sta mdificando il regolamento per nn punire gli autori di queste 2 foto? è solo per capire se in base alle esigenze e utenti le regole si cambiano anche in corsa? nn ho miente contro mario ma se c’è un regolamento da rispettare si rispetti seno diventa un anarchia ma sono sicuro che la redazione e i senior saranno super parete e prenderanno la decisone migliore.
@adistasi594: scusami, ma dove hai visto che lalaamleto è stato riammesso nel team??
ps: decisioni di questo tipo le prende la Redazione, i Senior non c’entrano niente.
Credo che tutto questo caos riguardo al ripetto delle regole meriti una riflessione super partes. In un sistema democratico le regole vanno sempre rispettate anche se apparissero severe, incomprensibili, forse errate (non è il nostro caso). Se certe regole venissero modificate in corso d’opera ci troveremmo davanti a un abuso di potere gravissimo perchè metterebbe in discussione non soltanto la regola singola modificata ma tutto l’impianto di una gara alla quale ognuno di noi si è iscritto anche perchè ha sottoscritto proprio quelle regole e non altre!! Nello specifico mi domando a chi giovi tutto questo (la saggezza dei latini vale anche oggi, in ogni frangente per trovare le ragioni di una decisione sta proprio nel trovare l’individuo o gli individui “cui prodest” ). Mi permetto di rivolgere un invito di credibilità a chi è messo in stato di accusa e pare possa godere di un privilegio: la vera dignità di una persona si misura con la capacità di ammettere una debolezza, un errore. Ma non sempre avviene così !! Un saluto particolare alla redazione con l’augurio che sia veramente super partes!
…comunque, visto che si parla di foto, parliamo della foto… e mi pare evidente che questa foto è frutto di un inganno, primo perchè già postata da un altro concorrente e poi perchè è evidentemente manipolata… tarocco da un tarocco!
urco, questa me l’ero persa….ho letto tutti i vostri commenti e alla fine mi sono detta.. ma sarà davvero identica? bene ho visionato l’altra foto in questione… non sarò un esperta di tecniche fotografiche ma è palese che sono identiche.. anche perchè credo ci sia poco da controllare. Se due persone stanno fotografando lo stesso punto è impossibile che l’inquadratura sia identica, cioè qui non ci si sposta neanche di un millimetro…!!!! ma ora che si fa? si aspetta la fine del concorso ? o si prendono decisioni in merito direi il prima possibile? mah.. questi episodi lasciano sempre un po’ di amaro in bocca e si spera che la legge sia uguale per tutti..
Ciao neve, magari se vai nel forum “Dubbi e domande sul concorso” trovi ancora qualche posto a sedere per goderti il gran finale.
ahhhhhhhhh @enzoazz veramente c’è un gran finale???? se non ci sarà ti riterrò responsabile! Noottteeeeee
addirittura il gran finale? guarda enzo preferisco non guardare..
scusate ma i dati exif della foto di gemma e posibile vederli? o no?
o dimenticato una esse scusate….
anche una h
No, mikki65, se non li publica lei, ormai niente più che un fantasma, no.
non riesco a capire, qual’è la piazza ?