Risultato voto a scrutinio: 2.32 (Scrutinio: 292°; Totale: 4781°)
Turni (n.Voti/n.Sfide): 1° = 8/44 (18%); 2° = no; 3° = no; 4° = no;
Il rientro dei pescherecci nel porto di Grado che passano accanto al Ponte Belvedere (conosciuto anche come ponte girevole) per la sua peculiarità costruttiva all’entrata della cittadina
- Mappa
- Dati Exif
- Utilizzo Foto
- 8 commenti
- Segnala su:
8 commenti a “Rientro dalla pesca”
Scrivi un commento
Per inviare un commento devi fare il login.


Una interessante foto documentale che oltre al noto ponte girevole ci consente di assistere al rientro dei pescatori, ci ha offerto un spezzone di vita quotidiana di abitanti del posto. I colori sono stupendi, anzi direi il colore dato che tra cielo e mare vediamo tutto blu. Bellissima foto che mi piace molto.
Grazie Gemma per i tuoi piacevoli commenti alle mie foto di Grado, anche se le votazioni sono state avare di voti. Ma preferisco avere voti bassi, piuttosto che averli alti grazie all’aiuto della claque. Non rientra nel mio stile.
Romano
Concordo con te, le foto valgono per quello che sono, il concorso potrà di rado dare reali soddisfazioni, dimmi se non è una bellissima foto questa! Mi sto dilettando a fare il giro delle foto vergini, non commentate, ho trovato tante chicche e la mia giornata di gioia inizia bene. buona domenica.
Buona domenica anche te Gemma, sempre piacevole arguta e ben documentata nei tuoi commenti.
Al momento io trovo molto più piacevole fare le foto per me e per i miei amici con soggetti che esulano totalmente dal concorso, al quale ormai ho deciso di dare un contributo estremamente marginale per la totale casualità dei risultati delle votazioni.
Romano
Puoi definire meglio il concetto della claque, Romano?
@Romlat
>per la totale casualità dei risultati delle votazioni
I risultati non sono casuali, se si guardano le foto con voti più alti è ben chiaro quali sono i tipi di foto che piacciono di più ai votanti.
Naturalmente poi ciascuno può decidere se vuole candidare foto con maggiori possibilità di vincere o candidare solo foto che trova lui interessanti.
E del resto anche tu hai avuto foto con voti molto alti, questa ad esempio:
http://rete.comuni-italiani.it/foto/2012/32097
Voto a Scrutinio: 64.02, Posizione Scrutinio: 20°
Evidentemente è piaciuta alla “claque” (come tu chiami spregiativamente gli oltre 500 votanti),
tanto da farla quasi arrivare tra le finaliste (20° posto su un migliaio di foto è davvero ad un passo per essere tra le finaliste).
Un bel risultato, a meno che, naturalmente, anche la posizione di quella foto pensi che sia stata solo una “totale casualità”
Diciamo che la casualità è una grossa componente ed incognita del concorso, anche se obiettivamente le finaliste cadono sempre e comunque nella rosa di quelle più belle.
Per questo motivo uno non deve prendersela oltremodo se su centinaia o migliaia la propria foto non entra nelle prime 10. buona domenica a tutti i due.
Una classifica tra le prime 20 ! ancora meglio.
Riporto le parole dette da Oliviero Toscani alla mostra fotografica di “”"Pordenone Pensa”"”" il 1′ giugno 2012, visibile sul blog di Pordenone Pensa :
“”"Credo piuttosto che si debba avere il coraggio di fare le cose senza essere certi della loro riuscita e di credere nella propria unicità”"”" e aggiungo “indipendentemente dai voti”
Buona domenica a tutti i tre.